Originariamente inviato da alexia80
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."
Comprimi
X
-
L'indice del testo della simone è questo:
LINEAMENTI DI ARCHEOLOGIA: Storia dell'archeologia - Metodi, strumenti e tecniche - Quesiti a risposta sintetica. LINEAMENTI DI STORIA DELL'ARCHITETTURA E STORIA DELL'ARTE: Arte preistorica - Arte egizia - Arte mesopotamica e civiltà orientali - Arte egea - Arte greca - Arte etrusca - Arte romana - Arte paleocristiana - Arte bizantina - Arte altomedioevale - Arte romanica - Arte gotica - Il Quattrocento - Il Cinquecento - Il Seicento - Il Settecento - L'Ottocento - Il Novecento - Quesiti a risposta sintetica. OPERAZIONI DI DISTRIBUZIONE E SERVIZI RESI AL PUBBLICO NEGLI ARCHIVI DI STATO E NELLE BIBLIOTECHE: Evoluzione storica, tipologia e personale delle biblioteche - Le biblioteche nel contesto dei beni culturali - Tipologia dei documenti e organizzazione delle raccolte - Catalogazione del materiale librario - Catalogazione descrittiva - Soggettazione e classificazione dei documenti - Il servizio pubblico - Quesiti a risposta sintetica. Storia degli archivi - Documenti e archivi - Archivistica e archivisti - Archivi di Stato - Gli archivi correnti - Gli archivi storici - Quesiti a risposta sintetica. NORMATIVA CONCERNENTE LA SICUREZZA SUI LUOGHI DI LAVORO: Principi generali del D.Lgs. 81/2008 ed i soggetti del sistema aziendale di sicurezza - Gli strumenti del sistema di prevenzione aziendale - Le misure generali di prevenzione delle emergenze e del rischio di incendi - L'orario di lavoro e le disposizioni di igiene e sicurezza dei luoghi di lavoro - La prevenzione e la protezione relative a specifici fattori o condizioni del processo produttivo - La vigilanza e il sistema sanzionatorio - Quesiti a risposta sintetica.
APPENDICE
D.P.R. 26-11-2007, n. 233. - Regolamento di riorganizzazione del Ministero per i beni e le attività culturali, a norma dell'articolo 1, comma 404, della legge 27 dicembre 2006, n. 296.
Commenta
-
in teoria condivido ciò che affermi ma in pratica rientrano nel piano di studi argomenti di diritto pubblico e amministrativo è un conto dire ad es.in che cosa consiste il lavoro della'addetto alla vigilanza,all'accoglienza del mibac e un con dire:da quali fonti normative sono dettati i principi di competenza e professionali di un addetto alla vigilanza?
Commenta
-
Originariamente inviato da gallo nero Visualizza il messaggioin teoria condivido ciò che affermi ma in pratica rientrano nel piano di studi argomenti di diritto pubblico e amministrativo è un conto dire ad es.in che cosa consiste il lavoro della'addetto alla vigilanza,all'accoglienza del mibac e un con dire:da quali fonti normative sono dettati i principi di competenza e professionali di un addetto alla vigilanza?
Per migliorare la leggibilità del topic, sarebbe opportuno, quando necessario, usare il quoting, basta cliccare su "Quota" in basso al messaggio a cui ci si riferisce, a cui si vorrebbe rispondere, in questo modo non solo è più facile capire la discussione, ma permette anche di raggruppare i messaggi e migliorare la leggibilità in modalità di visualizzazione ibrida. Ovviamente cercherò anch'io in futuro di usare a dovere il quoting, visto che a volte ho sbagliato pure io, immaginando la discussione solo lineare.
Commenta
-
per tiztiz
Ciao, io l'ho fatto per i beni librari.
A proposito, ma qui sul forum quante persone hannlo fatto la preselezione in veneto per i beni librari???? Visto che il mibac non ci dice niente, organizziamoci e cerchiamo di sapere chi siamo e per cosa abbiamo concorso. Almeno cerchiamo di capire quanti più o meno siamo...
Commenta
-
da veterano di concorsi le commisioni predispongono un argomento generale di preparazione ma ho riscontrato nella maggior parte dei casi che affondano molto anche sul particolare.ad esempio potresti sapere bene come è strutturato il mibac ma se ti chiedessero i dpr che regolamentano il mibac la cosa è un po' più complicata.per renderti l'idea in un processo giurisdizionale il giudice conosce le fasi del processo,ma,per emettere una sentenza si raduna in camera di consiglio dove legge le norme giuridiche che detrminano quella particolare fattispecie:non è che il giudice e l'avvocato conoscono a memoria le leggi ma si servono di codici contenenti le disposizioni di legge.
Commenta
-
Originariamente inviato da Generosa Visualizza il messaggioCiao, io l'ho fatto per i beni librari.
A proposito, ma qui sul forum quante persone hannlo fatto la preselezione in veneto per i beni librari???? Visto che il mibac non ci dice niente, organizziamoci e cerchiamo di sapere chi siamo e per cosa abbiamo concorso. Almeno cerchiamo di capire quanti più o meno siamo...
Commenta
-
Originariamente inviato da fransec Visualizza il messaggioHo mandato ora un'email a quelli del cnipec per sapere qualcosa sull'accesso agli atti. Se mi rispondono ovviamente lo farò presente nel forum.
Comunque, la cosa che mi lascia perplessa è che tempo fa sul sito del cnipec, per concorsi di cui ancora non erano usciti i risultati, già avevano messo delle informazioni tipo bando, numero posti, etc. poi una volta avuti i risultati veniva messo il link di accesso agli atti, invece per questo concorso non c'è nulla.
Commenta
Commenta