annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Penso che il link che segnali,Tumiturbi, sia quello su cui abbia regolato il proprio studio il 95% dei partecipanti Semplicemente, il punto è questo: se pure inserisci la dicitura "non statali" ti appaiono un numero striminzitissimo di istituti. Per il Lazio sono diciotto, di cui la metà sono teatri lirici e di posa e un paio di istituti comunali archeologici... e i tantissimi Musei comunali del Lazio dove stanno???? E le centocinquantamila chiese e basiliche, variamente distribuite tra diocesi, comune, FEC e sigle varie dove stanno??? E i settecentomila palazzi storico-artistici del Lazio dove stanno???? Neppure la traccia.
    Conclusione: quel motore di ricerca fa veramente pena E il MiBAC è stato diabolicamente ambiguo e ha macchinato il tutto (con un immenso sorriso stampato sulle labbra, aggiungerei), giusto per tutelarsi da ogni ricorso: escono quesiti su chiese, palazzi e istituti non statali e non dipendenti dal Ministero??? Risposta: beh, nel bando si parlava di lineamenti di storia e architettura dell'arte, cari candidati.. quindi dovevate farvi il **** e studiarvi pure le mattonelle artistiche e i graffiti metropolitani (forma d'arte contemporanea)... Contemporanemente, il MiBAC si è parato le braghe puntualizzando, poi, con la specifica che oggetto dei quesiti saranno gli istituti regionali da ESSO conservati e tutelati.

    Ergo.. comm'a vuot e comm'a gir... avranno sempre ragione loro

    Ormai io punto a diventare Senior Member, così mi arriva la bambolina a casa, ahahahahhha

    Commenta


      Originariamente inviato da Lisergy Visualizza il messaggio
      Penso che il link che segnali,Tumiturbi, sia quello su cui abbia regolato il proprio studio il 95% dei partecipanti Semplicemente, il punto è questo: se pure inserisci la dicitura "non statali" ti appaiono un numero striminzitissimo di istituti. Per il Lazio sono diciotto, di cui la metà sono teatri lirici e di posa e un paio di istituti comunali archeologici... e i tantissimi Musei comunali del Lazio dove stanno???? E le centocinquantamila chiese e basiliche, variamente distribuite tra diocesi, comune, FEC e sigle varie dove stanno??? E i settecentomila palazzi storico-artistici del Lazio dove stanno???? Neppure la traccia.
      Conclusione: quel motore di ricerca fa veramente pena E il MiBAC è stato diabolicamente ambiguo e ha macchinato il tutto (con un immenso sorriso stampato sulle labbra, aggiungerei), giusto per tutelarsi da ogni ricorso: escono quesiti su chiese, palazzi e istituti non statali e non dipendenti dal Ministero??? Risposta: beh, nel bando si parlava di lineamenti di storia e architettura dell'arte, cari candidati.. quindi dovevate farvi il **** e studiarvi pure le mattonelle artistiche e i graffiti metropolitani (forma d'arte contemporanea)... Contemporanemente, il MiBAC si è parato le braghe puntualizzando, poi, con la specifica che oggetto dei quesiti saranno gli istituti regionali da ESSO conservati e tutelati.

      Ergo.. comm'a vuot e comm'a gir... avranno sempre ragione loro

      Ormai io punto a diventare Senior Member, così mi arriva la bambolina a casa, ahahahahhha

      e c'amma fa

      e se escono le valli di comacchio? noi non ne sapemo un cacchio ....e se esce il duomo di san remo? ma che cacchio ne sapemo?

      aoh ma stiamo tranquilli se no qua una tomba a ipogeo non ce la leva nessuno

      Commenta


        Lisergy scusa oso ritornare al discorso che avevi fatto prima... allora partendo dal presupposto che secondo me hai davvero TUTTE le possibilità per vincere questo concorso, anzi se non sei quello più preparato di questo concorso poco ci manca... anche perchè un conto sei tu che stai preparando la tesina sull'arte un conto è un poveraccio di 40 anni che non tocca libri da tempo e purtroppo ci deve ritornare su perchè è stato licenziato...
        detto questo non capisco il discorso del tuo prof... voglio dire, secondo lui il "sistema" è "marcio" perchè non permette di fare raccomandazioni?

