annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Per quanto riguarda le domande: sento molti di voi che dicono "solo dieci righe" - beh, trovo che dieci righe non siano pochissime, un po' di "sostanza" ci deve essere nelle risposte. Penso anche che dieci righe sono il massimo e non siamo obbligati a scriverle tutte, anche perchè il tempo non è tantissimo....
    e managgia, noi del Lazio sempre per primi!

    Commenta


      Ragazzi, visto che i giorni dello scritto, nelle varie regioni, sono in gran parte sfasati, e non siamo in competizione tra una regione e l'altra, diamoci una mano, e postiamo qui le domande che ci verranno fatte. Io ( Lombardia, beni librari) sono il 22, e m'impegno fin d'ora a postare le domande

      edit: certamente le domande non saranno uguali, da una regione all'altra ( non saranno mica così fessi...), ma almeno daranno un'idea del tipo di quesiti.

      Commenta


        Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggio
        Per quanto riguarda le domande: sento molti di voi che dicono "solo dieci righe" - beh, trovo che dieci righe non siano pochissime, un po' di "sostanza" ci deve essere nelle risposte. Penso anche che dieci righe sono il massimo e non siamo obbligati a scriverle tutte, anche perchè il tempo non è tantissimo....
        e managgia, noi del Lazio sempre per primi!
        Personalmente ritengo che 10 righe siano anche troppe(credo che a me ne basteranno 2)...è molto piu' preoccupante il tempo....
        anche per chi ha una forma mentis "giuridica" e una solida preparazione su ordinamento e sicurezza,richiamare a memoria nozioni tecniche e conseguentemente scriverle in un italiano adeguato, in soli 10 minuti(e quindi in bella) non sara' facile...
        su arte non mi esprimo nemmeno poiche',vista la confusione che regna al riguardo(e non certo per colpa nostra) la riterrei una scommessa anche se mi chiamassi Vittorio Sgarbi...

        Commenta


          Originariamente inviato da Jeff Buckley Visualizza il messaggio
          Personalmente ritengo che 10 righe siano anche troppe(credo che a me ne basteranno 2)...è molto piu' preoccupante il tempo....
          anche per chi ha una forma mentis "giuridica" e una solida preparazione su ordinamento e sicurezza,richiamare a memoria nozioni tecniche e conseguentemente scriverle in un italiano adeguato, in soli 10 minuti(e quindi in bella) non sara' facile...
          su arte non mi esprimo nemmeno poiche',vista la confusione che regna al riguardo(e non certo per colpa nostra) la riterrei una scommessa anche se mi chiamassi Vittorio Sgarbi...
          Sto cercando di capire da che parte prendere questo benedetto testo unico sulla sicurezza....dall'art 3 ho capito che le tutele sono ormai estese a tutti compresi lavoratori autonomi e lavoratori delle varie tipologie contrattuali flessibili, mi potresti spiegare allora perché nel computo dei lavoratori art.4 nn ci rientra quasi nessuno, anzi in sintesi chi ci rientra? Qual è il significato di questo art.4 ? Insomma alla domanda "a chi si applica la normativa...." rispondiamo con l'art. 3, però vorrei capirci qc ....
          Grazie

          Commenta


            Originariamente inviato da milady Visualizza il messaggio
            Sto cercando di capire da che parte prendere questo benedetto testo unico sulla sicurezza....dall'art 3 ho capito che le tutele sono ormai estese a tutti compresi lavoratori autonomi e lavoratori delle varie tipologie contrattuali flessibili, mi potresti spiegare allora perché nel computo dei lavoratori art.4 nn ci rientra quasi nessuno, anzi in sintesi chi ci rientra? Qual è il significato di questo art.4 ? Insomma alla domanda "a chi si applica la normativa...." rispondiamo con l'art. 3, però vorrei capirci qc ....
            Grazie
            Io Milady,dallo studio del titolo I,ho escluso proprio l'art 4 e l'art 14 perche' li ritenevo poco importanti...continuo a credere, soprattutto alla luce delle modalita' della prova(2 soli quesiti sulla sicurezza) di aver fatto bene; sono sicuro che sara' sufficiente conoscere il campo di applicazione della normativa(art 3)...ora devo andare a studiare il codice dei beni culturali e mi viene da vomitare.....Ti auguro una buona giornata, piacere di averti conosciuta...Alla prossima Jeff Buckley

