annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    organizziamoci!

    Commenta


      Originariamente inviato da mel08 Visualizza il messaggio
      io ne ho tanti di storia dell'arte e trovo sconcertante che loro non ci diano testi di riferimento.
      se ci fai caso, ogni autore potrebbe avere un punto di vista diverso su una certa cosa e se tu segui 1 linea ma il commissario ne segue un'altra, succede che ti fa' fuori perche' li' ci vede un errore????
      io gia' sto leggendo che Venezia non e' da considerarsi bizantina, mentre un altro autore e nel web danno per scontato che sia bizantina.
      guarda che sono richiesti i lineamenti...mica dobbiamo fare analisi critiche

      Commenta


        Originariamente inviato da Jocker Visualizza il messaggio
        guarda che sono richiesti i lineamenti...mica dobbiamo fare analisi critiche
        ma allora cosa dobbiamo sapere di una citta' se non interessa neppure la sua caratteristica/influenza artistica?
        cosa s'intende, secondo te, per "lineamenti"?

        Commenta


          salve a tutti, sono nuova del forum, anche se vi leggo da parecchio...
          Per "lineamenti" si intendono i caratteri essenziali di un movimento artistico, una corrente o, ancora più in generale, un momento storico. La parte critica ha certamente un suo valore, ma non credo che per le prove ne sia richiesta la conoscenza, anche perchè questa avrebbe un senso più in uno scritto di storia e teoria della critica dell'arte, correlato ovviamente di riferimenti bibliografici, che in una prova per addetti alla vigilanza...
          Per quanto concerne i lineamenti della storia dell'arte, suppongo che le domande non siano eccessivamente specifiche... o meglio, questa è la mia speranza.

          Commenta


            Buonasera.
            Qualcuno ha una vaga idea delle date per la prova scritta?
            Io concorro in Toscana

            Commenta


              dimenticavo!! volevo scrivere ad ADI che anch'io sono siciliana, e concorro per il friuli per i beni storico artistici. Mi sono iscritta al forum perchè volevo mettermi in contatto con lei, anche se non so bene come... Lascio la mia mail, così, se leggi ADI, mi contatti tu direttamente!! sothis83@hotmail.com

              Commenta


                Ciao a tutti,
                sono in graduatoria per lo scritto inerente la tipologia beni architettonici e storico artistici (F3) - Qualcono saprebbe dirmi, più o meno, da quale periodo bisogna studiare la storia dell'arte?
                Partire dall'anno mille in poi, o solo dal 1500 in poi .... o solo 600, 700, 800, e tendenze dell'arte contemporanea (anche regionali) ???

                Grazie e in bocca al lupo a tutti

                Commenta


                  salve ragazzi!! proporrei una suddivisione per tipologia e regione per cui si è concorso...se è possibile.... per non incasinare tutto il post e aiutarci nel miglior modo possibile...


                  io partecipo per il veneto... e per i beni architettoni...

                  purtroppo però... non sono veneta..quindi ne so poco di arte e artisti veneti... se qualcuno può aiutarmi.. gliene sarei grata....

                  Commenta


                    Originariamente inviato da sehnsucht Visualizza il messaggio
                    Buonasera.
                    Qualcuno ha una vaga idea delle date per la prova scritta?
                    Io concorro in Toscana

                    stamattina ho mandato una mail al ministero... ma solite risposte... "QUNADO LO SAPRANNO...lo scriveranno sul sito".... grazie al cavolo.... così gli ho chiesto se sapevano almeno dirmi un periodo indicativo... ma nessuna risposta...

                    Commenta


                      Originariamente inviato da FRASTAL Visualizza il messaggio
                      Gentile forum,
                      sono nuova in quanto a partecipazione a forum, quindi spero scuserete alcuni errori
                      Volevo chiedervi dove si possono recuperare i testi di studio per partecipare al concorso MIBAC.
                      Ringrazio in anticipo per la risposta che vorrete darmi.
                      ciao
                      Francesca
                      Guarda, alla libreria eternauta di Roma gli arrivano domani quelli della Maggioli. Però è una piccola libreria quindi ti conviene prenotartelo con una mail a info@librerialeternauta.it

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X