annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da lastik Visualizza il messaggio
    Scusa ma tu dici in un gruppo di 100 persone... ma 70 + 45 fa 115? è come dire che su questo forum di 10 persone 5 sono maschi e 7 femmine
    Devi considerare anche le 23 persone che parlano sia inglese che spagnolo: quelle 23 sono già contate nei 70 che parlano inglese (alcuni parlano solo inglese, ma altri parlano "anche" spagnolo) e 45 che parlano spagnolo (alcuni parlano solo spagnolo, ma altri parlano "anche" inglese, e sono già contati nei 70, quindi dopo aver sommato le cifre dei parlanti spagnolo e quelle dei parlanti inglesi devi togliere quelli già contati (115-23=92).
    Non so se mi sono spiegata: è come se nella tua classe di 10 persone ci fossero cinque alunni che portano i pantaloni e sette che portano una maglia azzurra, ma quello che il problema sottintende è che due dei sette che portano la maglia azzurra portano anche i pantaloni, e quindi fanno parte tanto dell'insieme dei sette che di quello dei cinque: ai fini del conteggio degli alunni, perciò, li devi contare una sola volta, non due.

Commenta

Originariamente inviato da lastik Visualizza il messaggio
      Naech ti sono devoto e un po ti amo ma non è che sai anche la 97 139 140 141 grazie bello
      97: tra un numero e l'altro si tolgono -10, -11, -12, -13, -14
      139: qual è il prossimo numero con tre cifre che può comparire sul contachilometri? Io direi 2888: ci mancano poco meno di 70 chilometri, tra cinquanta e cento, cioè.
      140: trasformalo in addizione: -4+3-6+2+9-2=+2
      141: non saprei, ma fai caso al fatto che tra un bambino e il suo opposto ci sono tredici bambini di differenza: potrebbe voler dire che il cerchio può essere scomposto in due semicerchi di tredici bambini, e quindi essere composto da 26 persone.

... L'adulazione vi porterà lontano...

Commenta

Odio le poltrone del cinema...

Ciao a tutti io proprio non riesco a risolvere il quesito 219 di logica: in quanti modi differenti 4 persone si possono sedere su 3 poltrone , libere e allineate di un cinema... Ma che significa??!!

Commenta

Originariamente inviato da powerina79 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti io proprio non riesco a risolvere il quesito 219 di logica: in quanti modi differenti 4 persone si possono sedere su 3 poltrone , libere e allineate di un cinema... Ma che significa??!!
          devi moltiplicare 4x3x2x1=24
          devi quindi partire a moltiplicare dal numero delle persone e poi a decrescere
          non affannarti è così bello il cinema

Commenta

ragazzi come siete messi con le successioni con le lettere?
            vi prego aiuto non riesco a concentrarmi sono a casa con la febbre
            N°467;468;470;471;472;473;474;475;476;478;479;

Commenta

Originariamente inviato da Pittrice Visualizza il messaggio
              devi moltiplicare 4x3x2x1=24
              devi quindi partire a moltiplicare dal numero delle persone e poi a decrescere
              non affannarti è così bello il cinema
              Grazie pittrice, mi hai risolto un grande dubbio. A me il cinema piace molto, il fatto è che questi quiz mi stanno facendo crollare dei miti... Poi adesso il tempo inizia a stringere, tu x quale regione concorri? Io sarò mercoledì 19 a Firenze...

Commenta

quante risposte corrette riuscite a fare in ogni simulazione?

Commenta

Originariamente inviato da powerina79 Visualizza il messaggio
                  Grazie pittrice, mi hai risolto un grande dubbio. A me il cinema piace molto, il fatto è che questi quiz mi stanno facendo crollare dei miti... Poi adesso il tempo inizia a stringere, tu x quale regione concorri? Io sarò mercoledì 19 a Firenze...
                  sarò il 21 a Roma

Commenta

Originariamente inviato da Pittrice Visualizza il messaggio
                    ragazzi come siete messi con le successioni con le lettere?
                    vi prego aiuto non riesco a concentrarmi sono a casa con la febbre
                    N°467;468;470;471;472;473;474;475;476;478;479;
                    470: sono due successioni alternate in cui tra una lettera e la successiva ci sono due lettere saltate: G, L, O, R e F, I, N

473: la serie è composta da una lettera e da una coppia formata dalla lettera che la precede e quella che la segue: siccome l'ultimo elemento noto è M, la coppia di lettere successiva dovrà essere LN tra cui M è compresa

474: le lettere formano la parola ACINO

475: le lettere formano la parola CIELO

476: iniziali di Cinque e dei suoi multipli

478: iniziali di Tre e dei suoi multipli

479: iniziali di Dieci e dei suoi multipli

Le altre per il momento non sono pervenute nelle zone utili del mio cervello, anche se credo di essere in grado all'occorrenza di riconoscerle quando le vedo

Commenta

Chi concorre il 25 x Napoli?

Commenta

Sto operando...
                      X