annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da nadia30 Visualizza il messaggio
    ciao ore1982!ci sono io che concorro per il tuo stesso profilo. Per beni specifici credo si intenda, nel nostro caso, musei ed aree archeologiche della regione (praticamente un macello!!). Puoi farti 1 idea di quali sono andando sul sito del mibac alla voce luoghi della cultura e selezionando le aree che ti interessano. io la parte su roma l'ho vista dalla guida rossa del touring club mentre per il resto del lazio, con elenco mibac alla mano, ho scaricato le notizie soprattutto dai siti internet delle soprintendenze(sono fatti molto bene!).Spero di esserti stata di aiuto!
    grazie per la puntuale risposta.

    Commenta


      Originariamente inviato da micky3 Visualizza il messaggio
      Io sono di Verona ma la scorsa volta ho dovuto pernottare a Venezia perché non avevo treni abbastanza presto la mattina.
      Sono capitata alla Residenza Ca' Dario e mi sono trovata bene.
      E' pulitissima, a Venezia vicino alla stazione delle ferrovie e a piazzale Roma e, cosa da non trascurare, facile da trovare! Giuro che non sono parente o cose del genere.
      Questa volta grazie al cielo la prova è più tardi e non sperduta in periferia, quindi arrivo diretta da casa.
      grazie dell'nfo..io sono contenta di svolgere l'esame a P.zza San Marco ma non dell'orario: alle 9 di mattina e' tragica per me..(avro' capito bene che i tre profili daranno l'esame insieme e che verremo divisi in tre fasce in ordine alfabetico tra il 25 e il 26 maggio?)..

      Commenta


        co-co-cosa? cosè questa storia dell'ordine alfabetico? non faremo tutti la stessa sessione lo stesso giorno?

        Commenta


          Cari co-concorsisti, ma siamo sicuri di non farci del male con tutte le ns. fisime? Ne parlavo con economista 73.. insomma su 397 posti nelle 3 tipologie F3, 1985 ammessi agli scritti.. ebbene, in quanti siamo angosciati in questo forum ed in quello dell’ormai mitico bretella? 20? Facciamo 30?
          E gli altri 1955 ‘zzo fanno? Per me molti di essi semplicemente studiano gli inutili- o meglio poco utili- Simone e Maggioli e stop. Se io non fossi venuto in contatto con bretella, mai mi sarei fatto passare x l’anticamera del cervello di studiare il codice Urbani.. in quanto sul Simone non c’era, ed a una mia mail di delucidazione inviata alla dir reg del Piemonte, quando ancora ero ignaro del forum,.mi era srtato risposto di “comprare il simone” (sic!!) x prepararmi!!! Io penso in ogni caso che magna pars dei forummisti abbia acquisito una buona preparazione, indipendentemente dall’inghippo semantico” beni” o “istituti” ( ma io propendo x i secondi, come mi è stato detto dalla funzionaria di Palazzo Chiablese sabato durante la visita al suddetto palazzo sede della dir reg Piemonte). Piuttosto.. dovremmo scovare tutti quelli/e che, già interni magari come precari, hanno superato i quiz…sicuramente loro ne sapranno + di noi.. io ci ho provato con una di loro, ma è stata molto reticente..l’unica cosa che mi ha detto, circa 20 giorni fa, è che lei non studiava la storia dell’arte in generale il vero problema è questo.. sicuramente chi è interno avrà il tipo di agevolazione che, senza parlare di raccomandazioni, hanno tutti coloro che fanno qualsivoglia tipo di concorso, per qualsiasi fattispecie e tipologia esso possa essere. Sperando di avervi( ed avermi!!)infuso un po’ di fiducia, vi saluto .

          Commenta


            Originariamente inviato da mailai Visualizza il messaggio
            Piuttosto.. dovremmo scovare tutti quelli/e che, già interni magari come precari, hanno superato i quiz…sicuramente loro ne sapranno + di noi.. io ci ho provato con una di loro, ma è stata molto reticente..l’unica cosa che mi ha detto, circa 20 giorni fa, è che lei non studiava la storia dell’arte in generale il vero problema è questo.. sicuramente chi è interno avrà il tipo di agevolazione che, senza parlare di raccomandazioni, hanno tutti coloro che fanno qualsivoglia tipo di concorso, per qualsiasi fattispecie e tipologia esso possa essere. Sperando di avervi( ed avermi!!)infuso un po’ di fiducia, vi saluto .
            La cugina di un mio conoscente è un interna precara... ma non hapassato la preslezione ....

