annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da epifaniog Visualizza il messaggio
    Mi affaccio stamattina alle 9 a vedere il forum per controllare come siano andate le prove di ieri, e vengo a sapere questa storia che ci vogliono le mail della ricevuta della domanda e il testo della domanda.
    Trovo sia le mail che, dopo lungo cercare, la domanda spedita. Tutto tempo che avrei potuto impiegare ben più utilmente a fare i quiz per prepararmi a questo cavolo di concorso.
    Con tutta probabilità potrò tranquillamente (si fa per dire, visto il carnaio che si profila) sostenere il quiz.
    Però qualcuno un giorno mi dovrà spiegare che a che caspita servono il testo della domanda spedita e le mail delle ricevute, quando in tutti i concorsi a cui ho partecipato bastava semplicemente un documento in corso di validità. Te lo devo attestare io che sono un concorrente, o sei tu che devi tu che devi attestarmi che hai ricevuto la mia domanda? Grazie tante che poi le domande alla preselezione sono accettate con riserva, quando mai le domande alle preselezioni sono accolte senza riserva!?
    Mi dispiace però per quei poveretti e quelle poverette, magari molto meritevoli, che hanno studiato molto e si sono fatti il mazzo e hanno fatto magari un lungo viaggio per partecipare alla prova e poi vengono segati perché dovevano presentare la domanda e la mail, e al loro posto viene ammesso il primo scalzacani.
    Non mi sembra così assurdo:
    Si seguono le istruzioni - si concorre.
    Non si seguono - non si concorre.

    Se poi a Napoli ammettono con riserva significa che come sempre c'è qualcosa sotto.
    Non credo di dire niente di scandaloso, ma le persone senza domanda semplicemente non dovevano essere ammesse.

    Dal punto di vista giuridico il tuo discorso non fa una piega: dovrebbe essere sufficiente un documento di identità.

    Ma facciamo un discorso PRATICO.
    Chi non ha stampato la domanda è proprio 'duro' come si dice da noi, perché c'era scritto in tutte le salse negli avvisi che bisognava presentarsi con la stampa della e-mail.
    E soprattutto c'è scritto sul BANDO, che andrebbe letto, credo, prima di qualsiasi altra cosa (tipo fare test o studiarsi chimica organica).
    Ultima modifica di vitagrama; 20-11-2008, 11:31.

    Commenta


      Originariamente inviato da fransec Visualizza il messaggio
      Posso pure essere d'accordo con te sull'assurdità del dover portare domanda, conferma, documento, etc etc...però....c'era scritto sul bando...c'era scritto sull'email....c'è tra gli avvisi sul sito del mibac...presumo pure sulla gazzetta ufficiale. Ora soprattutto se uno ha fatto il concorso per f3...assistente alla vigilanza...mi pare che si inizi male con la vigilanza
      Concordo

      Commenta


        Hanno detto qualcosa circa i tempi della correzione e pubblicazione dei risultati?

        Commenta


          Originariamente inviato da vitagrama Visualizza il messaggio
          Qualche mia considerazione sulla prova:

          1. Il lavoro dovrebbe essere un diritto e non una conquista, quindi ritengo ingiusto che quasi 160.000 persone concorrano per 500 miseri posti.

          2. Non è una prova di cultura generale ma di memoria.

          3. Non capisco a cosa serva sapere come è fatto il DNA per fare il custode.

          4. Scandalose le condizioni di lavoro in sede d'esame (almeno per la Toscana): una tavoletta di legno sulle gambe e troppi fogli da gestire.

          5. Spropositato il rapporto tra lo sforzo da fare per superare la prova e il tipo di posto di lavoro messo a concorso.
          Personalmente concordo pienamente su tutto, a parte il fatto delle condizioni in Toscana perché quello posso dartelo per buono solo sulla fiducia.
          In quanto al fatto che si crei una situazione simile, bisogna ringraziare anzitutto i nostri politici, a cominciare da Tremonti e da Padoa Schioppa, con i loro blocchi del turn over che fanno entrare personale nei ministeri con il contagocce.
          In secondo luogo, ma non secondi per importanza, bisogna ringraziare i burocrati di Bruxelles, che ci rompono l'anima con il debito pubblico che deve stare entro i parametri, e costringono i nostri politici a fare i blocchi del turn over.
          Poi, guarda un po', nonostante tutto le persone, anche di giovane età, continuano a preferire la prospettiva di un'assunzione a tempo indeterminato in un ministero, anziché il contratto a progetto a 600 euro al mese in un bel call-center o in un centro commerciale.
          Bisognerà continuare a educarli...

          Commenta


            Originariamente inviato da Jocker Visualizza il messaggio
            Hanno detto qualcosa circa i tempi della correzione e pubblicazione dei risultati?
            Qualcuno parlava di 10-15 giorni dall'ultimo giorno di prova. Però non ti so dire se dall'ultimo giorno di ciascuna regione o dall'ultimo giorno in assoluto.

