ragazzi come risolvete gli esercizi di logica tipo il n°565, 566?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."
Comprimi
X
-
Eh, io vado a tentativi...Originariamente inviato da Pittrice Visualizza il messaggioragazzi come risolvete gli esercizi di logica tipo il n°565, 566?
Commenta
-
Il triangolo scaleno ha i tre lati di diversa lunghezza, e qui va bene, perchè le tre misure che hai sono tutte diverse. Puoi scartare la risposta "isoscele" (perché non ha due lati uguali) e "ottusangolo" (perché avrebbe un lato molto più lungo degli altri). Resta possibile l'opzione "rettangolo", ma alle misure 12, 9 e 14 non si può applicare il teorema di Pitagora.Originariamente inviato da angelo. Visualizza il messaggiosi l'avevo pensato anche io per questo ma ad esempio la 123 :
I lati di un triangolo misurano rispettivamente 12 cm 9 cm e 14 cm . Il triangolo è?
Scaleno.
perchè?
Credo che sia così, ancora non ho avuto tempo di guardare i quiz di matematica e non so come risolvere le disequazioni, geometria analitica, polinomi, ecc. Ho fatto il classico ormai nel Giurassico e non ricordo più nulla, non ho più neanche i libri, è la materia che temo di più.
Commenta
-
Originariamente inviato da anthyllis Visualizza il messaggioHo fatto il classico ormai nel Giurassico e non ricordo più nulla, non ho più neanche i libri, è la materia che temo di più.
oh! Una collega!
Mi fa piacere di non essere l'unica con questo tipo di problemi... 
Ringrazio anc'h'io per la spiegazione sul triangolo, non ci avevo pensato a risolverla così e ci stavo sbattendo la testa... Sono in grossi guai.... T_T
Commenta
-
Eccomi qua pure io del club "negati per la matematica": ragazzi per me è una vera frustrazione. Nella simulazione ne azzecco al momento 85 ma so che non ci potrà essere margine di miglioramento perchè sbaglio sempre quelle di logica matematica o matematica pura. Ed è un vero dispiacere essere vicini ad una meta ma sapere che non ci puoi fare nulla perchè ci sono dei veri e propri limiti. Sigh.
Per pittrice: scusa se rispondo in ritardo, la prova io l'ho il 25.
Commenta
-
crepi.......Originariamente inviato da Generosa Visualizza il messaggioSe non ricordo male il C15...ma sicuramente non sarai solo...in bocca al lupo!
Commenta

Commenta