annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Qualcuno ha telefonato di recente all'ufficio concorsi?
    sapete se in settimana usciranno le date della prova scritta?
    io devo fare un biglietto aereo e mi sarebbe utile conoscere le date il + presto possibile.

    Commenta


      Io ho tele proprio oggi in tarda mattinata chiedendo di parlare con qualcuno dell'uff.concorsi.Il centralinista,un pò seccatuccio, mi ha detto che "loro" non sanno niente e di inviare una mail direttam.all'ufficio. L'ho fatto, ma credo mi abbiano inviato la stessa risposta prestampata che stanno rifilando da un pò e cioè che non sanno ancora le date dello scritto, ogni informazione sarà messa sul sito e che la famosa "lista"è ancora oggetto di verifiche...e questo è quanto!
      Voi pensate sia fondata la voce sul mese di maggio o no??Bah....
      Ultima modifica di nadia30; 17-03-2009, 17:08.

      Commenta


        Io sulla base della tempistica nei concorsi ministeriali prevedo fine aprile inizio maggio, ma è solo un'opinione.

        Commenta


          Originariamente inviato da nadia30 Visualizza il messaggio
          Io ho tele proprio oggi in tarda mattinata chiedendo di parlare con qualcuno dell'uff.concorsi.Il centralinista,un pò seccatuccio, mi ha detto che "loro" non sanno niente e di inviare una mail direttam.all'ufficio. L'ho fatto, ma credo mi abbiano inviato la stessa risposta prestampata che stanno rifilando da un pò e cioè che non sanno ancora le date dello scritto, ogni informazione sarà messa sul sito e che la famosa "lista"è ancora oggetto di verifiche...e questo è quanto!
          Voi pensate sia fondata la voce sul mese di maggio o no??Bah....

          Ok, grazie.

          Commenta


            Ah, Economista... mi diresti quale fonte hai usato per stabilire che gli istituti statali in Toscana sono 155? Hai trovato un elenco attendibile sul web? Pensi che possa esserci anche per il Lazio? Purtroppo sulle Guide Rosse non è indicata l'appartenenza... E inoltre, nella lista che hai trovato sono compresi anche chiese, palazzi, musei archeologici e ville? Grazie

            Commenta


              Originariamente inviato da Lisergy Visualizza il messaggio
              Ah, Economista... mi diresti quale fonte hai usato per stabilire che gli istituti statali in Toscana sono 155? Hai trovato un elenco attendibile sul web? Pensi che possa esserci anche per il Lazio? Purtroppo sulle Guide Rosse non è indicata l'appartenenza... E inoltre, nella lista che hai trovato sono compresi anche chiese, palazzi, musei archeologici e ville? Grazie
              Allora
              1) apri il sito Mibac
              2) a sinistra vai su Luoghi della cultura
              3) clicca su ricerca
              4) in luogo seleziona tutta la regione lazio, in tipologia tutte e in proprietà tutte
              ti dovrebbero uscire 204 luoghi della cultura

              e qui inizia il dilemma su quali fare...nessuno lo sa
              personalmente io sto preparando un piccolo libretto su quelli piu importanti in Toscana una pagina per ogni istituto strutturato cosi:

              1))introduzione breve storia dell'istituto ( data costruttore vicende storiche)
              2)struttura architettonica ( stile materiali etc etc)
              3)opere d'arte contenute elenco le piu importanti
              spero di riuscire a fare almeno 80 istituti compresi i monumenti piu significativi e poi AMEN .....CONTO SUL FATTORE Q..LO !!!!
              PER LA RESTANTE PARTE DI STORIA DELL'ARTE MI CONCENTRO SUGLI STILI ROMANICO E GOTICO ( IN TOSCANA PRATICAMENTE SONO SOLO QUELLI)E DO UN OCCHIATA ALL'ARTE GRECO -ETRUSCO -ROMANA (DAL MAGGIOLI) PER LA'RTE DAL 700 AI GIORNI NOSTRI LA METTO PER ULTIMA
              PIU DI COSI ONESTAMENTE NON SAPREI COME FARE

              Commenta


                Ragazzi ma voi il Codice dei Beni Culturali e del Paesaggio come lo state studiando?

                Commenta


                  il testo dulla sicurezza lo studiate tutto ?
                  agenti fisici, atmosfere esplosive, sostanze pericolose. non trovo un nesso e non vedo come possa servirci.
                  mica andremo a scavare o a lavorare in una fabbrica?

                  Commenta


                    Anch'io mi sono posta lo stesso problema e alla fine ho deciso di fermarmi alle disposizioni generali sugli agenti fisici, che poi sarebbero artt.187-188 del T.U.Il resto lo vedo troppo specifico.

                    Commenta


                      ciao a tutti!!
                      avete notizie dal ministero sulle date???

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X