            Commenta


              Ciao a tutti .... secondo voi che documenti dobbiamo portare?

              Servono moduli particolari o domande di iscrizione?

              Solo per sicurezza .... grazie.

              Commenta


                Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggio
                La cugina di un mio conoscente è un interna precara... ma non hapassato la preslezione ....
                io invece ho trovatouna precaria che è passata per il rotto della cuffia.. ma è piuttosto reticente.. l'unica cosa che mi ha detto è che lei non studiava l'arte in generale, am solo quella "regionale".. prima pero' della diatriba semantica "beni2-"istituti" ingenerata dal sibillino comunicato di venerdi' scorso...

                Commenta


                  Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggio
                  La cugina di un mio conoscente è un interna precara... ma non hapassato la preslezione ....
                  Non me ne vogliano gli interni precari ma io temo in particolare proprio loro. Peserà il fatto che già lavorano al mibac o vi hanno lavorato? In fondo i concorsi interni per loro non valgono, no? quindi avranno provato questo di concorso.
                  Mi associo con chi non riesce a studiare, sto talmente indietro che ho deciso di non fare la normativa sulla sicurezza, sperando di riuscire a rispondere alle altre.
                  Buono studio a tutti.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da fransec Visualizza il messaggio
                    Non me ne vogliano gli interni precari ma io temo in particolare proprio loro. Peserà il fatto che già lavorano al mibac o vi hanno lavorato? In fondo i concorsi interni per loro non valgono, no? quindi avranno provato questo di concorso.
                    Mi associo con chi non riesce a studiare, sto talmente indietro che ho deciso di non fare la normativa sulla sicurezza, sperando di riuscire a rispondere alle altre.
                    Buono studio a tutti.
                    e' proprio questo il punto.. se hanno passato i quiz non voglio dire che siano favoriti, am siocuramente non saranno svantaggiatii..ed in alcuni casi il loro capo sarà commissario d'esame..

                    Commenta


                      Pazienza, volevo farmi le idee un po' più chiare sui dubbi di cui vi dicevo, ma ho chiamato e mi hanno detto che rispondono dalle 8 alle 15... ora domani sono impegnato tutto il giorno in altre faccende, quindi se ne parla mercoledì! Intanto, qualcuno è riuscito a sapere con ragionevole certezza se bisogna studiare l'arte in generale o quella su base regionale??? (non chiedo interpretazioni personali, ma se qualcuno ha chiamato al punto di contatto!)... Su quanto dice Mailai, sono d'accordo.. stabilire un criterio di preparazione media per questo concorso è difficile.. alla fine qua non siamo manco il 5% dei concorsisti, non sappiamo come si prepara la stragrande maggioranza degli altri (di cui molti leggono il forum senza iscriversi, ne conosco qualcuno).. Poi c'è chi ha accettato l'aiuto di Bretella, chi conosce funzionari e di sicuro riceverà delucidazioni più precise, chi è ammanicato con qualcuno... così come ci sono i poveri cristi che sono sposati con prole al seguito, lavorano part-time o tutto il giorno, hanno impegni collaterali e non possono mica studiare 10 ore al giorno! Poi, come dicevo in una mail a una collega, c'è per chi questo concorso è TUTTO, l'occasione unica ed irripetibile da non perdere... e per chi è un'esperienza, un tentativo per migliorare la situazione, un "visto che ci siamo, proviamoci".. Non è poco indicativo, ad esempio, leggere le date di nascita dei 200 che concorrono per il Lazio (arch-art-sto)... la stragrande maggioranza sono degli anni Settanta, una decina addirittura dei Sessanta, solo pochissimi quelli in età da laurea appena conseguita.. non è un dato da trascurare, pure questo è specchio del paese..
                      Comunque, Mailai.. la tipa che ti ha detto che bisogna studiare solo gli istituti presso i quali i vincitori andranno a lavorare ti ha anche detto, magari, se sono solo quelli pubblici oppure, tramite intese e accordi, pure quelli comunali??? La verità è che il bando non è chiaro perché, SE FOSSE CHIARO, il materiale di studio si ridurrebbe del 50%, mentre questi vogliono tenerci sulle spine, farmi devastare di studio e premiare chi è stato perspicace e stakanovista, oltre che "****so".

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X