annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

arpac 2008

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    x TIMO:agevola,secondo me,tanto NOI comuni mortali che..........Informatica temevo fosse pratica,cioe' per dire meglio,ti facevano smanettare,invece domanda su ambiente operativo,cos'e' un server,cosa sono i fogli di calcolo,ROM/RAM(memorie,come ben sapete),insomma,definizioni in genere.
    x ARPA:interna?non mi hai risposto...sai,lecito chiedere,educato rispondere.....non hanno fatto l'appello prima,non so se tutti presenti.
    Il presidente della repubblica......e' diritto costituzionale......qual e' il problema??????????
    Passo e chiudo,aggiungendo che o vale "la quiete dopo la tempesta" o .......e' ancora da venire....la tempesta.
    Giusto una riflessione,a scanso di equivoci,sugli interni in generale e sulle persone che legittimamente vantano titoli di servizio.Li vedevi stamane,i "cinesi",nel senso che fanno un po' comunita' a se'......occhietti,ammiccamenti,attenti a non confondersi tra i comuni mortali......si conoscevano,ovviamente.Niente di strano.....sarebbe,ripeto stata cosa utile se qualcuno di loro avesse frequentato il forum(penso l'abbia fatto come ospite e non come utente)contribuendo ad illuminarci invece di prendere la parola solo per autoassolversi.Tutto qui.Senza rancore.
    In bocca al lupo e credeteci,contro tutto e tutti......

    Commenta


      Ciao Oslo66 e grazie per le preziose informazioni che gentilmente hai condiviso.Quello che mi piacerebbe sapere è quanti candidati erano previsti per la giornata, quanto tempo è durata la prova e soprattutto se le domande che estraevano venivano scartate o venivano poi rigettate nell'urna(giusto per capire se una volta estratte non usciranno più o c'è la possibilità che si ripetano).Grazie ancora e in bocca al lupo

      Commenta


        grandeeeeeeeeeeeeeeeee oslo66 ci commuovi col tuo viagra di saggezza.............e ti ricordo che non bisogna succhiarlo ma deglutirlo, altrimenti si indurisce il collo............comunque crederci e lottare fino alla fine, contro tutti i raccomandati e figli di papà........forza, forza.......alziamoci e combattiamo !!!! stiamo da una anno aspettando, e l'adrenalina è giunta al picco finale, e quando usciremo da quei dieci minuti, dietro i qual ci saranno 300 giorni di duro lavoro, lanceremo al cielo un urlo di liberazione !!!!

        Commenta


          grazie oslo e a tutti quelli che continueranno ad aggiornare il forum con info nuove, anche se quelle di oslo mi sembrano + che esaustive e in più corredate di una critica e un'analisi costruttiva.
          Sono anch'io daccordo con oslo nel considerare gli interni come dei "cinesi" che rimangono chiusi nel loro mondo "ARPATICO" e forse li comprendo anche un pò, non è stato semplice credo neanche per loro questo concorso dal punto di vista psicologico dico...hanno la possibilità di entrare come effetivi e hanno difeso questa possibilità strenuamente trincerandosi dietro un silenzio impenetrabile salvo qualche sprazzo di interventi difensori e alcune volte minatori, e ci hanno giustamente visti come degli usurpatori di posizioni a loro legittime, ma così non è per legge e questo lo si sa...basta studiare in dir.amministr. l' argomento pubblico impiego, ma noi l'abbiamo fatto no?Come abbiamo studiato anche il resto chi + chi -.
          Allora tutti a far gli esami

          Commenta


            ciao oslo, non ti avevo risposto perché non mi sembrava fondamentale, comunque no non sono interna. un consiglio: togliti dalla testa questa questione degli interni, fai il concorso e quello che sarà sarà. se sei così convinto dell'impossibilità di superarlo perché farlo? ti fa solo fare sangue acido. e poi pensa che presto questa casta chiusa degli interni potrebbero diventare tuoi colleghi quindi adesso ignorali e dopo sopportali, anzi dopo sarai anche tu INTERNO

            Commenta


              grazie oslo per le info...ma i reati contro la P.A.?...

