annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Si si chiacchiera di tutto però sinceramente non sono daccordo con certi utenti in questo forum...

Allora vorrei dire la mia se è possibile...

Innanzitutto le domande di logica erano strane ok... ma alla fine non si può dire un ***** su questo

Chi vincerà questo concorso non è perchè sia un ingegnere (e quindi bravo con mate e logica) invece che un laureato ai beni culturali (laurea inutile secondo me) con 110 e lode.. è semplicemente qualcuno che il giorno che sono uscite le domande dei quiz ci si è chiuso come si dice a roma facendo solo quello... e non dico che sia giusto o sbagliato, la gente si uccide per un lavoro da 800 euro al mese, figuriamoci per un posto fisso al ministero

Io ho studiato e anche molto, almeno secondo i miei standard di universitario di giurisprudenza abituato a cose incredibili, eppure non è minimamente bastato, ma lo capisco...

Riguardo il servizio offerto, apparte il fatto che ci sono stati scopiazzamenti cosa che cmq non riguarda il servizio ma l'onesta della gente, trovo che sia stato soddisfaciente...

Tale concorso non sarà sicuramente annullabile da una catena di email oppure da una petizione online, che hanno il valore di una caccola, casomai da un ricorso fatto da bravi avvocati che però devono avere almeno un appiglio a cui appendersi...

buona serata

Commenta

Chi la prova l'1 alle 15 e parte da napoli?

Commenta

Originariamente inviato da vitagrama Visualizza il messaggio
        Acciderbolina. Vediamo, sarò sintetico:
        110
        dividilo in due serie: 1,5,9,13 e 2,4,6,8
        151
        togli due a ciascun lato e trovi il cubo interno: 5x3x5=75 >> 245-75=175
        203
        Ci sono quattro 3 in un mazzo di 40 carte. 4/40=10/100=10%
        213
        dieci lettere, tre estrazioni, quindi: 1/10x1/9x1/8=1/720
        307
        operazioni da fare: -16 -8 -4 -2
        315
        due serie: la prima -7 ogni volta, la seconda -6
        324
        due serie: la prima +12, la seconda +5
        403
        1/3 perché potrebbero essere il primo maschio e la seconda femmina, la prima femmina e il secondo maschio oppure entrambe femmine
        484
        operazioni: x3-3,x3+3,x3-3,x3+3
        486
        operazioni: x3-5 ogni volta
        495
        somma numeri primi in successione +5 +7 +11 +13 +17
        499
        spiegato poco sopra (qualche pagina fa)
        502
        dividi in due serie: +6 la prima, +7 la seconda
        506
        sempre +5, dovrebbe andarci 32, che non c'è
        509
        credo: somma 12, somma 11, somma 9, somma 11, somma 12
        514
        4 numeri: il terzo e il quarto sono somma e differenza dei primi due
        515
        non me la ricordo....
        519
        devi fare sempre :2x3
        81:2=40,5
        40,5x3=121,5
        521
        dividili a tre per tre. Il terzo è la somma degli altri due.
        522
        è l'unico numero con le stesse cifre disposte in modo diverso
        523
        alcuni mi sfuggono...sarà la rimozione post prova
        524
        Sostituisci i numeri con le lettere iniziali dei numeri stessi. Sono in ordine alfabetico
        527
        sono palindromi (si leggono da dx a sx e da sx a dx)
        528
        sono divisibili per 3
        529
        dispari/pari/dispari/pari... etc.
        530
        dividere in due serie: la prima (:2), la seconda -4
        556
        non me la ricordo... chiedo venia
        560
        non ho mai fatto un calcolo per questo. Semplicemente lo disegnavo e contavo.
        561
        vedi n. 151
        562
        idem con patate
        Che dire? Grazie mi sembra un po' pochino...sei stato davvero gentile e disponibile...cmq x me questo è il primo concorso e lo vivrò soprattutto come un'esperienza perchè non mi sento molto ferrata nei quiz ( come ben si è capito! ) ma spero davvero che tu oltre a questa riesca a superare tutte le altre prove...almeno ci sarebbe un vincitore meritevole! Se potrò ricambiare la cortesia in qualche modo ne sarò ben lieta.

Commenta

Ciao a tutti, ho fatto stasera la prova a Firenze nell'ultimo scaglione della Toscana.
          Come aveva già detto qualche altro utente del forum, quelli che non avevano la domanda sono stati rimandati indietro: alcuni cercavano disperatamente una postazione internet per stamparla dalla loro casella di posta elettronica, non so se poi ci sono riusciti. Invece quelli che avevano la domanda, ma non la mail di conferma del Mibac, sono stati ammessi con riserva.
          Penso di avere fatto bene, ma ora non ho voglia di controllare le risposte che ho dato; dopo la consegna ho chiesto a persone dello staff quando avrebbero pubblicato i risultati e mi hanno detto che lo faranno dopo il 15 dicembre, perché ,anche se la Toscana ha già finito, i risultati saranno dati insieme a quelli delle altre Regioni. Quindi dobbiamo aspettare con pazienza...