        Commenta


          YouTube - Colloquio Fantozzi

          ho trovato materiale interessante su you tube!!!

          per l'orale

          Commenta


            Io mi sono basato sul fatto che stato, regione, provincia, comune ecc. sono enti diversi per cui un istituto civico o comunque pubblico non è di fatto statale.Il concorso è indetto dal ministero dei beni culturali quindi mi sembra verosimile che sia focalizzato unicamente sui beni che gestisce direttamente.Ovviamente posso sbagliarmi...

            Commenta


              Non vedo l'ora che arrivi il 20, vorrei che fosse domani...
              Nessuna paura, ansia o preoccupazione, solo una grandissima curiosita' e del sano cinismo.

              Commenta


                ragà scusatemi se insisto...
                pur'io mi sono basata sul link del mibac perchè condivido il di molti pensiero che qua si tratta di capire: DOVE si andrà a lavorare,
                però permettetemi due precisazioni:
                - il sito MiBAC non è aggiornato, la lista prendetevela dai siti delle direzioni regionali che su quella del ministero manca roba di proprietà dello stato dal 2004 (e non so quanto più indietro si debba andare...forse basta controllare quando quel sito è stato creato)
                - vi giuro che sul sito della direzione emilia c'è una voce: OPERE e non contiene neanche uno dei quadri più importanti dei musei statali....e io davvero non capisco che ca**o sono queste opere, che rapporto c'è fra loro e il ministero e se devo o meno studiarmele....sono 7 pagine.

                Commenta


                  Ciao marinaio, ci ho dato un'occhiata; selezionando la proprietà risulta che la maggior parte sono di proprietà comunale, solo un paio sono statali, Palazzo Caprara e il Monastero dei Chierici minori per intenderci, ma mi sembra non dipendono dal mibac (uno è la sede della prefettura, l'altro della scuola superiore della pubblica amministrazione).Io lascio tranquillamente perdere.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da lastik Visualizza il messaggio
                    Lisergy scusa oso ritornare al discorso che avevi fatto prima... allora partendo dal presupposto che secondo me hai davvero TUTTE le possibilità per vincere questo concorso, anzi se non sei quello più preparato di questo concorso poco ci manca... anche perchè un conto sei tu che stai preparando la tesina sull'arte un conto è un poveraccio di 40 anni che non tocca libri da tempo e purtroppo ci deve ritornare su perchè è stato licenziato...
                    detto questo non capisco il discorso del tuo prof... voglio dire, secondo lui il "sistema" è "marcio" perchè non permette di fare raccomandazioni?
                    Caro Lastik, figurati Come detto, parteciperò per curiosità, per farmi un'esperienza, perché non vedo il motivo per cui non dovrei farlo (pur se dovessi consegnare 12 quesiti su 12 in bianco, ma che me frega!) e per dare un senso agli ultimi cinque mesi della mia vita Non credo di essere preparato: non ho minimamente toccato la sicurezza, ho eliminato tutta la parte sull'arte antica e sull'arte contemporanea (mai fatto un esame sull'arte antica all'università.. e quello sulla contemporanea risale a oltre 6 anni fa) e mi concentrerò solo sugli istituti statali dell'elenco del sito.. sull'ordinamento non tocco il codice dei beni culturali da un mesetto circa Quindi, penso di essere in una condizione anche peggiore di altri forumisti, ma ripeto... l'ho deciso io, non mi lamento e me ne passa per la capa!

                    Ma veniamo a quel che dice il mio professore: per la verità, non credo proprio che volesse dire che non sono possibili manipolazioni dall'esterno, figurati un po'... Più semplicemente voleva dirmi: "Mio caro, sinceramente non voglio metterci il naso, sono una persona coscienziosa e non mi va di elemosinare favori, anche perché anni fa mi sono tolto l'impiccio di fare il presidente di commissione di fronte alle disgustose irregolarità che ho visto sotto i miei occhi e che non ho potuto denunciare" (sua candida ammissione)... Tutto qua, figurati: se avesse voluto, uno schiocco delle dita e via!

                    Commenta


                      è assurdo, sono perfettamente d'accordo con te. E' peggio di un esame universitario. Purtroppo è cosi. Noi non possiamo fare altro che studiare e sperare di essere fortunati nelle domande. In bocca al lupo a tutti

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X