              Commenta


                info ARPAC

                Arisalve,rispondo alle domande in "rigoroso" ordine di prenotazione.....
                x Goggia:si,certamente,i reati contro la PA sono stati oggetto di domanda...ad esempio ora ricordo art.316 c.p. e' sicuramente uscito
                xArpa:nessun intento polemico da parte mia,ci mancherebbe....riguardo la casta chiusa,capisco il discorso,e' infatti secondo me la classica" guerra tra poveri",precari con punteggi di servizio versus disoccupati totali,ovviamente gli interni che partecipano alla riserva non fanno testo perche' gia' sono "entrati".Dare troppo peso ai titoli di servizio e' un conto,partecipare a prove concorsuali per soli esami e' un altro discorso.
                x Nesiar:in media 25 candidati,un commissario d'esame stamane prima delle prove parlava di orali durata min 10 max 20 minuti,mentre spiegava i criteri cui la commissione si sarebbe attenuta nello svolgimento dell'esame.Le domande non venivano messe di nuovo nell'urna,almeno dopo ogni prova.Poi se le abbiano riposte all'interno alla fine della giornata,non so.
                x Manuser:vale quanto detto ad Arpa.Capisco stress e compagnia cantante,ma e' la solita storia che si ripete quando c'e' personale da stabilizzare o candidati con punti di servizio.Ricordo che la maggior parte dei concorsi pubblici non prevede l'assegnazione di 15 punti "solo" per aver prestato lavoro.....cosi' facendo quando verra' il nostro turno????
                x Pendragon:ultimo ma non per importanza ,spero nessuno,ne sono sicuro,ha bisogno di pilloine blu o di altro colore.....,men che meno di "saggezza".....
                sotto a studiare.
                x TUTTI:son ritornato nel pomeriggio per vedere la graduatoria ma ne' all'ARPA ne' alla societa' multiservizi era esposto niente.

                Commenta


                  Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
                  Arpa,si partecipa per ...disperazione,perche' potrebbe essere la volta buona,perche' non si sa mai......tu credo hai partecipato per gli stessi motivi,o sei un'interna,da come parli???
                  Passiamo alla 1^ giornata di orali.Son rimasto fino alla 5^ candidata,maggioranza schiacciante di rappresentanti del gentil sesso!3 urne che contenevano le domande da sorteggiare,la 1^ con domande di costituzionale,di amministrativo e di contabilita' pubblica+contratti ad evidenza pubblica;la 2^ con domande di rapporto di lavoro pubblico e dlgs.165/2001,infine la terza riguardavano le ARPA in generale.
                  Codici e testi di leggi sulla scrivania,da consultare,atmosfera abbastnza tranquilla in realta'.
                  La particolarita' delle domande da sorteggiare e' la seguente,se qualcuno vuole dire a proposito la sua,benvenga.Su ogni fogliettino ci sono 3 ,dico tre,domande:si sceglie la domanda cui rispondere,se si vuole pero' si possono cmq "risolvere" anche le altre due.Precedente e' la lettura di un brano in lingua e una domanda,NIENTE PROVA PRATICA,di informatica.
                  Domande generiche quali il presidente della Repubblica,il Consiglio di Stato,il ccnl,i dirigenti,tutto sull'ARPAC.L'impressione avuta e' di un esame tutto sommato gestibile.......c.d.d.,o effettivamente i giochi sono gia' fatti,o ci sono reali possibilita' per noi comuni mortali......
                  stasera escono i "quadri" con i voti.....
                  allora,cosa ne pensate?????
                  Grazie Oslo per le tue preziose informazioni, anche per chi di altra categoria incomincia a farsi un'idea. Solo una cosa.. la domanda di lingua segue pertinente il brano da leggere o di carattere personale. Grazie ancora e buono studio a tutti!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da Environment Visualizza il messaggio
                    Grazie Oslo per le tue preziose informazioni, anche per chi di altra categoria incomincia a farsi un'idea. Solo una cosa.. la domanda di lingua segue pertinente il brano da leggere o di carattere personale. Grazie ancora e buono studio a tutti!
                    si sentiva poco ma era una domanda sul brano.

                    Commenta


                      prossimi requisiti del concorso Arpa: presenza di condanne penali, aver scondato 10 anni alle sbarre... insomma occorre integrare anche questi. e noi poveri onesti ancora a sostenere i concorsi con la tassa regionale. In bocca al lupo a tutti

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X