            Commenta


              Originariamente inviato da vitagrama Visualizza il messaggio
              Non mi sembra così assurdo:
              Si seguono le istruzioni - si concorre.
              Non si seguono - non si concorre.

              Se poi a Napoli ammettono con riserva significa che come sempre c'è qualcosa sotto.
              Non credo di dire niente di scandaloso, ma le persone senza domanda semplicemente non dovevano essere ammesse.

              Dal punto di vista giuridico il tuo discorso non fa una piega: dovrebbe essere sufficiente un documento di identità.

              Ma facciamo un discorso PRATICO.
              Chi non ha stampato la domanda è proprio 'duro' come si dice da noi, perché c'era scritto in tutte le salse negli avvisi che bisognava presentarsi con la stampa della e-mail.
              E soprattutto c'è scritto sul BANDO, che andrebbe letto, credo, prima di qualsiasi altra cosa (tipo fare test o studiarsi chimica organica).
              Infatti io sto facendo un discorso di buon senso, sul piano normativo il discorso del ministero non fa una piega e chi fa ricorso su questo punto lo perde.
              In quanto a Napoli, il rischio è che la preselezione venga invalidata.

              Commenta


                Originariamente inviato da epifaniog Visualizza il messaggio
                Personalmente concordo pienamente su tutto, a parte il fatto delle condizioni in Toscana perché quello posso dartelo per buono solo sulla fiducia.
                In quanto al fatto che si crei una situazione simile, bisogna ringraziare anzitutto i nostri politici, a cominciare da Tremonti e da Padoa Schioppa, con i loro blocchi del turn over che fanno entrare personale nei ministeri con il contagocce.
                In secondo luogo, ma non secondi per importanza, bisogna ringraziare i burocrati di Bruxelles, che ci rompono l'anima con il debito pubblico che deve stare entro i parametri, e costringono i nostri politici a fare i blocchi del turn over.
                Poi, guarda un po', nonostante tutto le persone, anche di giovane età, continuano a preferire la prospettiva di un'assunzione a tempo indeterminato in un ministero, anziché il contratto a progetto a 600 euro al mese in un bel call-center o in un centro commerciale.
                Bisognerà continuare a educarli...
                Quanto hai ragione... ma purtroppo sono cose talmente note che ormai sono comunemente accettate. Come dire, ormai noi ci s'ha il callo in quel posto...

                Commenta


                  bah, secondo me fanno fare la preselezione con riserva e poi dopo comunicano l'esclusione a chi di dovere. L'alternativa è gestire lì per lì un nutrito gruppo di aspiranti che protestano non si sa quanto pacificamente.

                  Commenta


                    ragazzi anche ieri pomeriggio a firenze hanno ammesso con riserva chi nn aveva le mail....
                    Ultima modifica di delfinia80; 20-11-2008, 11:50.

                    Commenta


                      Ciao ragazzi anche io avevo mi ero iscritta on line a questo concorso ma quando ho visto la batteria dei quiz ho buttato la spugna...non erano domande per me..cioe' la mia mente si e' opposta in tutti i modi...non voleva proprio memorizzare neanche un concetto...comunque per quanto non partecipavo ho cercato anche io coi miei astrusi ragionamenti a risolvere qualche quesito e a metterlo sul forum a disposizione di chi invece voleva partecipare...

                      Premesso questo vorrei dire a tutti quelli che sono scoraggiati dal partecipare e che hanno comunque studiato che ormai e' un peccato non provare anche se in sede di preselezione si vedono cose di tutti i colori...avete anzi abbiamo faticato tanto per risolvere sti' quiz e mo vi arrendete???? Dalle mie parti si dice rotta x rotta rompiamola tutta (in dialetto fa rima ed è piu' simpatica.. Cosi' sembra una schifezza!!!!) cioe' ormai siete in ballo...ballate fino alla fine!!!!

                      Se si copia organizzatevi, scrivete in un foglio vostro cio' che non proprio non vi entra in testa e se potete date una spulciatina quando possibile...oh...il fine giustifica i mezzi!!!!!!!!!


                      Per le critiche sull'organizzazione non c'e' da stupirsi, se il mibac e' finito sul giornale (articolo su libero) per questa imbarazzante situazione dei quiz errati e dopo che e' successo questo fatto tra domande errate e sostutuzioni varie ha fatto una confusione incredibile, cosa vi aspettavate in sede vera e propria???

                      Comunque se e' vero la storia della sessione straordinaria (io non ci credo) altro che ricorso, qui si puo' annullare l'intero concorso e farlo rifare mica c'e' scritto nel bando della sessione straordinaria?? Quindi mica si possono fare cose diverse da quelle scritte su un bando di concorso e che se noi siamo tenuti a rispettare lo devono fare altrettanto loro no?? Comunque partecipate lo stesso e poi si vedra' il da farsi....ciao...

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X