annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da naechan Visualizza il messaggio
    Domanda di logica 545: perchè per stabilire in che giorno della settimana cadrà il 15 agosto del prossimo anno è necessario sapere che il 25 dicembre del prossimo anno è un sabato, mentre non è utile sapere che quest'anno ferragosto cade di venerdì? Io direi piuttosto il contrario...
    Intendi la 548? se calcoli "all'indietro" non hai bisogno dell'informazione se è bisestile o meno (parti da dicembre e vai indietro fino ad agosto)...almeno credo

Commenta

Sempre grazie...

Originariamente inviato da fransec Visualizza il messaggio
      Intendi la 548? se calcoli "all'indietro" non hai bisogno dell'informazione se è bisestile o meno (parti da dicembre e vai indietro fino ad agosto)...almeno credo
      Effettivamente non ci avevo pensato... certo che è un sistema semplice e immediato di calcolo, me ne ricorderò la prossima volta che mi viene da chiedermi di che giorno verrà il mio compleanno l'anno successivo...

Commenta

Come avete risolto la 322 e la 337 di logica?

Commenta

Originariamente inviato da fransec Visualizza il messaggio
          Come avete risolto la 322 e la 337 di logica?
          Per la 337 ho supposto che il motociclista faccia un cambio di ruote ogni 400 metri (1/3 del totale) e quindi ogni ruota alla fine del viaggio abbia percorso "due turni" di 400 metri.

La 322 l'ho riguardata e capita in questo momento: guarda le due cifre che compongono tutti i numeri della serie, se sommate fra loro danno 6...
          Ultima modifica di naechan; 29-10-2008, 16:52.

Commenta

Originariamente inviato da naechan Visualizza il messaggio
            Per la 337 ho supposto che il motociclista faccia un cambio di ruote ogni 400 metri (1/3 del totale) e quindi ogni ruota alla fine del viaggio abbia percorso "due turni" di 400 metri.

La 322 l'ho riguardata e capita in questo momento: guarda le due cifre che compongono tutti i numeri della serie, se sommate fra loro danno 6...
            Ti ringrazio molto

Commenta

AVVISO del 29 Ottobre 2008 ore 17.15
              Avviso relativo alla pubblicazione su G.U. degli avvisi precedenti
              Contrariamente a quanto indicato in calce ad alcuni avvisi già emessi, si precisa che questi non saranno editi sulla G.U. della Repubblica Italiana, ritenendo l’Amministrazione sufficiente la pubblicazione sul proprio sito web.

Commenta

Niente G.U.?

Originariamente inviato da maddalenazeroincondotta Visualizza il messaggio
                Contrariamente a quanto indicato in calce ad alcuni avvisi già emessi, si precisa che questi non saranno editi sulla G.U. della Repubblica Italiana, ritenendo l’Amministrazione sufficiente la pubblicazione sul proprio sito web.

E perchè? O_o

Commenta

Ma la 550 di logica non è ambigua?

Chi stabilisce che "A" è "l'ultimo" elemento della serie e non "il primo"?

Commenta

Commenta

Ciao a tutti. Per quanto mi riguarda, le domande di logica e soprattutto matematica sono arabo, mi chiedo come riuscire a memorizzarle senza capirle Credo sarà impossibile
                      Intanto che il Mibac tergiversa, anche io mi limiterò ( si fa per dire!? ) ad imparare tutte le risposte A per poi, nel caso, correggerle.
                      Una cosa è certa: se una risposta che loro ritengono esatta, mi dirà che la Terra è quadrata o che la capitale della Spagna è Stoccolma, e non verrà corretta, io sarò costretta a scrivere che è giusta!
                      La correzione automatizzata non premierà la bravura o la reale esattezza delle risposte, bensì quello che il Ministero indica essere esatto, quindi...a discapito della vera cultura..bisogna adeguarsi. E' un paradosso, per non dire pagliacciata, ma è la realtà!
                      Ed essendo il mio primo concorso, sono davvero allibita.
                      Buono studio a tutti
                      PS Grazie a tutte le persone gentilissime che danno spiegazioni e soluzioni, siete davvero di grande aiuto!

Commenta

Sto operando...
                      X