annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da naechan Visualizza il messaggio
    Sono le iniziali delle note musicali
    (N.B. Non l'avevo capito neanch'io, l'ha suggerito qualcun altro in qualcuna delle ultime 100 pagine di thread )
    GRAZIE INFINITE!!quando avete dubbi ci sono anche io....nel mio piccolo!

Commenta

Scusate, ma avete letto la domanda n. 255 di italiano? Sulle "Operette Morali" del povero Leopardi la risposta che vuole il Ministero non è che sono "una meditazione sulla triste condizione dell'uomo, ecc.", ma che "sono tutte vere". Devo pensare che il dialogo della Natura e di un Islandese sia davvero accaduto, così come esiste un gallo silvestre che ogni tanto si mette a cantare? Non so più che dire, sono sempre più affranta e confusa.

Commenta

Originariamente inviato da anthyllis Visualizza il messaggio
        Scusate, ma avete letto la domanda n. 255 di italiano? Sulle "Operette Morali" del povero Leopardi la risposta che vuole il Ministero non è che sono "una meditazione sulla triste condizione dell'uomo, ecc.", ma che "sono tutte vere". Devo pensare che il dialogo della Natura e di un Islandese sia davvero accaduto, così come esiste un gallo silvestre che ogni tanto si mette a cantare? Non so più che dire, sono sempre più affranta e confusa.
        EHEHE! Ci sono cascata anch'io all'inizio... Non intende dire che "le operette" sono vere, ma che sono vere "tutte le altre risposte"!

Commenta

Grazie Naechan, ormai questo concorso mi ha completamente abbrutito! Non capisco più nulla, a noi fiorentini ci hanno sempre detto che siamo diventati capitale il 2 febbraio 1865 e ora scopro che lo eravamo già da mesi, ogni domanda ormai mi mette in crisi di identità! Scusatemi e buono studio!

Commenta

niente software aggiornato: il 6 novembre sta passando, ma c'è tempo fino a mezzanotte.....

Commenta

perdonate l'ignoranza ma.. N° 283

Un triangolo con lati di misura 12 cm, 5 cm e 13 cm è certamente...
              rettangolo.

ma come si fa in genere a capire com'è il triangolo da certi dati che danno alcune risposte?

grazie.

Commenta

Originariamente inviato da angelo. Visualizza il messaggio
                perdonate l'ignoranza ma.. N° 283

Un triangolo con lati di misura 12 cm, 5 cm e 13 cm è certamente...
                rettangolo.

ma come si fa in genere a capire com'è il triangolo da certi dati che danno alcune risposte?

grazie.
                Credo perché a questi dati puoi applicare il teorema di Pitagora: 12 alla seconda più 5 alla seconda è uguale a 144 + 25 = 169, che è la radice di 13, quindi se ci si può applicare il teorema di Pitagora il triangolo è rettangolo.

Commenta

Scusa, nella fretta ho sbagliato a scrivere, volevo dire quadrato di 13, a quest'ora connetto poco, però credo che il trucco sia questo.

Commenta

si l'avevo pensato anche io per questo ma ad esempio la 123 :

I lati di un triangolo misurano rispettivamente 12 cm 9 cm e 14 cm . Il triangolo è?

Scaleno.
                    perchè?

Commenta

Originariamente inviato da angelo. Visualizza il messaggio
                      si l'avevo pensato anche io per questo ma ad esempio la 123 :

I lati di un triangolo misurano rispettivamente 12 cm 9 cm e 14 cm . Il triangolo è?

Scaleno.
                      Perchè?
                      non ho idea di come si possa fare tecnicamente,ma se provi a farti il disegno con le stesse misure ti accorgi di che triangolo e',a me riesce provaci

Commenta

Sto operando...
                      X