x Voododolly: oggi ripetizione a raffica, mi sa che vicino al pc ci torno stasera! a msn ti aggiungo più tardi, anche perchè non mi collegherò oggi.
x chiunque altro: VI PREGO, PER CHI VA A VEDERE I TD D02 OGGI, postate le domande e le modalità di svolgimento degli orali! Lo devo fare domani...
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
arpac 2008
Comprimi
X
-
Riporto tutto l'articolo:
http://www.pdfdownload.org/web2pdf/D...57371683.shtml
Corriere del Mezzogiorno 15 Maggio
l'accusa
«Arpac, quel concorso è pilotato»
Posti già assegnati a parenti di politici
Tredici partecipanti al concorso inviano una lettera firmata al presidente Bassolino ed alla Procura
NAPOLI — Concorsi, elezioni e veleni. Sono iniziati da pochi giorni, o stanno per cominciare, gli orali dei 4 concorsi per tecnici ed amministrativi al termine dei quali saranno assunti a tempo determinato 244 giovani nell’Agenzia campana per la protezione dell’ambiente. I bandi furono emanati una settimana prima di Ferragosto 2008. Una quota consistente dei posti — almeno il 60% — è riservata a chi abbia già lavorato nell’Arpac per alcuni anni, come prevede una recente Finanziaria. In concomitanza con l’inizio dei colloqui orali, secondo quanto denunciano tredici partecipanti al concorso, in una lettera firmata da tutti loro e inviata al presidente della giunta Antonio Bassolino ed alla Procura della Repubblica, si sarebbe scatenata la caccia al voto, da parte di galoppini e portaborse di alcuni candidati alle prossime elezioni provinciali ed europee. «Già da svariati giorni — sostengono i denuncianti — vengono personaggi a chiederci di accreditarci nei confronti di vari politici, per ottenere un punteggio più elevato. Molti ci hanno invitato ad avvicinarci a costoro per sostenerli in campagna elettorale».
Spiegano: «Addirittura un sindacalista ci ha chiesto esplicitamente se volevamo dare una mano a un tale onorevole (sic, ndr) Cozzolino, in quanto amico del Capobianco. Lui sicuramente ci avrebbe aiutato ad ottenere un buon punteggio. Altri dipendenti dell’Arpac ci hanno promesso, in cambio del sostegno elettorale, di accompagnarci direttamente dal direttore Capobianco. Qualcun altro— continua l’esposto — voleva portarci da un candidato di Forza Italia, tale Passariello. Altri ancora da un certo onorevole Taglialatela». Ci sarebbero inoltre vincitori già designati ancor prima della conclusione del concorso, secondo le ragazze e i ragazzi autori dell’esposto. Ne indicano alcuni: «Il figlio di un candidato alle provinciali con l’Udeur (nella denuncia scrivono il cognome, ndr); un altro figlio di un sindacalista della Cgil (anche questo indicato per cognome, ndr); altri sindacalisti, la figlia di Pietro Funaro, quest’ultimo giornalista, direttore della rivista Arpacampania e portavoce dell’Arpac; due figlie di un consulente molto vicino al direttore generale; il fratello di un ex assessore comunale di Napoli (citato per nome nella denuncia) ».
Non è tutto, però. Oltre 50 contrattisti - secondo gli autori dell’esposto - sarebbero certi della vittoria al concorso perché in quota all’ex assessore all’Ambiente, l’uderrino Luigi Nocera, coinvolto due anni fa nell’inchiesta della Procura che ha toccato la famiglia Mastella. «Mentre la commissione era chiusa in conclave per stabilire quale punteggio assegnare aun candidato », denunciano ancora i ragazzi, «si è sentito gridare un tale avvocato(indicano il nome ndr), membro di commissione, che inveiva contro gli altri commissari, minacciandoli di chiamare i carabinieri, perché mai e poi mai avrebbe fatto passare una graduatoria già preparata». Accuse che naturalmente dovranno essere vagliate dalla magistratura. Le repliche degli interessati. «Abbiamo ricevuto anche noi questa lettera e abbiamo già dato mandato ai legali di sporgere querela verso chi l’ha scritta », fa sapere Pietro Funaro, l’addetto stampa dell’Arpac. Quanto a sua figlia, dice: «Vero, partecipa al concorso. Chi afferma però che è già vincitrice la diffama e se ne assumerà le responsabilità in sede penale. Tra l’altro, non ha neppure ancora sostenuto la prova orale. È un concorso pulito e trasparente, sfido chiunque a dimostrare il contrario ». Smentiscono decisamente anche i 3 politici citati nell’esposto. Taglialatela, coordinatore cittadino del Pdl Napoli: «Non sapevo neppure che si stesse svolgendo un concorso all’Arpac, figurarsi raccomandare qualcuno». Cozzolino:«Ovviamente sono del tutto estraneo. Sporgerò subito denuncia contro chi usa in modo improprio il mio nome». Sospetti di clientele e veleni, scrive il Velino, circondano anche le previste assunzioni - tra 100 e 150 - in seno alla Scabec. È una società per azioni di cui la Regione detiene il 51% e gestisce i beni culturali. Non è obbligata a bandire concorsi per rimpinguare l’organico. In teoria può utilizzare il metodo della chiamata diretta o ripescare i dipendenti della Ales in liquidazione. Secondo il Velino, che riporta indiscrezioni circolanti tra i consiglieri, ci sarebbe dunque una torta elettorale che i partiti intendono spartirsi in vista delle regionali del 2010.