Commenta

ciao ho fatto la prova ieri pomeriggio a firenze e volevo sapere se qualcuno è rimasto fino alla fine della correzione dei quiz..grazie

Commenta

..è da un pò di gg che leggo il forum senza però intervenire, non ho proprio voglia di prendere le parti di nessuno, perchè tanto sarebbe inutile..ognuno ha le proprie idee, e credo che tutti noi siamo un pò inca per come sono stati svolti i test (tranne coloro che hanno preso 100/100 a quanto vedo..forse si sente già uno di Loro, e ci manca poco che ne prenda le difese..SCUSATE AVEVO DETTO DI NON PRENDERE POSIZIONE, MA DOPO TUTTO QUELLO CHE HO LETTO ERA IL MINIMO CHE POTESSI DIRE).
              Cmq, volevo solo arrivare a dire questo: leggendo tutti i vostri post mi rendo conto che forse sono stata un pò troppo ingenua ad aiutare il tipo vicino a me suggerendogli una risposta(che al 100% era esatta, e si sa che qui con una sola risposta in più esatta si supera qualcuno..), e a tenere i fogli troppo a vista della signorina che stava accanto a me, che tanto per dirne una, non sapeva nemmeno che fosse uscito sul sito il programmino per esercitarsi..tanto era l'interesse e la voglia di studiare per superare il concorso. E chissà, magari se è riuscita a copiare passa lei e io no..oltre alla beffa il danno.
              Buona giornata a tutti.

Commenta

ragazzi io non mi trovo con un sinonimo....ascrivere dice che è il sinonimo di includere (che non trovo nel dizionario) ma trovo invece AGGIUNGERE che sta alla risposta d.....
                e ora quale metto?

Commenta

Originariamente inviato da carpe diem Visualizza il messaggio
                  ciao a tutti, in questo forum c'è molta collaborazione ed è bello che sia così!!!!!!
                  non è facile trovare chi ti aiuta!!!!!!
                  scusate ma qui si trovano aiuti solo per f3 o anche per f1? sapete consigliari forum dove si discute dei quiz per f1?
                  la mail voi come la presentate ?
                  stampata da word o direttamente come mail.
                  grazie di cuore a chi sarà così gentile da rispondermi
                  buona serata e in bocca al lupo a tutti

La mail va stampata sempre come mail, altrimenti non è valida

Commenta

state tranquilli la mail nn serve....
                    almeno per chi fa il concorso a roma

Commenta

Prove poco serie e forse non valide

Ammetto di non aver letto tutti i post di questo forum, però vorrei solevare all'attenzione di tutti le modalità adottate per le prove di preselezione. Io questa prova l'ho svolta a Firenze, il giorno 20 di novembre, all'interno del Palazetto dello Sport, oggi denominato NelsonMandelaForum, con non so quanti altri candidati, tutti seduti nelle tribune del pubblico con una tavoletta sulle ginocchia che fungeva da "banchetto improvvisato". La situazione logistica non era dunque delle migliori per potersi concentrare e affrontare nella necessaria calma il test in questione. Ma sulle considerazioni circa la situazione logistica sorvolo, perchè ciò che mi preme rimarcare è la mancanza assoluta di "garanzie" del candidato, sia in relazione alla riservatezza dei suoi dati e sia in relazione alla sicurezza che il test consegnato non possa essere stato manomesso in un secondo tempo.
                      Infatti ci sono stati consegnati all'ingresso il foglio su cui apporre le risposte al questionario, una scheda anagrafica e due etichette dotate di codice a bare con numero identificativo. Nelle istruzioni ci è stato spiegato che le etichette avrebbero contrassegnato la scheda anagrafica e il modulo di risposte. Fin qui tutto bene e nulla da eccepire. In effetti un sistema simile eviterebbe al personale addetto al controllo dei risultati di collegare la scheda a una precisa persona. Uso il condizionale però perchè l'espletamento delle operazioni di chiusura della prova concorsuale ha lasciato aperte molte falle. Innanzitutto le schede anagrafiche non sono state impustate ma lasciate a vista di tutti e raccolte dal personale di assistenza a mazzetti e consegnate sul tavolo della commissione e successivamente si è ripetuta la stessa operazione con i moduli delle risposte, cioè gli atti della prova, che sono stati consegnati al di fuori di buste e raccolti in risme sempre dagli addetti alla sorveglianza. Tutto quindi è stato lasciato a vista e alla fine quella associazione tra anagrafica e modulo delle risposte che si voleva evitare con il dispositivo dei codici a barre è saltato, perchè in sostanza, con un po' di pazienza chi avrà tra le mani schede anagrafiche e moduli, guardando con attenzione i numeri riportati sotto i codici a barre, potrà fare le dovute associazioni... per non parlare della poca certezza in merito al fatto che con tali modalità si può in tempi successivi alterare i moduli mettendo qualche crocetta qua e là.
                      Credo, che se si fosse voluti esser rigorosi si sarebbe imbustata l'anagrafica e si sarebbe rilasciato ai candidati copia della prova eseguita. Dato che così non si è fatto, restano a mio avviso dubbi sulla serietà e validità dell'intera operazione e quindi sull'attendibilità stessa di quelli che saranno i risultati.

Commenta

Sto operando...
                      X