            Commenta


              Originariamente inviato da Jeff Buckley Visualizza il messaggio
              Io Milady,dallo studio del titolo I,ho escluso proprio l'art 4 e l'art 14 perche' li ritenevo poco importanti...continuo a credere, soprattutto alla luce delle modalita' della prova(2 soli quesiti sulla sicurezza) di aver fatto bene; sono sicuro che sara' sufficiente conoscere il campo di applicazione della normativa(art 3)...ora devo andare a studiare il codice dei beni culturali e mi viene da vomitare.....Ti auguro una buona giornata, piacere di averti conosciuta...Alla prossima Jeff Buckley
              D'accordo l'art. 4 lasciamolo stare, ma l'art.14 secondo me è importante, credo che sia tra le novità introdotte dal testo unico.... benvenuto, buona giornata e buono studio anche a te!

              Commenta


                Ciao era da un pò che non entravo nel forum, vedo nomi nuovi (benearrivati), ma gli altri che fine hanno fatto: Pittrice, naechan, alina 76...., mi sembra che abbiano pasato anche loro la favolosa preselzione, o forse erano nel gruppo f1?

                Originariamente inviato da milvana Visualizza il messaggio
                Ragazzi, visto che i giorni dello scritto, nelle varie regioni, sono in gran parte sfasati, e non siamo in competizione tra una regione e l'altra, diamoci una mano, e postiamo qui le domande che ci verranno fatte. Io ( Lombardia, beni librari) sono il 22, e m'impegno fin d'ora a postare le domande

                edit: certamente le domande non saranno uguali, da una regione all'altra ( non saranno mica così fessi...), ma almeno daranno un'idea del tipo di quesiti.
                Ottima proposta, Milvana, io cmq sarò una delle ultime, il 25 in Friuli. Anche se ogni commissione adotterà i suoi criteri, (perchè stavolta la prova sarà formulata dalla commissione, vero), è un modo per vedere come impostano il lavoro.
                Inoltre potremmo provare a formulare noi delle domande possibili, almeno sulle due parti comuni(sicurezza ed ordinamento), e condividere insieme dubbi ed incertezze,magari incontrandoci tutti alla stessa ora stabilita nel forum
                Non avrei mai pensato di dirlo:magari mettessero di nuovo le assurde domande della preselezione, erano assurde, ma almeno sapevi che erano quelle, non ho ancora capito cosa studiare, il codice Urbani(che io già ho fatto) ci sarà? Che faccio lo ripasso oppure no?Buono studio a tutti

                Commenta


                  per adi

                  anche io in friuli v.g. il 25 alle 9 .00
                  su arte cosa pensavi di preparare di più..? anche perchè non si è capito molto su cosa puntino.....ciao ciao e ci si vede a ts.....

                  Commenta


                    [Ciao, mi sembra che già ci siamo imbattute sul foro qualche mese fa.....la siciliana...quindi dovrei essere io a farti questa domanda
                    Cmq io ho pensato di studiare i musei ed i castelli che ho trovato sul sito internet della direzione regionale del Friuli (Miramare, Duino; Gorizia, la Galleria d'arte moderna di Udine e Trieste).
                    secondo te devo studiare anche Aquileia, perchè è importante dal punto di vista archeologico...ed io sono gruppo architeetonico e storico-artistico.
                    Inoltre ho preso il libro di bergamini "Storia dell'arte in Friuli", ma mi sa che mi sono solo complicata la vita.
                    Ci sentiamo, apresto

                    QUOTE=michyc;296542]anche io in friuli v.g. il 25 alle 9 .00
                    su arte cosa pensavi di preparare di più..? anche perchè non si è capito molto su cosa puntino.....ciao ciao e ci si vede a ts.....[/QUOTE]

                    Commenta


                      ora ricordo ...."la siciliana".....
                      anche io mi sono concentrata su quello che hai scritto tu ma poi alla fine non si dovrebbe escludere niente ..aquileia si può escludere facendo sicuramente parte di beni archeologici...ma poi alla fine non si sa niente....quindi va capire se chiederanno anche quella visto che qui in regione è un sito molto importante ....
                      speriamo bene per tutti
                      il testo che citavi è veramente complicato e molto specifico ma completo....quindi se riesci veramente a studiarlo ti faccio i miei complimenti....
                      in bocca a lupo per tutto ....buon studio e ci vediamo a trieste.....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X