annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ragazzi come risolvete gli esercizi di logica tipo il n°565, 566?

Commenta

Originariamente inviato da Pittrice Visualizza il messaggio
      ragazzi come risolvete gli esercizi di logica tipo il n°565, 566?
      Eh, io vado a tentativi...

Commenta

Originariamente inviato da angelo. Visualizza il messaggio
        si l'avevo pensato anche io per questo ma ad esempio la 123 :

I lati di un triangolo misurano rispettivamente 12 cm 9 cm e 14 cm . Il triangolo è?

Scaleno.
        perchè?
        Il triangolo scaleno ha i tre lati di diversa lunghezza, e qui va bene, perchè le tre misure che hai sono tutte diverse. Puoi scartare la risposta "isoscele" (perché non ha due lati uguali) e "ottusangolo" (perché avrebbe un lato molto più lungo degli altri). Resta possibile l'opzione "rettangolo", ma alle misure 12, 9 e 14 non si può applicare il teorema di Pitagora.
        Credo che sia così, ancora non ho avuto tempo di guardare i quiz di matematica e non so come risolvere le disequazioni, geometria analitica, polinomi, ecc. Ho fatto il classico ormai nel Giurassico e non ricordo più nulla, non ho più neanche i libri, è la materia che temo di più.

Commenta

Nei limiti del possibile ci si da una mano.
          Grazie.

Commenta

Originariamente inviato da anthyllis Visualizza il messaggio
            Ho fatto il classico ormai nel Giurassico e non ricordo più nulla, non ho più neanche i libri, è la materia che temo di più.
            oh! Una collega! Mi fa piacere di non essere l'unica con questo tipo di problemi...

Ringrazio anc'h'io per la spiegazione sul triangolo, non ci avevo pensato a risolverla così e ci stavo sbattendo la testa... Sono in grossi guai.... T_T

Commenta

Ma voi vi ricordate gli anni degli eventi storici? Storia è di una pesantezza allucinante!

Commenta

Eccomi qua pure io del club "negati per la matematica": ragazzi per me è una vera frustrazione. Nella simulazione ne azzecco al momento 85 ma so che non ci potrà essere margine di miglioramento perchè sbaglio sempre quelle di logica matematica o matematica pura. Ed è un vero dispiacere essere vicini ad una meta ma sapere che non ci puoi fare nulla perchè ci sono dei veri e propri limiti. Sigh.

Per pittrice: scusa se rispondo in ritardo, la prova io l'ho il 25.

Commenta

sara' che sono fusa ma non riesco proprio a capire come fanno ste 20 galline spennacchiate a mangiare solo 4 k.di mangime in 20 giorni
                  vi prego datemi un segno
                  quesito di logica n°420

Commenta

Storia, geografia ed italiano mi piacciono moltissimo, le date le ricordo, le capitali pure, infatti speravo in questo concorso più "umanistico"e invece...vedasi sopra!

Commenta

Originariamente inviato da Generosa Visualizza il messaggio
                      Se non ricordo male il C15...ma sicuramente non sarai solo...in bocca al lupo!
                      crepi.......

Commenta

Sto operando...
                      X