annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da bubbamara82 Visualizza il messaggio
    Io ho chiesto aiuto ad un amico che è funzionario MIBAC: mi ha consigliato che, più che studiare a memoria le singole funzioni del decreto 233 del 2007, di approfondire le competenze del Ministero in materia di tutela (insomma il Codice dei beni Culturali). Gli ho anke fatto vedere il Simone e il Maggioli e secondo lui il Maggioli è più completo
    Se solo sapessi quanto tempo abbiamo e quante sono le domande!!!!

    Commenta


      Originariamente inviato da rosemary78 Visualizza il messaggio
      ciao a tutti.sono nuova del forum.vorrei sapere se c'è qualcuno in questo forum che ha superato il concorso nel lazio per beni librari e archivistici.se si potete dirmi su quale libro state studiando?
      Io sto studiando sul Simone e, in base al tempo che avro' a disposizione, valutero' se approfondire ulteriormente alcuni argomenti. Prova a a dare un'occhiata su questo sito: www.frigimelica.it.
      Secondo me ci sono parecchie cose utili!

      Commenta


        Sapete per caso quali documenti bisogna portare allo scritto? Il curriculum sarà preso i considerazione?


        Buono studio a tutti.

        Commenta


          Originariamente inviato da Generosa Visualizza il messaggio
          Certo, possiamo darci consigli. L'hai superato nel lazio? complimenti. quanti posti erano, o meglio, sono?
          si l'ho superato nel lazio.in totale ne prenderanno 10 ma ora ne hanno presi 50.se guardi la graduatoria è quella con i punteggi più alti,infatti sono proprio soddisfatta di essere passata...meno male.ho passato sempre nel lazio anche quello da calcografo e la prova successiva sarà una prova pratica ma nel bando non sta scritto in cosa consiste...non so come fare...

          Commenta


            Originariamente inviato da Dabesozzo Visualizza il messaggio
            Sapete per caso quali documenti bisogna portare allo scritto? Il curriculum sarà preso i considerazione?


            Buono studio a tutti.
            secondo me non tengono conto del curriculum ma solo delle prove d'esame...

            Commenta


              Originariamente inviato da jack8 Visualizza il messaggio
              Io sto studiando sul Simone e, in base al tempo che avro' a disposizione, valutero' se approfondire ulteriormente alcuni argomenti. Prova a a dare un'occhiata su questo sito: www.frigimelica.it.
              Secondo me ci sono parecchie cose utili!
              ti ringrazio.di sicuro ne gli darò un'occhiata.ma tu per che profilo e regione concorri?

              Commenta


                Originariamente inviato da Dabesozzo Visualizza il messaggio
                Sapete per caso quali documenti bisogna portare allo scritto? Il curriculum sarà preso i considerazione?
                Buono studio a tutti.
                Di solito serve solo la carta d'identità (ma comunque viene sempre scritto nell'avviso con cui ti dicono la data d'esame), a meno che il Mibac non si faccia uscire qualche altra stampa di e-mail
                Del curriculum dubito che se ne facciano granchè, l'importante è poter dimostrare - nel caso si arrivi alla graduatoria finale - di possedere tutti i titoli indicati nella domanda...

                Commenta


                  Originariamente inviato da rosemary78 Visualizza il messaggio
                  secondo me non tengono conto del curriculum ma solo delle prove d'esame...
                  infatti, non si è mai sentito che ad un concorso considerino il curriculum. Sennò assumevano per cv e titoli, no?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggio
                    infatti, non si è mai sentito che ad un concorso considerino il curriculum. Sennò assumevano per cv e titoli, no?

                    ragazzi ma secondo voi per la definizione della graduatoria finale valuteranno solo i punteggi ottenuti con le prove..o anche la patente europea , laurea ecc? sono poco pratica...

                    Commenta


                      Originariamente inviato da tiztiz Visualizza il messaggio
                      ragazzi ma secondo voi per la definizione della graduatoria finale valuteranno solo i punteggi ottenuti con le prove..o anche la patente europea , laurea ecc? sono poco pratica...
                      Mi sembra che ci sia un po' di confusione tra curriculum, ecdl e titoli vari. In bando parla chiaro: è un concorso per solo punteggio dettato dalle prove, non è un bando per titoli, quindi purtroppo non terranno conto nè del curriculum vitae nè del curriculum studiorum. Forse, e sottolineo forse, alla fine nell'attribuire i posti vedendo che c'è gente laureata potranno scegliere di collocare determinate persone in particolari attività, ad es chi è laureato in lingue come me potrebbe essere destinato a fare qualcosa di + pratico rispetto alla semplice sorveglianza, ad es comunicazione ed accoglienza a turisti stranieri. Ma queste sono scelte a discrezione del ministero.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X