Fabrizio Geremicca
15 maggio 2009
Lascia un commento:
-
grazie x le info ragazzi! penso di andare a vedere qualche esame più che altro x vedere che aria tira...
Lascia un commento:
-
salve
Ciao Mina come va il tuo studio,cosa stai ripetendo?
Io praticamente sto rileggendo tutto non so se so le cose, se ho imparato, è un pò avvilente e quindi è da giorni che leggo e rileggo tutto quello che ho fatto a voce alta cercando attraverso anche l'apprendimento passivo di fissare tutte ste cose
Tu come stai ormai mancano poco piu di 24 ore al 21 maggio...
io comunque prenderò un treno da caserta e poi con un taxi mi faccio portare li, non mi va di sbattermi a piedi o circumvesuviana variiiii...
ho un contatto msn te lo lascio se ti va e lo usi pure tu può essere un momento di confronto
skotosseme@hotmail.com
ciao resto on line
Lascia un commento:
-
ciao cara,andro' in piemonte,invece,speriamo bene.Posso chiederti in cosa sei laureata?Originariamente inviato da Gioggia Visualizza il messaggioper Oslo,
anch'io sto preparando il concorso AE ( per quale regione concorri?io lombardia)..riguardo l'arpac visto che le materie sono le stesse li faccio entrambi..
Lascia un commento:
-
ah scusa, non avevo letto il titolo :P Sono andata in panico perchè ieri sono stata un'ora davanti al pc su google earth e internet per capire come cavolo fare a raggiungere la sede di via vicinale santa maria del pianto, e quando mi sembrava di aver capito tutto... leggo quel che tu hai scritto (senza leggere il titolo)! Speriamo che non mi perda...
Lascia un commento:
-
scusatemi, come da titolo del post io mi riferivo alla sede per il concorso C01, non so se è quello che serviva a giaccaecravatta.
Lascia un commento:
-
per Oslo,
anch'io sto preparando il concorso AE ( per quale regione concorri?io lombardia)..riguardo l'arpac visto che le materie sono le stesse li faccio entrambi..
Lascia un commento:
-
[QUOTE=Gioggia;306006]per oslo,
per caso sei andato a vedere gli esami TD C01?come ti sembrano?..io penso di andare la settimana prox..
ma dove si tengono precisamente?grazie e buono studio[/Q
Ciao Gioggia,in realta' non vado piu' a sostenere l'orale per td c01quindi non li ho visti.Tento solo td d01,in piu' sto preparando il concorso AE.
IN BOCCA AL LUPO
Lascia un commento:
-
Ciao Mina,il luogo deputato per gli esami di td d01 e' via vicinale Santa Maria del pianto.Per td c01 e' via don Bosco,raggiungibile,per Giaccaecravatta,con un pulman della CTP che parte dalla stazione centrale,o ANM tipo 14 o i filobus che poi fanno capolinea a piazza Carlo III.Originariamente inviato da MinaHarker Visualizza il messaggioScusa ma non è a via vicinale santa maria del pianto, quindi una traversa di via nuova poggioreale? se sì, ho visto su google earth, e per quanto mi riguarda faccio prima se scendo alla fermata della circumvesuviana di poggioreale o centro direzionale e me la faccio a piedi.... confermi? (parlo del TD D02, non so se gli altri concorsi si facciano nello stesso posto)
Lascia un commento:

Lascia un commento: