annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domande ATA: situazione per ogni Provincia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
    Winx se nel triennio precedente si è entrati con la terza media si mantiene quel punteggio. Ma se si è entrati col diploma sia tre anni fa che quest'anno, i due punti in più che davano per la scuola media tre anni fa non sono più attribuibili a nessuno. Ma come ho già detto a me sembra che quì ogni scuola valuti un po'come le pare!
    MI DISPIACE MA NON E' COSì!!! IERI SONO STATA ALL'USP DELLA MIA CITTA'.
    L'ADDETTO MI HA RISPOSTO CHE LA CONFUSIONE ESISTE, MA E' STATA CAUSATA DAL MINISTERO. SECONDO QUANTO RIPORTATO NEL DM N. 59 26/06/08, CHI ERA GIA' ISERITO NEL 2005 MANTENEVA IL PUNTEGGIO AGGIUNGENDO SOLO EVENTUALI TITOLI ACQUISITI DOPO. E QUINDI IL PUNTEGGIO ANDAVA CALCOLATO: VOTO DI LICENZA MEDIA + 2 DIPLOMA + 2 LAUREA + ATTESTATI VARI( 1 O 1.50) + EVENTUALE SERVIZIO. POI IL MINISTERO CI HA TENUTO A PRECISARE CHE TALE VALUTAZIONE E' ERRATA: ADESSO ANCHE PER CHI ERA GIA' INSERITO NEL TRIENNIO SCORSO IL PUNTEGGIO SI UNIFORMA: SI CALCOLA SUL VOTO DEL DIPLOMA E LA LICENZA MEDIA NON VALE NEANCHE 2 PUNTI!!
    LA DOMANDA MI E' SORTA SPONTANEA: E ALLORA PERCHE' CREARE QUELLA DISTINZIONE NELLA DOMANDA TRA X E Y? RICORDATE? L'ADDETTO NON MI HA SAPUTO RISPONDERE!!! E QUANDO GLI HO MOSTRATO CHE A CATANIA L'ATTRIBUZIONE DEL PUNTEGGIO E' STATA FATTA CON REGOLE DIFFERENTI(MANTENENDO CIOE' IL VECCHIO SISTEMA DI CALCOLO) E' RIMASTO SCIOCCATO!!!
    OGNI USP HA PROCEDUTO "AD INTERPRETATIONEM"!!! ALLA FINE IL RICORSO ALLA SCUOLA PILOTA E' INUTILE, TRANNE NEL CASO DI OMISSIONE DI PUNTI PER ATTESTATI O SERVIZIO NON CALCOLATI!!!
    L'UNICA VIA DA SEGUIRE SAREBBE QUELLA DI UN RICORSO AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA

Commenta

si ma a me non è stato inserito il servizio civile, la scuola dice che vale solo se si è obiettori di coscienza,qnd voglio presentare ricorso,visto che togliendomi la licenza media ho perso molti punti...
      a voi risulta qlc???
      qlc potrebbe inviarmi il modulo per i reclami??? ciao[/quote]

Commenta

Salve a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum, spero che qlcn possa rispondere alla mia domanda: sono entrata nel sito della pubb. istruz. per accedere alle graduatorie del prsonale ata, mi sono registrata ma, dopo aver cliccato su accedi mi riporta la schermata di inserimento dati per la registrazione. Qst significa che nn riesco ad accedere o che nn sono ancora disponibili le graduatorie per la mia città (Messina)? grazie a chiunque risp.

Commenta

tu vai sul tasto accedi e non da invio e dovrebbe funzionare. Se la graduatoria non è uscita ti dirà "graduatoria non prodotta"

Commenta

Originariamente inviato da Madrugada Visualizza il messaggio
            Salve a tutti, mi sono appena iscritta a questo forum, spero che qlcn possa rispondere alla mia domanda: sono entrata nel sito della pubb. istruz. per accedere alle graduatorie del prsonale ata, mi sono registrata ma, dopo aver cliccato su accedi mi riporta la schermata di inserimento dati per la registrazione. Qst significa che nn riesco ad accedere o che nn sono ancora disponibili le graduatorie per la mia città (Messina)? grazie a chiunque risp.

