annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Salve a tutti, ragazzi,
    volevo chiedervi se potete chiarire le risposte ai seguenti quesiti:
    Quesito n°284 di Logica
    Quesito n°286 di Logica
    Quesito n°467 di Logica
    Quesito n°468 di Logica
    Quesito n°79 di Logica

    Commenta


      qualcuno ha fatto la prova preselettiva in veneto? E chi la farà lunedì 24?

      Commenta


        Originariamente inviato da MuoiaSansone Visualizza il messaggio
        Quello che uccide l'Italia, oltre a tutti i TRUFFATORI che la popolano, è anche la BUROCRAZIA! Mi dite che gravità c'è nel fatto di nn avere un pezzo di carta che DIMOSTRA quello che hai realmente fatto (l'iscrizione al concorso) quando esiste da anni l'autocertificazione (proprio x snellire la burocrazia) e tra l'altro il fatto di essere iscritto è verificabile seduta stante in 30 secondi se muniti di un terminale???
        Il vero problema, ripeto, sono le TRUFFE!! i furbi!!!!! di cui l'Italia è inferstata!!!! Perchè la gente nn fa quello x cui è portata invece di ambire a fare cose in cui nn è capace????????
        E se poi accade che in una sessione non funzionino i terminali? che si fa? vorrei sapere che c'è di così difficile nel portare la domanda di partecipazione che è stata richiesta in tutti i modi possibili (sul bando, sul sito, sull'email di conferma, sulla gazzetta ufficiale) la domanda serve, perchè la compilazione è avvenuta online e magari per evitare che si imbuchino persone non iscritte, che arrivano per aiutare qualcuno...se vogliamo serietà dagli altri, dobbiamo essere i primi a esserlo.

        Commenta


          Originariamente inviato da MuoiaSansone Visualizza il messaggio
          Quello che uccide l'Italia, oltre a tutti i TRUFFATORI che la popolano, è anche la BUROCRAZIA! Mi dite che gravità c'è nel fatto di nn avere un pezzo di carta che DIMOSTRA quello che hai realmente fatto (l'iscrizione al concorso) quando esiste da anni l'autocertificazione (proprio x snellire la burocrazia) e tra l'altro il fatto di essere iscritto è verificabile seduta stante in 30 secondi se muniti di un terminale???
          Il vero problema, ripeto, sono le TRUFFE!! i furbi!!!!! di cui l'Italia è inferstata!!!! Perchè la gente nn fa quello x cui è portata invece di ambire a fare cose in cui nn è capace????????
          Purtroppo la stampa è richiesta perché è l'unico modo per avere un foglio firmato e quindi un'iscrizione valida a termini di legge.

          Commenta


            Ciao ragazzi!C'è qualcuno tra voi che sosterrà la prova il 28 Novembre alle 15 a Roma???In bocca al lupo a tutti...

            Commenta


              Originariamente inviato da Eprys Visualizza il messaggio
              Salve a tutti, ragazzi,
              volevo chiedervi se potete chiarire le risposte ai seguenti quesiti:
              Quesito n°284 di Logica
              Quesito n°286 di Logica
              Quesito n°467 di Logica
              Quesito n°468 di Logica
              Quesito n°79 di Logica
              284:
              Devi dividerlo in due serie.
              La prima procede in senso alfabetico:
              B [C,D] E [F,G] H [I,L] M
              La seconda in senso inverso:
              V [U,T] S [R,Q] P [O,N] M > la risposta è M

              286:
              T [S,R] Q [P,O] N [M,L] I [H,G] F > la risposta è F

              467:
              sono sempre 3 lettere in successione alfabetica. Le uniche della quaterna in corretta successione sono NOP, RST

              468:
              Ad ogni lettera corrisponde un numero, sottrai i primi due numeri e trovi la terza lettera:
              E=5 , B=2 , 5-2=3 (C) >EBC
              E=5 , A=1 , 5-1=4 (D) >EAD
              I=9 , B=2 , 9-2=7 (G) >IBG
              S=19 , R=18 , 19-18=1 (A) >SRA

              79:
              Considera le lettere come se fossero un'unica sequenza, l'intervallo è 0,1,2,3:
              U [] V [Z] A [B,C] D [E,F,G] H
              Ultima modifica di vitagrama; 20-11-2008, 18:48.

