annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Lisergy Visualizza il messaggio
    Ma vedi, è molto semplice... io egoisticamente mi auguro che escano pure due domande sul DM 18 giugno 2008... per il semplice motivo che è tra le pochissime cose che ho studiato per questo concorso, ahahahah

    Complimenti davvero!
    Non so come abbia fatto a studiare questo DM, ogni volta che tentavo anche solo di dare un'occhiata cominciavo a sentirmi male!

    Commenta


      In base a quello che ho studiato io, sì, sono la stessa cosa.
      Diverso invece è il piano d'emergenza interno

      Commenta


        Originariamente inviato da milu02 Visualizza il messaggio
        ho un piccolo dubbio: il piano di sicurezza, corrisponde con il documento di valutazione dei rischi?
        rispondevo a questo post

        Commenta


          Originariamente inviato da Lisergy Visualizza il messaggio
          Oh Musa della poesia epica (gran bel nick): il fatto è che nessuno di noi ha la certezza dei decreti che bisogna studiare, altrimenti non staremmo qui da 5 mesi a dilaniarci il cervello °°°° Comunque, il DPR 233/2007 e il DM 18 giugno2008 sembrano quelli "obbligatori", diciamo i testi di riferimento... E poi che dire.. c'è il Codice dei Beni Culturali (Dlgs 22 gennaio 2004) che disciplina tutto l'ambaradan delle tutele, delle valorizzazioni, delle conservazioni e delle competenze dei vari organi del Ministero in materia... poi c'è il Dlsg 368/1998 che è quello che ha istituito il Ministero per i beni e le attività culturali... poi c'è il DM 27 ottobre 2008 che disciplina gli istituti speciali e quelli dotati di autonomia speciale.. e poi ci sono tutti i vari decreti correttivi o integrativi che però uno ovviamente tende a non farsi (salvo qualche pazzo furioso).. poi c'è il DL 3 dicembre 1975 che ha istituito il Ministero per i Beni culturali e ambientali (insomma, quello "storico").. poi ci sono due successivi decreti legislativi che hanno riformulato l'organizzazione del Ministero, se ricordo bene uno nel 1999 e uno nel 2001... Insomma, c'è una marea di roba... semplicemente, uno sceglie di concentrarsi su quelli che ritiene più "papabili"...

          Deianira... sì, ho preferito accordare la priorità alla mia salute e passo da tre settimane interi pomeriggi a leggere cose per la tesi o a fare tutt'altro.. in poche parole, non prendo un testo per il concorso da circa venti giorni ormai... Ma mi pare di capire che tu non abbia neppure intenzione di presentarti e sostenere la prova... e perché????? Perché non ti presenti ugualmente, cosa ti cambia???? Provaci, almeno dai un senso a questi mesi... non è mica una macchia sulla fedina penale non superare lo scritto o lasciare 12 fogli in bianco, scusa... Coraggiooooooo, provaci provaci provaci... almeno darai un nome a ciò che tanto ti ha fatto sbarellare, non credi???? Ci conto... però, quanti bei nick su questo forum!!!!

          Shine on you all

          Grazie dell'incoraggiamento ma so di non essere preparata..alcune cose non sono riuscita neppure a leggerle. Cmq spero tanto che al di là di quello che ha detto il tuo prof tu ci credi lo stesso.....dai tuoi commenti si vede che hai studiato tanto...e poi non voglio pensare che ci siano 30 raccomandati...che cavolo!!!!!!!!
          Ciao

          Commenta


            Adi, è solo questione di tempi Quel decreto l'ho fatto mesi fa, quando ero ancora bello teso e concentrato, è stato con il DPR 233 tra le prime cose che ho deciso di studiare... Mente fresca, "spirto" battagliero, ahahaha.. Poi mi è venuto lo schifo e infatti per me l'incubo si chiama sicurezza, oltre che varie ed eventuali

            Comunque, giusto per divertirmi un po'... alla lettura che ho fatto circa 2 mesi fa del Simone... mi pare di ricordare che il piano di sicurezza sia un qualcosa di leggermente più articolato e includa il documento di valutazione dei rischi.. ma posso sbagliarmi... Mi sbaglio???? ahahahah

            Dejanira... io sono soltanto un gran paroliere, prolisso e logorroico, ahahah.. e questo fa pensare che sia preparato Ma intanto, hai deciso di partecipare o no????? Dai dai
            Ultima modifica di Lisergy; 15-05-2009, 12:15.

            Commenta


              Originariamente inviato da milvana Visualizza il messaggio
              In base a quello che ho studiato io, sì, sono la stessa cosa.
              Diverso invece è il piano d'emergenza interno
              dove si trova nel testo unico?

              Commenta


                Originariamente inviato da milu02 Visualizza il messaggio
                dove si trova nel testo unico?
                il piano di sicurezza? aiuto! ma voi avete fatto anche la parte si Cantieri mobili? se esce una domanda su questo mi alzo per protesta!
                Art.100 piano di sicurezza e di coordinamento

                Se mi ricordo i contenuti del Documento di Valutazione dei Rischi e il piano di emergenza è già un miracolo!
                Il mio cervello deve avere qualche virus che cancella dopo qualche minuto le informazioni immagazzinate!

                Commenta


                  Originariamente inviato da milu02 Visualizza il messaggio
                  in che senso ci sono stati controlli quasi antiterroristici: io so che non possono perquisirti, o sbaglio?

                  Certo. Questo mai. Ma in alcune regioni i cellulari venivano sequestrati. Da noi in piemonte invece i commissari hanno semplicemente detto "Mi raccomando...che i cellulari siano spenti", e ci mancherebbe altro.

                  Commenta


                    Per tutti
                    Purtroppo nei prox giorni non avrò il pc a disposizione, quindi non potrò fare le mie pause dallo studio, a dire il vero sempre più lunghe, dando un'occhiata al foro...per arrabbiarmi con il Ministero,farmi due sincere risate con tutti voi e condividere dubbi e...anche paure.
                    Ne approffitto quindi per augurarvi che il giorno della prova vada tutto per come speriamo, di trovare domande facili e di poter dire "mannaggia, ed io che mi ero preoccupato così tanto", e di avere sempre un pò di fortuna (quella non guasta mai)
                    Auguri a tutti

                    Commenta


                      Originariamente inviato da milu02 Visualizza il messaggio
                      dove si trova nel testo unico?

                      Documento di sicurezza (o piano di sicurezza aziendale): artt.17 e 28 d.lgs 81/2008.
                      Ciao

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X