annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

cmq sto forum graficamente è tremendo aahahahha

Commenta

Tornando In Topic... Ho comprato il testo della Simone per ripiegare in quanto, al momento, quello della Maggioli non l'ho trovato.

Specifico che mi interessa la parte Beni Librari e Archivistici.

Devo dire che non mi sembra tanto una schifezza colossale: sicuramente le prime due parti per i beni archeologici e architettonici sono palesemente inadeguate (insieme non arrivano ad un terzo del volume), ma quella che interessa a me (a noi del settore archivistico) mi sembra, ad una prima occhiata, sufficientemente esaustiva. In pratica ben più di metà del libro riguarda i beni librari e archivistici e la normativa... per cui, per il momento, non mi pento dell'acquisto.

Naturalmente, vedrò di procurarmi pure il Maggioli per integrare.

Sapete per caso, in vista della futura prova orale, se c'è qualche buon testo di fondamenti di diritto (pubblico, privato, e bla bla bla) proprio per concorsi? Se sì, ne postate titolo e casa editrice? Grazie.

Commenta

Con nostra enorme sorpresa anche noi siamo passate alle preselezioni per beni storico artistici a Firenze! Complimenti a tutti quelli che sono passati!
        Volevema chiedere... voi come organizzate il lavoro adesso?
        Ho letto di un testo consigliato da voi nelle pagine precedenti di discussione per quanto riguarda la parte normativa, per la storia dell'arte invece?riaprirete i libri di storia dell'arte del liceo o dell'università e ricominciate da zero oppure cercate di puntare l'attenzione su qualcosa di più specifico???

Commenta

Comunque, a mio parere, non faranno domande di storia dell'arte e dell'archichettura inerenti solamente la regione per la quale si concorre.

Commenta

C'è qualcuno qua sul forum che è stato ammesso per i beni storico-artistici e architettonici per la regione veneto?

Commenta

Chi ha il libro della simone o della maggioli, potrebbe gentilmente postare i titoli sulla parte normativa riguardante la sicurezza dei posti di lavoro?

Commenta

Originariamente inviato da lastik Visualizza il messaggio
                ragazzi ma cmq a me non è arrivata nessuna mail che ho vinto! ho solo letto il mio nome sull'elenco degli ammessi su internet... è normale????

Oddio mi sto preoccupando

ma perchè, deve arrivare pure l'email di conferma? questa mi giunge nuova....

Commenta

Originariamente inviato da fransec Visualizza il messaggio
                  Chi ha il libro della simone o della maggioli, potrebbe gentilmente postare i titoli sulla parte normativa riguardante la sicurezza dei posti di lavoro?
                  Il libro della Maggioli:
                  Ordinamento del ministero
                  Direzioni generali
                  Uffici dirigenziali di livello
                  La normativa a tutela dei beni culturali e dei beni paesaggistici
                  La parte successiva riguarda la sicurezza sui luoghi di lavoro:
                  Sicurezza nell'ambiente di lavoro
                  Gli istituti per la sicurezza
                  La gestione delle emergenze
                  I rischi lavorativi per la salute.

Commenta

Originariamente inviato da suzy Visualizza il messaggio
                    giambra, elialilli, quando avremo finito di folleggiare preso dal delirio della nostra vittoria, facciamo gruppo per affrontare i prossimi mesi? Su, uno su cinque ce laa faaaaaaa!
                    e si certo. per cominciare, voi per la parte normativa che libro comprate? il mio indirizzo e mail è elialilli@yahoo.com ciao

Commenta

Originariamente inviato da fransec Visualizza il messaggio
                      Il libro della Simone:
                      Principi generali del D.Lgs. 81/2008 ed i soggetti del sistema aziendale di sicurezza
                      Gli strumenti del sistema di prevenzione aziendale
                      Le misure generali di prevenzione delle emergenze e del rischio di incendi
                      L'orario di lavoro e le disposizioni di igiene e sicurezza dei luoghi di lavoro
                      la prevenzione e la protezione relative a specifici fattori o condizioni del processo produttivo
                      La vigilanza e il sistema sanzionatorio

Commenta

Sto operando...
                      X