annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da mel08 Visualizza il messaggio
    era la prima cosa che mi sono chiesta prima di intraprendere la strada di questo concorso.
    mi sta passando la voglia di studiare..odio studiare a vuoto.
    sono molto delusa..
    Anche io concorro per il veneto beni architettonici e storico artistici.
    la mia mail è: nick.73@katamail.com

    Commenta


      Boh non lo so ragazzi... cioè questa cosa mi puzza un po...

      Ad esempio c'erano 1000 voci riguardanti i quiz... io ho addirittura comprato quel libro inutile della de simone... ma poi vi ricordate?

      Un mese prima dei quiz il ministero ha finalmente spiegato qualcosa e la situazione è totalmente cambiata.

      Secondo me andrà a finire così cioè che magari noi (si lo farò anche io) ci prepariamo a manetta sugli etruschi perchè girano voci che possa essere una delle materie della prova, poi arriva il ministero e dice sul sito che bisogna sapere tutto di arte postbellica.

      Mah.

      Commenta


        Originariamente inviato da lastik Visualizza il messaggio
        Boh non lo so ragazzi... cioè questa cosa mi puzza un po...

        Ad esempio c'erano 1000 voci riguardanti i quiz... io ho addirittura comprato quel libro inutile della de simone... ma poi vi ricordate?

        Un mese prima dei quiz il ministero ha finalmente spiegato qualcosa e la situazione è totalmente cambiata.

        Secondo me andrà a finire così cioè che magari noi (si lo farò anche io) ci prepariamo a manetta sugli etruschi perchè girano voci che possa essere una delle materie della prova, poi arriva il ministero e dice sul sito che bisogna sapere tutto di arte postbellica.

        Mah.
        ...nel dubbio preparo entrambe... se ho capito bene, al ministero se la prendono con tutta calma, perciò, il tempo per studiare ce lo dovremmo avere!

        Commenta


          Originariamente inviato da lastik Visualizza il messaggio
          Boh non lo so ragazzi... cioè questa cosa mi puzza un po...

          Ad esempio c'erano 1000 voci riguardanti i quiz... io ho addirittura comprato quel libro inutile della de simone... ma poi vi ricordate?

          Un mese prima dei quiz il ministero ha finalmente spiegato qualcosa e la situazione è totalmente cambiata.

          Secondo me andrà a finire così cioè che magari noi (si lo farò anche io) ci prepariamo a manetta sugli etruschi perchè girano voci che possa essere una delle materie della prova, poi arriva il ministero e dice sul sito che bisogna sapere tutto di arte postbellica.

          Mah.


          vi posto un post letto su un altro forum:


          alla domanda al mibac su cosa studiare e quando ci saranno le prove scritte ecco cosa hanno risposto:


          Egregio candidato,
          al momento non si conoscono le date delle prove scritte: la informiamo che l’Amministrazione pubblicherà ogni informazione in merito sul sito www.beniculturali.it non appena avrà preso le sue decisioni in merito e che attualmente gli elenchi pubblicati sono ancora soggetti ad ulteriori controlli e revisioni .
          Per quanto riguarda le materie oggetto di concorso, vale quanto indicato nel relativo bando. L’Amministrazione non intende fornire né testi di riferimento né ulteriori precisazioni.


          E' sicurissimo che d'ora in poi non avremo + alcune delucidazioni su cosa studiare, va studiato un po' di tutto oppure ci affidiamo alla fortuna (o al fattore C per chi ce l'ha)

          Commenta


            Forse mi è sfuggito qualcosa ma nn capisco cosa voglia dire "vale quanto indicato nel relativo bando".

            Cioè di quale bando si tratta? E in questo bando hanno detto qualcosa riguardo testi o date o materie da studiare?

            Scusate la mia ignoranza.

            Commenta


              Originariamente inviato da lastik Visualizza il messaggio
              Boh non lo so ragazzi... cioè questa cosa mi puzza un po...

              Ad esempio c'erano 1000 voci riguardanti i quiz... io ho addirittura comprato quel libro inutile della de simone... ma poi vi ricordate?

              Un mese prima dei quiz il ministero ha finalmente spiegato qualcosa e la situazione è totalmente cambiata.

              Secondo me andrà a finire così cioè che magari noi (si lo farò anche io) ci prepariamo a manetta sugli etruschi perchè girano voci che possa essere una delle materie della prova, poi arriva il ministero e dice sul sito che bisogna sapere tutto di arte postbellica.

              Mah.
              Per quanto riguarda la prova preselettiva il bando specificava chiaramente che i quesiti sarebbero stati pubblicati sul sito del mibac...
              Per quanto riguarda la prova scritta secondo me non saperemo mai nulla di più di quello che è già scritto sul bando stesso!!!
              In fondo il ministero dei beni culturali non è tenuto a suggerire testi o argomenti da trattare... !!

              Commenta


                Originariamente inviato da frimma Visualizza il messaggio
                Per quanto riguarda la prova preselettiva il bando specificava chiaramente che i quesiti sarebbero stati pubblicati sul sito del mibac...
                Per quanto riguarda la prova scritta secondo me non saperemo mai nulla di più di quello che è già scritto sul bando stesso!!!
                In fondo il ministero dei beni culturali non è tenuto a suggerire testi o argomenti da trattare... !!

                Infatti, mica siamo all'esame di 3 media

                Commenta


                  A me veramente non è MAI successo che l'ente che bandiva il concorso desse anche i testi su cui studiare. L'hanno fatto per uno dei profili tecnici del concorso al Ministero della Salute l'anno scorso, ma per i concorsi che ho preparato io i testi ho dovuto sempre sceglierli da sola sulla base di quello che diceva il bando...

                  Commenta


                    Ciao a tutti sono nuova del forum, ma ho letto tutti i vostri post...ho superato quello in Campania e da quanto ho visto siamo tutti nella stessa barca...cioè o' titanic...io cmq ho comprato quello della maggioli pur dando uno sguardo a quello di simone...secondo me l'uno vale l'altro...inoltre ho anke comprato la guida sulla campania del touring club dove ho scoperto che c'è anke un glossario dei termini arkitettonici...quindi penso si possa integrare...io mi sento avvilita perchè è troppo vasto l'argomento e meno male che occorreva solo il diploma...x come stanno le cose ci vorrebbe una laurea in giurisprudenza e in storia dell'arte!!! Cmq continuiamo a confrontarci...
                    A propo c'è qualcuno di napoli ke l'ha superato in campania?

                    Commenta


                      beni archeologici!!!!!!!!

                      Ma nessuno concorre x i beni archeologici?
                      Cerco persone con cui confrontarmi sui testi di studio ed eventualmente scambiare materiale. Sono spesso a Napoli.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X