              Commenta


                ..... Mah!

                Originariamente inviato da fransec Visualizza il messaggio
                E se poi accade che in una sessione non funzionino i terminali? ...se vogliamo serietà dagli altri, dobbiamo essere i primi a esserlo.
                Come "può" accadere che "nn funzionino i terminali", può accadere che ci sia un "black out mondiale" di 24 h, il terremoto o un'uragano! E' vero!!!
                Invece che ti rubino semplicemente la borsa in treno mentre venivi dalla Sicilia dopo un viaggio durato tutta la notte, oppure che, per la stanchezza la dimentichi al bar dove hai fatto colazione dopo un viaggio di 10 ore per sostenere la prova, oppure .... nn so: sono eventi VERAMENTE ECCEZIONALI CHE VANNO SICURAMENTE PUNITI CON LA LAPIDAZIONE! HAI RAGIONE!!!
                Un'altra cosa ASSURDA e di cui NESSUNO si lamenta §(e nn capisco perchè) è come diceva qualcuno in un post di poco fa... NN E' GIUSTO SE C'E' QUALCUNO CHE HA 5 GG IN PIU' PER STUDIARE..... MA VI RENDETE CONTO CHE CHI SI CHIAMA "ZUZZURELLONE" IN ITALIA PER TUTTA LA VITA HA GIORNI, SETTIMANE A VOLTE MESI IN PIU' PER STUDIARE DI CHI SI CHIAMA "ABBAGNATO"?????????????????? E QUESTO VI SEMBRA GIUSTO?????????????????

                Commenta


                  Io invece volevo capire questa serie qui (ho già fatto la prova, ma mi è rimasta la curiosità ):

                  domanda di logica n. 524:
                  2-8-41-69-310-...

                  La soluzione è 1
                  Chi mi sa dire perché?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da MuoiaSansone Visualizza il messaggio
                    Quello che uccide l'Italia, oltre a tutti i TRUFFATORI che la popolano, è anche la BUROCRAZIA! Mi dite che gravità c'è nel fatto di nn avere un pezzo di carta che DIMOSTRA quello che hai realmente fatto (l'iscrizione al concorso) quando esiste da anni l'autocertificazione (proprio x snellire la burocrazia) e tra l'altro il fatto di essere iscritto è verificabile seduta stante in 30 secondi se muniti di un terminale???
                    Il vero problema, ripeto, sono le TRUFFE!! i furbi!!!!! di cui l'Italia è inferstata!!!! Perchè la gente nn fa quello x cui è portata invece di ambire a fare cose in cui nn è capace????????
                    Certe volte penso che se fossi cretina sarei già sistemata in un ente pubblico!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da MuoiaSansone Visualizza il messaggio
                      Come "può" accadere che "nn funzionino i terminali", può accadere che ci sia un "black out mondiale" di 24 h, il terremoto o un'uragano! E' vero!!!
                      Invece che ti rubino semplicemente la borsa in treno mentre venivi dalla Sicilia dopo un viaggio durato tutta la notte, oppure che, per la stanchezza la dimentichi al bar dove hai fatto colazione dopo un viaggio di 10 ore per sostenere la prova, oppure .... nn so: sono eventi VERAMENTE ECCEZIONALI CHE VANNO SICURAMENTE PUNITI CON LA LAPIDAZIONE! HAI RAGIONE!!!
                      Un'altra cosa ASSURDA e di cui NESSUNO si lamenta §(e nn capisco perchè) è come diceva qualcuno in un post di poco fa... NN E' GIUSTO SE C'E' QUALCUNO CHE HA 5 GG IN PIU' PER STUDIARE..... MA VI RENDETE CONTO CHE CHI SI CHIAMA "ZUZZURELLONE" IN ITALIA PER TUTTA LA VITA HA GIORNI, SETTIMANE A VOLTE MESI IN PIU' PER STUDIARE DI CHI SI CHIAMA "ABBAGNATO"?????????????????? E QUESTO VI SEMBRA GIUSTO?????????????????
                      Mi sembra assolutamente normale. Che volevi, che facessero tutti in un unico giorno?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X