annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da naechan Visualizza il messaggio
    Chi stabilisce che "A" è "l'ultimo" elemento della serie e non "il primo"?
    mah! in effetti si potrebbe anche dire che la formulazione della domanda è ambigua, come molte delle domande poste per questo concorso

Che mi dici invece della 414? a me viene 10, in fondo non conta l'ordine con cui i liquori vengono presi...boh...ormai sono fusa

Commenta

E' allucinante! Faccio e rifaccio i test, ma i risultati sono deprimenti!

Commenta

ahia, i liquori...

Originariamente inviato da fransec Visualizza il messaggio
        mah! in effetti si potrebbe anche dire che la formulazione della domanda è ambigua, come molte delle domande poste per questo concorso

Che mi dici invece della 414? a me viene 10, in fondo non conta l'ordine con cui i liquori vengono presi...boh...ormai sono fusa
        Il quesito dei liquori l'avevo messo tra quelli da rivedere sperando in un colpo di genio o da imparare a memoria in mancanza di quello, assieme al 545 (il ciclista in discesa...) e il 556 (le amiche a correre)
        Odio i quesiti di logica...
        Ultima modifica di naechan; 29-10-2008, 17:53.

Commenta

Lol...

Ma la 559 (sempre di logica) è uno scioglilingua?

Commenta

Io oltre che con i quesiti di logica, scienze e matematica (quest'ultimi non mi sono azzardata nemmeno a guardarli, mi basta ciò che leggo qui sul forum per spaventarmi!) faccio moltissimi errori con Italiano...eppure non credo di essere una capra!
            Continuo a non capire a che cosa servano tutti questi quiz idioti!

Commenta

Matematica per me non è proprio approcciabile....

Commenta

Originariamente inviato da naechan Visualizza il messaggio
                Il quesito dei liquori l'avevo messo tra quelli da rivedere sperando in un colpo di genio o da imparare a memoria in mancanza di quello, assieme al 545 (il ciclista in discesa...) e il 556 (le amiche a correre)
                Odio i quesiti di logica...

quello dei liquori non viene nemmeno a me.
                il 545 la risposta 17 è corretta, perchè se x ogni secondo raddoppia la strada percorsa e al 18esimo finisce la discesa, la metà la raggiunge esattamente al minuto prima di terminare la discesa quindi a 17 minuti.
                Mentre x la 556 ho calcolato che il numero di giorni divisibile per 10, per 14 e per 15 è 210. Quindi dopo 210 giorni si incontrano tutte e tre. Se li dividi per i 7 giorni della settimana si arriva al 30 che sono appunto le domeniche.

Commenta

Grazie mille...

Originariamente inviato da dl_cinzia Visualizza il messaggio
                  quello dei liquori non viene nemmeno a me.
                  il 545 la risposta 17 è corretta, perchè se x ogni secondo raddoppia la strada percorsa e al 18esimo finisce la discesa, la metà la raggiunge esattamente al minuto prima di terminare la discesa quindi a 17 minuti.
                  Mentre x la 556 ho calcolato che il numero di giorni divisibile per 10, per 14 e per 15 è 210. Quindi dopo 210 giorni si incontrano tutte e tre. Se li dividi per i 7 giorni della settimana si arriva al 30 che sono appunto le domeniche.
                  AAAH perchè "il tratto di strada percorsa" si riferisce al tratto "totale" percorso, giusto... (manata virtuale sulla fronte)
                  Il mio cervello fuso ringrazia infinitamente...

Commenta

AVVISO del 29 Ottobre 2008 ore 19.20
                    Avviso relativo alla pubblicazione di quesiti sospesi
                    Errata corrige: per errore materiale il quesito 81 di Storia per la seconda area funzionale F3 (diplomati) è stato inserito tra i quesiti sospesi, al posto del quesito 83. Si allega la lista dei quesiti sospesi aggiornata.

Commenta

Originariamente inviato da Zazzie Visualizza il messaggio
                      AVVISO del 29 Ottobre 2008 ore 19.20
                      Avviso relativo alla pubblicazione di quesiti sospesi
                      Errata corrige: per errore materiale il quesito 81 di Storia per la seconda area funzionale F3 (diplomati) è stato inserito tra i quesiti sospesi, al posto del quesito 83. Si allega la lista dei quesiti sospesi aggiornata.
                      bellissimo questo avviso (si fa per dire) ...quelli del mibac correggono la correzione dei quesiti errati

Commenta

Sto operando...
                      X