annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da sista Visualizza il messaggio
    Ho letto negli ultimi giorni di questa polemica sulla presunta inidoneità dei quesiti della preselezione... e mi sembra un po' pretestuosa.

Le domande afferivano la cultura generale, cioè materie umanistiche e scientifiche. Le domande erano difficili? Pazienza. Ci hanno dato anche le risposte. Bastava studiare.

Personalmente non mi occupo (nè mi sono occupato MAI) di archeologia, architettura etc. etc. etc. e trovo giusto, anzi giustissimo, che una preselezione volta ad accertare la cultura generale (e non le competenze specifiche del settore, per le quali ci saranno altre due prove ad hoc) del candidato spazi tra le materie più varie.

Chi non l'ha superato (e nel mucchio, fino a prova contraria, mi ci metto anche io) se la prenda con se stesso, con la propria pigrizia ed eventualmente con la propria ignoranza.

Screditare il metodo solo perchè si teme di non essere passati mi sembra un po' infantile. Oltre che ingiusto nei confronti di tutti quelli che si sono fatti il mazzo per studiare prima di andare a fare il test.

sono d'accordissimo con te. un conto è dire ABBIAMO SCOPERTO UNA CORREZIONE ANOMALA DEI TESTS CHE FAVORIVA I SOLITI RACCOMANDATI, ad esempio, e allora si, che tutto si rifaccia perchè è un truffa, un conto è dire che i test erano difficili, c erano anche le risposte e io , per dire, non c ho mai capito nulla di matematica ma me le sono imparate a memoria quelle domande, finchè ci riuscivo, dodici ore al giorno. Se passo è perchè ho studiato, sennò vuol dire che non ero all'altezza, non per questo faccio ricorso.

Commenta

La penso come voi ...

Commenta

anch'io ( per IT74: no, non è stato annullato niente! e comunque è un evento rarissimo che arrivino ad annullare un concorso, in virtù dei ricorsi proposti!)

Commenta

Originariamente inviato da milvana Visualizza il messaggio
          anch'io ( per IT74: no, non è stato annullato niente! e comunque è un evento rarissimo che arrivino ad annullare un concorso, in virtù dei ricorsi proposti!)

Speriamo bene!! a me non mi va di studiare di nouvo nè di spendere altri 300euro per recarmi a fare il test preliminare.

Commenta

ricorsi e dintorni

infatti sarà interessante vedere quanti tra coloro che avranno passato la preselezione faranno ricorso lo stesso (per principio...certo, come no!!!)

così come sarebbe interessante capire quanti tra coloro che hanno già fatto ricorso sono già pressoché certi di non averla passata (per esempio da 85-90 punti in giù)

sempre che escano i risultati ovviamente

Commenta

Originariamente inviato da sista Visualizza il messaggio

Personalmente non mi occupo (nè mi sono occupato MAI) di archeologia, architettura etc. etc. etc. e trovo giusto, anzi giustissimo, che una preselezione volta ad accertare la cultura generale (e non le competenze specifiche del settore, per le quali ci saranno altre due prove ad hoc) del candidato spazi tra le materie più varie.
              è proprio per gente come te che questo concorso è stato fatto?

Ma non ti vergogni di affermare che non ti sei mai occupata di archeologia, e pur concorri per un posto da DIRIGENTE archeologo, confidando in domande assurde di cultura generale, e ben sapendo che non sapresti neanche una data di fondazione di una colonia greca?????
              E magari diresti che il Partenone è un tempio, credendo di salvarti, e invece sbaglieresti alla grande su cose fondamentali.
              Eppure, le domande che ho buttato qui (date di fondazione e Partenone) starebbero benissimo in un quiz di cultura generale, tanto sono basic. ma invece sono state DELIBERATAMENTE evitate nei quiz in questione.
              E perchè? Perchè i prossimi dirigenti archeologi non devono aver la testa per pensare, ma esser pronti ad elaborare meccanicamente nozionismi su misura, allenati a memoria su quiz di ogni cosa tranne che di archeologia.

Commenta

Comunque il partenone è un tempio

Commenta

quiz

cmq avrei preferito studiare la data di fondazione del partenone piuttosto di domandarmi quante sono le probabilità che su 36 palline colorate ne esca una con un quarto blu calcolando che la metà ha due parti gialle e le altre sono metà nere e metà blu, ma è necessario eliminarne tre andate perse durante l'estrazione e nessuno si ricorda di che colore fossero... (lol)

Commenta

Certo!! Come ho detto più volte, pure io avrei preferito duemila volte di più fare da subito quesiti di arte invece che l'odiata matematica, già nei quiz preselettivi. Il problema è proprio quello: i quiz preselettivi vengono fatti quando le domande di partecipazione sono tantissime e bisogna scremare. (Brutto, ma è così). Infatti di solito non vi vengono apposte domande attinenti alle materie del concorso. Il vero concorso comincia sempre dopo e a quel punto, nella seconda prova, si troverà, nel nostro caso, ARTE e cioè la materia del bando

Commenta

Originariamente inviato da Jocker Visualizza il messaggio
                      Comunque il partenone è un tempio
                      No, Jocker, non era un tempio. Era dove veniva custodito il tesoro della lega delio-attica. Infatti non aveva l'ara

Commenta

Sto operando...
                      X