dire gli istituti del Lazio è troppo vago! alcuni sono sotto il patrocinio del Comune, altri direttamente delle soprintendenze ministeriali...quali dovremmo considerare?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da p_chan Visualizza il messaggioSe devo essere sincera è anche una mia sensazione. Non ho proprio idea di come organizzare lo studio. Tra l'altro Roma è una miniera di monumenti... Ci sarà da ridere secondo me
Commenta
-
E poi non capisco xkè vi fissiate sulle regioni!! Il programma di studio, credo approx. , per il 70% è comune a TUTTI (profili e regioni): si tratta dell'Ordinamento del Ministero (penso 33%) e della Legislazione sulla sicurezza (un altro 33%) .... .... solo POI ci sarà da studiare SEPARATAMENTE: prima per profilo scelto (archeologia, architettura o archivistica) e ancora dopo per regione (in tutto, tra profilo e regione, l'ultimo 33%). O no?
Voglio dire: se a me (che concorro per la Liguria) mi chiedono Michelangelo: opere e corrente artistica.... Mica gli posso rispondere: non lo so xchè in Liguria c'ha combinato poco?!?Ultima modifica di MuoiaSansone; 21-01-2009, 22:35.
Commenta
-
Originariamente inviato da MuoiaSansone Visualizza il messaggioE poi non capisco xkè vi fissiate sulle regioni!! Il programma di studio, credo approx. , per il 70% è comune a TUTTI (profili e regioni): si tratta dell'Ordinamento del Ministero (penso 33%) e della Legislazione sulla sicurezza (un altro 33%) .... .... solo POI ci sarà da studiare SEPARATAMENTE: prima per profilo scelto (archeologia, architettura o archivistica) e ancora dopo per regione (in tutto, tra profilo e regione, l'ultimo 33%). O no?
Voglio dire: se a me (che concorro per la Liguria) mi chiedono Michelangelo: opere e corrente artistica.... Mica gli posso rispondere: non lo so xchè in Liguria c'ha combinato poco?!?
Commenta
-
Originariamente inviato da MuoiaSansone Visualizza il messaggioE poi non capisco xkè vi fissiate sulle regioni!! Il programma di studio, credo approx. , per il 70% è comune a TUTTI (profili e regioni): si tratta dell'Ordinamento del Ministero (penso 33%) e della Legislazione sulla sicurezza (un altro 33%) .... .... solo POI ci sarà da studiare SEPARATAMENTE: prima per profilo scelto (archeologia, architettura o archivistica) e ancora dopo per regione (in tutto, tra profilo e regione, l'ultimo 33%). O no?
Voglio dire: se a me (che concorro per la Liguria) mi chiedono Michelangelo: opere e corrente artistica.... Mica gli posso rispondere: non lo so xchè in Liguria c'ha combinato poco?!?
Commenta
-
Originariamente inviato da p_chan Visualizza il messaggioMa infatti non mi illudevo proprio che la storia dell'arte si sarebbe limitata alla sola regione in cui si concorreva. Però credo che una domandina ci scapperà su tale argomento. E nell'incertezza penso che mi approfondirò anche un po' il Lazio che non si sa mai...
Questo intendevo dire: che lo studio degli istituti della regione ....forse..... ripeto ....forse... è un passo successivo a uno studio generale che sarà uguale per tutti???? O no? Ke dite voi? O forse è meglio partire dagli istituti e fare un programma generale da quelli?
Commenta
-
Originariamente inviato da MuoiaSansone Visualizza il messaggioSì, ma come puoi "approfondire" nello specifico qualcosa se prima non l'hai già studiata in generale?
Questo intendevo dire: che lo studio degli istituti della regione ....forse..... ripeto ....forse... è un passo successivo a uno studio generale che sarà uguale per tutti???? O no? Ke dite voi? O forse è meglio partire dagli istituti e fare un programma generale da quelli?
Commenta
-
Originariamente inviato da Jocker Visualizza il messaggioSono d'accordo con te!1 Infatti questo è il grande problema: d'accordo prestare particolare attenzione alla regione per la quale si concorre, ma ci sono opere e artisti che non si possono conoscere anche se poco attinenti con la regione per la quale si concorre...e se chiedessero che so Il partenone o il tempio greco? O l'anfiteatro romano? tutto rientra nei lineamenti
Commenta
-
Originariamente inviato da MuoiaSansone Visualizza il messaggioIl mio dubbio è lo stesso!! Da DOVE partire per fare un programma di studio?!?!?
Commenta
Commenta