annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande ATA: situazione per ogni Provincia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Si ricomincia da zero a settembre???????

A settembre cominciano a chiamare da zero di nuovo

Originariamente inviato da BoBo_80 Visualizza il messaggio
    Ciao Alda....
    In tutte e te le categorie AA,AT e CS ero posizionato tra la centesima e duecentesima posizione, nn ero piazzato male!
    Nn tutti hanno accettato un contratto di 3 mesi, x qst m sn trovato a lavorare!
    X settembre, io sxo d continuare, ma nn sn molto positivo x via dei tagli! Poi x quel che io sappia a settembre richiameranno di nuovo dal primo posto, ma nello stesso momento quando uscirà il concorso x la seconda fascia, potrò fare domanda, visto che ho accumulato minimo un mese d servizio continuativo!
    Spero anke se difficile d occupare un posto cm assistente!

Commenta

Per Alda 16

Ciao Alda16 sono Fiorenza e volevo dirti semplicemente che io ho telefonatoa Gennaio alla prima scuola a cui ho indirizzato la domanda.
      Fallo anchetu cosi' avrai delleinformazioni più precise . Per vedere la tua posizione puoi farlo cliccando su questo sito internet :
      htpp: //www. trampi.istruzione .it /gest cazione =vsgata

Commenta

Si si già fatto

Si lo so, ho già scaricato la graduatoria si la tengo conosco le mie posizioni in grad. generale città e prov., e che io lo dicevo perchè telefonando le scuole capisco che un pò scoccio chiedendo a che punto sono le nomine, per questo chiedevo dove potevo trovare la graduatoria aggiornata di tutte le scuole una per una, perchè sarebbe meglio, ma ho chiesto a + parti e mi hanno risposto che non esiste. Certo sarebbe molto meglio + veloce e + chiara oramai tutte le scuole sono informatizzate hanno la una connessione, sarebbe anche meglio perchè così non ci sarebbero imbrogli come invece secondo me da qualche parte succedono spesso.....Era per questo ecco tutto.
        Ragà io stò domandando in giro nuove inerenti alle notizie scritte da BoBo_80 ho chiesto anche ai Cobas Scuola ma ancora nessuna risposta, a me cmq non mi risulta quello che lui dice... Non stò dicendo che ha scritto bugie però preferisco chiarimenti
        Vabbè aspetterò notizie in merito e poi Vi dirò
        Ciao a tutti.

Commenta

Facciamo un po' di chiarezza: ogni anno il 31 agosto tutti i contratti a tempo determinato, annuali o meno, cessano. Pertanto, dal 1 settembre, si richiama sempre ex novo dalle graduatorie. Si parte sempre dalla prima fascia fino alla terza. Negli anni passati , più si andava avanti con il tempo (sempre nell'arco dei tre anni) e più si avevano possibilità di lavorare, in quanto ogni anno ci sono pensionamenti ma non c'è l'aggiornamento della graduatoria. Quindi i posti disponibili di ruolo vengono coperti dalla prima fascia, che comincia a scalare... Per farvi capire, ogni anno si liberano posti a causa dei pensionamenti, ma la gente in graduatoria non aumenta, è sempre la stessa, dunque col passare del tempo aumenta anche la possibilità di chiamata.

ORa, però, con i tagli annunciati, si perderanno dei posti, in alcune regioni anche molto consistenti. Quindi se io dovessi azzardare un pronostico, considerando il rapporto pensoinamenti-tagli, dico che chi ha avuto una chiamata nell'anno scolastico 2008-2009 potrà ancora sperare in chiamate negli anni a venire, ma chi non l'ha avuta ahimè avrà poche speranze.