Idem per roma

Commenta

Originariamente inviato da winx Visualizza il messaggio
              MI DISPIACE MA NON E' COSì!!! IERI SONO STATA ALL'USP DELLA MIA CITTA'.
              L'ADDETTO MI HA RISPOSTO CHE LA CONFUSIONE ESISTE, MA E' STATA CAUSATA DAL MINISTERO. SECONDO QUANTO RIPORTATO NEL DM N. 59 26/06/08, CHI ERA GIA' ISERITO NEL 2005 MANTENEVA IL PUNTEGGIO AGGIUNGENDO SOLO EVENTUALI TITOLI ACQUISITI DOPO. E QUINDI IL PUNTEGGIO ANDAVA CALCOLATO: VOTO DI LICENZA MEDIA + 2 DIPLOMA + 2 LAUREA + ATTESTATI VARI( 1 O 1.50) + EVENTUALE SERVIZIO. POI IL MINISTERO CI HA TENUTO A PRECISARE CHE TALE VALUTAZIONE E' ERRATA: ADESSO ANCHE PER CHI ERA GIA' INSERITO NEL TRIENNIO SCORSO IL PUNTEGGIO SI UNIFORMA: SI CALCOLA SUL VOTO DEL DIPLOMA E LA LICENZA MEDIA NON VALE NEANCHE 2 PUNTI!!
              LA DOMANDA MI E' SORTA SPONTANEA: E ALLORA PERCHE' CREARE QUELLA DISTINZIONE NELLA DOMANDA TRA X E Y? RICORDATE? L'ADDETTO NON MI HA SAPUTO RISPONDERE!!! E QUANDO GLI HO MOSTRATO CHE A CATANIA L'ATTRIBUZIONE DEL PUNTEGGIO E' STATA FATTA CON REGOLE DIFFERENTI(MANTENENDO CIOE' IL VECCHIO SISTEMA DI CALCOLO) E' RIMASTO SCIOCCATO!!!
              OGNI USP HA PROCEDUTO "AD INTERPRETATIONEM"!!! ALLA FINE IL RICORSO ALLA SCUOLA PILOTA E' INUTILE, TRANNE NEL CASO DI OMISSIONE DI PUNTI PER ATTESTATI O SERVIZIO NON CALCOLATI!!!
              L'UNICA VIA DA SEGUIRE SAREBBE QUELLA DI UN RICORSO AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA
              Quindi confermi quello che ti dicevo io e che mi hanno detto a luglio e cioè che i 2 punti IN PIU' che davano tre anni fa per la scuola media ora non li danno più. Ma quindi il ministero ha inviato una circolare ai vari usp in cui specificava questo? Quindi ognuno non può fare come gli pare! Si può fare davvero ricorso al Ministero in questo caso.
              Per quanto riguarda la differenza tra x e y sta nel fatto che siccome da quest'anno non si può più accedere con la terza media, lo si può fare solo se inseriti tre anni fa, ma non danno i due punti ulteriori che prima si davano.
              Anche se su questo punto ti dirò che non ricordo che tre anni fa dessero 2 punti in più per il diploma, io ricordo solo per la terza media.
              Ultima modifica di anto78; 01-11-2008, 16:58.

Commenta

Originariamente inviato da !mariagrazia! Visualizza il messaggio
                scusate mi spiegate una cosa le scuole vanno in ordine? nel senso che se per esempio nella prima scuola sono in graduatoria con numero 200... cio significa che per passare alla scuola successiva in cui sono 10 in posizione devo aspettare ce chiamino prima i 200? non so se sono riuscita a spiegarmi bene grazie
                si chiamano graduatorie d'istituto e di circolo perchè ogni istituto fa le graduatorie per sè. Se in una scuola sei 200esima, verrai chiamata dopo 199 persone, se nell'altra sei 10 verrai chiamata dopo 9 persone.

Commenta

Originariamente inviato da anto78 Visualizza il messaggio
                  Quindi confermi quello che ti dicevo io e che mi hanno detto a luglio e cioè che i 2 punti IN PIU' che davano tre anni fa per la scuola media ora non li danno più. Ma quindi il ministero ha inviato una circolare ai vari usp in cui specificava questo? Quindi ognuno non può fare come gli pare! Si può fare davvero ricorso al Ministero in questo caso.
                  Per quanto riguarda la differenza tra x e y sta nel fatto che siccome da quest'anno non si può più accedere con la terza media, lo si può fare solo se inseriti tre anni fa, ma non danno i due punti ulteriori che prima si davano.
                  Anche se su questo punto ti dirò che non ricordo che tre anni fa dessero 2 punti in più per il diploma, io ricordo solo per la terza media.
                  L'addetto del provveditorato mi ha detto che in origine il punteggio andava calcolato come tre anni fa e a luglio quando mi recai al provveditorato in effetti me lo calcolarono cosi'...la circolare è successiva, credo risalga a meta' settembre..rivede il calcolo del punteggio considerando come unico titolo il diploma e contravvenendo all'art. 2 comma 6 del dm del 26\06\08...il problema è che non tutti gli usp ne hanno tenuto conto...cmq 3 anni fa al voto della licenza media ( ad es. 9 per ottimo) si aggiungevano 2 punti per il diploma, tre nel caso in cui fosse un diploma tecnico (ad es. ragioneria valeva 3 per at)

Commenta

Originariamente inviato da winx Visualizza il messaggio
                    L'addetto del provveditorato mi ha detto che in origine il punteggio andava calcolato come tre anni fa e a luglio quando mi recai al provveditorato in effetti me lo calcolarono cosi'...la circolare è successiva, credo risalga a meta' settembre..rivede il calcolo del punteggio considerando come unico titolo il diploma e contravvenendo all'art. 2 comma 6 del dm del 26\06\08...il problema è che non tutti gli usp ne hanno tenuto conto...cmq 3 anni fa al voto della licenza media ( ad es. 9 per ottimo) si aggiungevano 2 punti per il diploma, tre nel caso in cui fosse un diploma tecnico (ad es. ragioneria valeva 3 per at)
                    Hai ragione perchè anch'io avevo letto l'art. 2.6 del bando e l'avevo pensata come te. Poi mi hanno fatto notare che in quell'art. parla di conferma dei titoli di ingresso e non di punteggio. Poi poco prima, fra i vari visto e considerato, c'è scritto chiaramente che non vale più la regola di valutare il titolo più favorevole. Infatti nella tabella di valutazione non compare più la parte in cui si assegnano i 2 punti in più per il titolo meno favorevole come era per tre anni fa. E' molto chiaro. In realtà l'importante è che a tutti i vecchi iscritti siano stati tolti i 2 punti, perchè in tal caso non cambia nulla per nessuno. Se non fosse così sarebbe grave e anche denunciabile.

Commenta

Per WINX
                      Ho dimenticato di chiederti una cosa. Tu sei diplomata in ragioneria? Ti hanno fatta inserire come AT? Perchè a me hanno detto che col diploma di ragioneria non si può essere inseriti come AT in quanto è un diploma che non rientra nell'allegato c.
                      Ultima modifica di anto78; 02-11-2008, 10:52.

Commenta

Sto operando...
                      X