annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    vabbè dai questi stanno male

    Commenta


      Salve, non entravo da parecchio nel forum
      Mi sto preparando per il concorso F3 regione Lombardia profilo beni architettonici storico-artistici. A parte il caos riguardante la diatriba sui testi normativi ammessi in sede d'esame, vorrei confrontarmi con qualcuno che concorre per il mio stesso profilo sui beni specifici che sta studiando
      grazie

      Commenta


        Originariamente inviato da marinaioperduto Visualizza il messaggio
        ciao suzy, ecco il file di ieri. non terminato, ma penso che da lì se scrivere tutto-tutto o meno dipende dal tipo di memoria che si ha e i metodi che sis eguono...cmq spero ti possa essere utile.

        per i decreti se l'unico è quello del giugno 2008 vuol dire che funzioni dei vari uffici non stanno scritti da nessuna parte??? EVVAIIIIIII

        è la prima volta da quando ho inziato a studiare per sto concorso che mi diminuisce il materiale di studio e mi sembra di avere un sacco di tempo in più per ripete ;-)
        grazie grazie!

        Commenta


          Originariamente inviato da Vladimir Visualizza il messaggio
          Scusa marinaioperduto non ho capito cosa intendi in merito al decreto che hai citato
          ti copio un pezzo: La Direzione generale per il bilancio e la programmazione
          economica, la promozione, la qualita' e la standardizzazione delle
          procedure si articola in 4 uffici dirigenziali non generali, i cui
          compiti sono definiti con decreto ministeriale di natura non
          regolamentare, adottato nel termine di sessanta giorni
          dall'emanazione del presente regolamento.

          la mia paura era che ci fossero uno o più decreti successivi che elencassero i compiti di ciascun ufficio (per tutte le DG) e quindi mi aspettavo una marea di lavoro che invece sembra non esserci...

          PENSIAMO POSITIVO!!!

          Commenta


            Ora ho capito cosa intendevi...per il resto brancolo nel buio...Ho mandato una mail al Ministero ma non ho avuto risposta

            Commenta


              Ehm, Dio solo sa quanto mi dispiace deluderti, Marinaio... ma il decreto esiste e come: è proprio il DM 18 giugno 2008 sull'articolazione degli uffici dirigenziali non generali! All'allegato 3 descrive nel dettaglio tutti i compiti dei vari uffici (nella fattispecie, dei 4 uffici della Direzione Generale che tu hai citato). Ma visto che questo decreto lo hai già citato anche tu, il che significa che lo conosci, allora su cosa ti arrovelli?? Sono proprio quelli gli uffici non dirigenziali.. Ho notato che sul sito del Ministero hanno mantenuto solo il Codice dei Beni Culturali nella sezione dedicata alla normativa, chissà come mai!

              Una richiesta davvero accorata: se qualcuno ha avuto l'ardire di farsi dei quadri sinottici per districarsi sull'insopportabile testo della sicurezza (che ormai penso che non prenderò in considerazione, mi procura dolore fisico) sarebbe così gentile da contattarmi in privato: lisergyco77@yahoo.it?
              Ultima modifica di Lisergy; 04-05-2009, 19:02.

              Commenta


                Pardon.. intendevo: sono proprio quelli gli uffici dirigenziali non generali: quelli di cui si parla nel DM 18/2008

                Commenta


                  per i beni architettonici..

                  secondo voi, le 6 domande che riguardano i beni specifici, sono 3 su storia dell'arte e tre su storia dell'architettura o in un'unica domanda possono chiedere l'arte e l'architettura di un istituto?

                  Commenta


                    Non ne ho idea.. so solo che se così fosse ho sbagliato completamente il metodo di studio! Voglio dire: io dei famigerati istituti mi faccio dei riassunti che riguardano: storia delle collezioni, anno di acquisizione statale, ordinamento e allestimento delle sale, citazione delle principali opere! Chiedere della storia dell'arte attraverso gli istituti è probabilmente quello che faranno, ma rende completamente inutile lo studio di un istituto così come ho riassunto sopra... E questo dipende ancora una volta dalla confusione creata dal bando: io, rifacendomi al BANDO (senza le specifiche) mi sarei aspettato: due domande al massimo sull'arte in generale (senza riferimento ad alcun istituto) e 4 domande sugli istituti della regione... Dopo le loro specifiche (e la postilla che possono uscire quesiti sugli istituti nazionali) non ho la minima idea di cosa possano chiedere e manco più mi arrovello.. in 15 giorni non posso certo azzerare tutto e ripartire con un altro metodo.

                    Commenta


                      scusami lisergy non ti volevo mandare in confusione...penso che nessuno sappia con certezza il metodo per studiare il programma di storia dell'arte.
                      in bocca al lupo!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X