Diverso il discorso per i C.S. Ci saranno sempre tante chiamate soprattutto in questi anni in quanto moltissimi C.S. hanno fatto il passaggio come A.A.... questo è un gran danno per la Pubblica amministrazione. Nelle scuole ci sono tantissimi A.A. di 50 anni che sono al primo anno di impiego come A.A. ma hanno lavorato 25-30 anni come C.S.... Ci vorrebbe una legge per regolamentare i passaggi. Non sanno nemmeno la differenza tra tasto dx e sx del mouse...

Detto questo, io sto lavorando a Treviso, attualmente incarico un mese molto probabilmente prolungabile come A.A., punteggio 16,50, posizione 185° in questa scuola. Ieri mi hanno chiamato anche come C.S. ma ho rifiutato, ed ero piazzato 380° nella scuola che mi ha chiamat.

Io mi auguro solo che il governo rifletta sulla mossa azzardata che sta per fare. In questo caso aumenterebbe la disoccupazione a dismisura, già record in questo periodo!

Per il resto, in bocca al lupo a tutti e speriamo bene.

PS: che io sappia la seconda fascia non c'è più, almeno per gli A.A.... si passa in prima direttamente con 24 mesi di pubblico servizio. Poi non so se per i CS ci sia ancora...

Commenta

Ciao Flinstons

Ciao Flinstons,
            ho letto quello che hai scritto e + o - mi trovo, però la notiza che a Settembre '09 si ricominciano daccapo le graduatorie è una vera mazzata tra capo e collo Grazie.
            Questo perchè in una scuola dove ho fatto domanda hanno chiamato fino la 114 come AA che ha accettato fino al 30/06/2009, io credevo che a settembre '09 si procedeva con nominare il 115 e così via, ma vedo di no che bello mi hai uccisa. Ora ti chiedo ma se in quella graduatoria 20 persone hanno rifiutato nelle nomine di Settembre '09 verrano saltate dato che siamo sempre al 2009 o saranno cmq richiamate dinuovo?
            Unica notizia favorevole che ho è che nella provincia dove ho inviato la domanda sia la prima fascia che la seconda per il 2009 sono esaurite, quindi non essendo in uscita la domanda per il passaggio cioè con i famosi 30 gg. continui e mi pare di capire quella per la I fascia siamo ancora fortunati noi di 3 fascia, Penso a questo punto........
            Quà mi sà che non si lavorerà mai.....
            Rispondimi appena puoi grazie ciao
            Alda

Commenta

ciao a tutti, lo so che già ho chiesto ma qualcuno ha notizie in merito alle chiamate di terza fascia su CATANIA, cioè sapete se la seconda fascia è stata esaurita o no. grazie per le notizie.

Commenta

Ciao Flora72

Ciao Flora,
                guarda puoi fare una ricerca su google inserendo la dicituta 1 e 2 fascia personale ata esaurita catania, potresti ancora chiedere per e-mail o telefonicamente all'ufficio scolastico provinciale USP di catania, oppure puoi chiedere alla Signoara Franca gentillissima veramente, andando sempre su google digita: a scuola di bugie, ti uscirà già la prima in posizione di il sito, clicca direttamente Graduatorie terza fascia lascia che si carica la pagina è quello sarebbe un altro forum dove si parla sempre di 3 fascia puoi chiedere lumi lì ...
                Ciao e in bocca al lupo
                Alda

Commenta

salve, l'anno scorso feci la domanda ATA. Nel frattempo mi sn laureato. Non si può "AGGIORNARE" LA MIA POSIZIONE? GRAZIE

Commenta

Originariamente inviato da elisir Visualizza il messaggio
                    salve, l'anno scorso feci la domanda ATA. Nel frattempo mi sn laureato. Non si può "AGGIORNARE" LA MIA POSIZIONE? GRAZIE
                    No purtroppo devi aspettare l'aggiornamento della terza fascia che dovrebbe uscire nel 2011.

Ciao

Commenta

Qualcuno aveva presentato domanda per la provincia di Bergamo??? E' possibile che da lì non sia partita nessuna chiamata? Qualcuno è stato contattato???? Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X