annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

testi di studio per MIBAC_397 posti di "Assistente alla Vigilanza..."

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da cricri81 Visualizza il messaggio
    non ci siamo giocando una coca cola, ma un posto di lavoro. Evidentemente non sapete come funzionano i concorsi, basta una sola domanda in meno di un'altra persona per vedere sfumata una speranza. Cmq io faccio tutto di testa mia, anche perchè ho visto che diverse risposte che date sono sbagliate
    Sono meglio i lurker, vero?
    In questo forum chi aiuta di solito viene anche aiutato e, anche se non lo fosse, il solo ripensare al quesito permette di fissarlo bene nella mente (come era? si impara facendo?).
    Tra l'altro, in teoria non bisogna conoscere il perchè della risposta, poichè basterebbe memorizzarla.
    E poi che fai? Se camminando per strada senti qualcuno parlare dei quesiti del mibac con un amico per avere suggerimenti lo blocchi? Starò attenta a parlarne in giro
    Se si passa la preselezione, troppa acqua sotto i ponti deve passare per dire di aver vinto un concorso e lì non ci sono suggerimenti che tengano.
    Purtroppo a questo ci siamo ridotti, a una società che promuove il "mors tua vita mea" e non il "vita tua et mea" e te lo dice una che ha superato i 30 anni, è disoccupata e perdipiù depressa (questo per dire che sarebbe nel mio interesse non dare suggerimenti secondo la tua visione).

Commenta

è molto bello lo spirito di solidarietà di questo forum!vi seguo sempre e mi sento molto sfiduciata x questi quiz!ma ci proverò cn tutta me stessa!in bocca al lupo a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da fransec Visualizza il messaggio
        Sono meglio i lurker, vero?
        In questo forum chi aiuta di solito viene anche aiutato e, anche se non lo fosse, il solo ripensare al quesito permette di fissarlo bene nella mente (come era? si impara facendo?).
        Tra l'altro, in teoria non bisogna conoscere il perchè della risposta, poichè basterebbe memorizzarla.
        E poi che fai? Se camminando per strada senti qualcuno parlare dei quesiti del mibac con un amico per avere suggerimenti lo blocchi? Starò attenta a parlarne in giro
        Se si passa la preselezione, troppa acqua sotto i ponti deve passare per dire di aver vinto un concorso e lì non ci sono suggerimenti che tengano.
        Purtroppo a questo ci siamo ridotti, a una società che promuove il "mors tua vita mea" e non il "vita tua et mea" e te lo dice una che ha superato i 30 anni, è disoccupata e perdipiù depressa (questo per dire che sarebbe nel mio interesse non dare suggerimenti secondo la tua visione).
        BRAVA FRANSEC, ti leggo nel cuore anch'io come te

Commenta

Si pero' non e' che cricri ha tutti i torti anche io ho suggerito due risposte a due quesiti ma questo non esclude che e' comunque una gara dove anche per una risposta si e' fuori e a me e' successo all'inail...purtroppo la vita in generale e' mors tua vita mea, non solo un concorso..qui cricri (mi sembra ti chiami cosi') suggeriamo solo un metodo se poi se sei bravo stai sicura che non c'e' bisogno dei suggerimenti miei o degli altri del forum..non e' imparando a memoria quello che dico io o un altro che si passa un quiz, ma solo se su quelle materie sei ferrato di tuo perche' sei in gamba di tuo tutto qui.....

Commenta

Concordo con AlbaKiara, anche io seguo spesso il forum! Certo però che è assurdo prepararsi per la preselezione con l'assillo di dover controllare giornalmente la lista dei quesiti sospesi sul sito del ministero... ahimè!

Commenta

Originariamente inviato da lussy Visualizza il messaggio
              Si pero' non e' che cricri ha tutti i torti anche io ho suggerito due risposte a due quesiti ma questo non esclude che e' comunque una gara dove anche per una risposta si e' fuori e a me e' successo all'inail...purtroppo la vita in generale e' mors tua vita mea, non solo un concorso..qui cricri (mi sembra ti chiami cosi') suggeriamo solo un metodo se poi se sei bravo stai sicura che non c'e' bisogno dei suggerimenti miei o degli altri del forum..non e' imparando a memoria quello che dico io o un altro che si passa un quiz, ma solo se su quelle materie sei ferrato di tuo perche' sei in gamba di tuo tutto qui.....
              lussy, io sono d'accordo con te e non è la prima volta ma tu e cricri81 state dicendo cose diverse, un conto è la sana competizione, un conto è arrivare qui e dirci, urlando, di non dare più suggerimenti. Tra parentesi questo discorso dei "suggerimenti", lo possiamo fare solo per materie come logica e matematica, per le altre materie no, che volete che vi suggerisca su educazione civica, geografia, storia, scienze, informatica, italiano? o uno si ricorda la risposta o la sa di suo (come di tu). Difatti, se i quesiti fossero tutti corretti son convinta che ci sarebbero solo domande su logica e matematica.
              Per quanto mi riguarda chiudo qui l'argomento e torno a studiare i quesiti...fosse stata una strategia per distoglierci dallo studio?

Commenta

Scusate questo mi pare un discorso arido...

Per vari motivi...

Prima cosa è veramente impossibile (o le probabilità sono bassissime) che si verifichi una situazione nella quale evitare di scrivere nel forum quel determinato "suggerimento" possa portare a un guadagno reale (cioè una maggiore possiblità di ottenere successo a questo concorso)

secondo perchè il tutto mi pare proprio una c+++++a

Commenta

torniamo ai quesiti che è meglio. Quelli di scienze non è che siano cosi facili da ricordare.. che dite?

Commenta

Originariamente inviato da angelo. Visualizza il messaggio
                    torniamo ai quesiti che è meglio. Quelli di scienze non è che siano cosi facili da ricordare.. che dite?
                    Io stò ancora su quelli di logica, però ho dato uno sguardo a quelli di scienze e secondo me sono tra i peggiori da memorizzare.

Commenta

Originariamente inviato da Jocker Visualizza il messaggio
                      Anche la 156 è sbagliata.
                      X+150-175=420---->x-25=420------> x=425
                      La 156 di logica: Jocker..io anche ritengo sia errata, ma : x+150-175=420 allora x-25=420 x=420+25 x=445 non è presente nelle soluzioni!

Commenta

Sto operando...
                      X