Originariamente inviato da naechan
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."
Comprimi
X
-
Sempre grazie...
Originariamente inviato da fransec Visualizza il messaggioIntendi la 548? se calcoli "all'indietro" non hai bisogno dell'informazione se è bisestile o meno (parti da dicembre e vai indietro fino ad agosto)...almeno credo
Commenta
-
Originariamente inviato da fransec Visualizza il messaggioCome avete risolto la 322 e la 337 di logica?
La 322 l'ho riguardata e capita in questo momento: guarda le due cifre che compongono tutti i numeri della serie, se sommate fra loro danno 6...Ultima modifica di naechan; 29-10-2008, 16:52.
Commenta
-
Originariamente inviato da naechan Visualizza il messaggioPer la 337 ho supposto che il motociclista faccia un cambio di ruote ogni 400 metri (1/3 del totale) e quindi ogni ruota alla fine del viaggio abbia percorso "due turni" di 400 metri.
La 322 l'ho riguardata e capita in questo momento: guarda le due cifre che compongono tutti i numeri della serie, se sommate fra loro danno 6...
Commenta
-
AVVISO del 29 Ottobre 2008 ore 17.15
Avviso relativo alla pubblicazione su G.U. degli avvisi precedenti
Contrariamente a quanto indicato in calce ad alcuni avvisi già emessi, si precisa che questi non saranno editi sulla G.U. della Repubblica Italiana, ritenendo l’Amministrazione sufficiente la pubblicazione sul proprio sito web.
Commenta
-
Niente G.U.?
Originariamente inviato da maddalenazeroincondotta Visualizza il messaggioAVVISO del 29 Ottobre 2008 ore 17.15
Contrariamente a quanto indicato in calce ad alcuni avvisi già emessi, si precisa che questi non saranno editi sulla G.U. della Repubblica Italiana, ritenendo l’Amministrazione sufficiente la pubblicazione sul proprio sito web.
E perchè? O_o
Commenta
-
AVVISO del 29 Ottobre 2008 ore 17.15
Commenta
-
Ciao a tutti. Per quanto mi riguarda, le domande di logica e soprattutto matematica sono arabo, mi chiedo come riuscire a memorizzarle senza capirle Credo sarà impossibile
Intanto che il Mibac tergiversa, anche io mi limiterò ( si fa per dire!? ) ad imparare tutte le risposte A per poi, nel caso, correggerle.
Una cosa è certa: se una risposta che loro ritengono esatta, mi dirà che la Terra è quadrata o che la capitale della Spagna è Stoccolma, e non verrà corretta, io sarò costretta a scrivere che è giusta!
La correzione automatizzata non premierà la bravura o la reale esattezza delle risposte, bensì quello che il Ministero indica essere esatto, quindi...a discapito della vera cultura..bisogna adeguarsi. E' un paradosso, per non dire pagliacciata, ma è la realtà!
Ed essendo il mio primo concorso, sono davvero allibita.
Buono studio a tutti
PS Grazie a tutte le persone gentilissime che danno spiegazioni e soluzioni, siete davvero di grande aiuto!
Commenta
Commenta