annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da micky3 Visualizza il messaggio
    Anche io per il Veneto
    Secondo me Maggioli e Simone vanno bene per la parte legislativa (ordinamento del ministero e sicurezza sul lavoro), in quanto costituiscono un compendio aggiornato di tutta la materia.
    Invece per quanto riguarda la storia dell'arte meglio affidarsi a dei buoni manulai (Cerchiari, Argan,...)
    Premetto che non ho ne' il maggioli ne' il simone, penso che si possa riuscire a preparare la parte sull'ordinamento e sulle norme di sicurezza recuperando materiale su Internet.
    Ho iniziato a vedermi l'ordinamento del mibac, sono un bel po' di giorni che ho iniziato a leggere il dpr relativo (leggere senza memorizzare) e ancora me ne manca una buona metà...non mi prende proprio
    Volevo poi domandare a chi sta preparando il profilo beni librari-archivistici, quali normative studieranno per le operazioni di distribuzione e servizi resi al pubblico negli archivi di stato, lo chiedo, perchè, per quel che ne so', ogni archivio di stato ha un proprio regolamento per queste cose. Come fare?

Commenta

Ciao Fransec, la parte specifica per i beni librari ( come anche le altre due parti) la sto studiando sul Simone e considerando quanto è generica la dicitura del bando, direi che non è fatta male: prende in considerazione il Codice dei beni culturali per quanto riguarda biblioteche ed archivi ( per quanto riguarda la normativa) e poi nozioni di biblioteconomia ed archivistica.

Commenta

Io poi credo (ma forse è troppo ottimistico pensarlo?) che se il programma di studi Maggioli/Simone fosse completamente fuori strada il Mibac forse avvertirebbe con un comunicato, come del resto aveva fatto ad Ottobre/Novembre quando aveva detto di non preparare i quiz sui test in vendita in quanto non specifici

Commenta

anche oggi se la prendono comodi

Commenta

Bisognerà attendere fino a domani alle 14

Commenta

Originariamente inviato da pan Visualizza il messaggio
              Io poi credo (ma forse è troppo ottimistico pensarlo?) che se il programma di studi Maggioli/Simone fosse completamente fuori strada il Mibac forse avvertirebbe con un comunicato, come del resto aveva fatto ad Ottobre/Novembre quando aveva detto di non preparare i quiz sui test in vendita in quanto non specifici
              Pan, non sei ottimista, di più visto come sono parchi di avvisi lì al mibac.

Commenta

AVVISO del 29 Gennaio 2009 ore 19.30
                Avviso relativo alla procedura telematica di accesso agli atti
                Si comunica che, per problemi di natura tecnica, la procedura di accesso agli atti da parte dei candidati sarà resa disponibile il 30 gennaio 2009 a partire dalle ore 14.00.

Commenta

Originariamente inviato da milvana Visualizza il messaggio
                  Ciao Fransec, la parte specifica per i beni librari ( come anche le altre due parti) la sto studiando sul Simone e considerando quanto è generica la dicitura del bando, direi che non è fatta male: prende in considerazione il Codice dei beni culturali per quanto riguarda biblioteche ed archivi (per quanto riguarda la normativa) e poi nozioni di biblioteconomia ed archivistica.
                  Il punto è che mentre per le biblioteche mi pare ci sia una qualche normativa che regola le "operazioni di distribuzione etc etc", per gli archivi non c'è. Vada per il Codice dei beni culturali, ma non credo che ci siano degli articoli relativi alle "operazioni di distribuzione etc etc" o sbaglio?

Commenta

Originariamente inviato da pan Visualizza il messaggio
                    Perchè dovrebbe? Il Ministero non è tenuto a dirci su cosa dobbiamo studiare, nè a valutare i libri su cui *potremmo* farlo. L'avviso sui quiz era dovuto alla necessità di chiarire che quelli non erano i *loro* quiz, casomai qualche concorsista equivocasse e prendesse quei quiz per l'archivio "ufficiale"...
                    E io il Simone sulla parte bibliografica almeno lo integrerei. Non è fatto male, come base di partenza, anzi, ma non ci costruirei *tutta* la mia preparazione.

Commenta

Originariamente inviato da alina76 Visualizza il messaggio
                      AVVISO del 29 Gennaio 2009 ore 19.30
                      Avviso relativo alla procedura telematica di accesso agli atti
                      Si comunica che, per problemi di natura tecnica, la procedura di accesso agli atti da parte dei candidati sarà resa disponibile il 30 gennaio 2009 a partire dalle ore 14.00.
                      E ti pareva...

Commenta

Sto operando...
                      X