annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Operatore centri di formazione - Provincia di Roma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da tesorostellina Visualizza il messaggio
    ciao a tutti, sono certa che si possano portare i testi di legge fotocopiati o scaricati da internet perchè io l'ho già fatto ad un altro concorso e non mi hanno detto niente. Attenzione però che a me è capitato che la commissione volesse controllare ogni testo ad uno ad uno per vedere se c'erano appunti, foglietti o altro.. molti ragazzi hanno avuto dei problemi. io spero che non capiti anche stavolta, anche perchè era stato una cosa assurda ma comunque consiglio di stare attenti o essere furbi, scegliete voi! buono studio e ci vediamo il 4!!
    prepariamoci a interminabili ore di attesa, in fila per farci autorizzare il testo dalla commissione

    Commenta


      Originariamente inviato da epifaniog Visualizza il messaggio
      Ho telefonato all'ufficio concorsi e mi hanno detto che la durata della prova sarà "da due a tre ore", evidentemente in base al numero dei quesiti che usciranno... mi sembra di capire che non c'è una durata già prestabilita ma solo indicativa.
      E cosa ti hanno detto in merito all'annosa questione: domande a risposta aperta o chiusa?

      Commenta


        Ma quanti eravate a fare questo concorso?? Possibile che si mettano a controllare 600 testi??? Io c'ho scritto qualche appunto a matita qua e là, giusto per darmi degli imput che stimolino a ricordare... dici che avrò problemi?? E poi, visto che hai già fatto una prova simile, cosa si chiede a un concorso in cui è possibile consultare il testo di legge? Si chiede di commentare gli articoli?

        Commenta


          purtroppo al concorso che ho fatto io eravamo 643 e ci hanno messo a controllare tutti i testi dalle 9.00 alle 12.30...ve lo giuro!!!
          comunque non è detto che accada anche questa volta, la commissione di quel concorso era veramente psicopatica!!! Io ve lo dicevo solo per trovare sistemi furbi, che ne so ad esempio io, che ho scaricato il testo di legge da internet, ho messo nelle ultime pagine degli appunti battuti a computer organizzati come gli articoli del testo unico, per cui se uno non si mette a leggere non si accorge di nulla! speriamo bene... se vedete una cacciata dall'aula sono io sicuramente e il mio sistema non era poi tanto furbo...!
          Cosa chiederanno non so che dirvi, perchè all'altro concporso ho dovuto scrivere un tema e il testo di legge era solo un riferimento per fare citazioni eventuali.Io comunque mi aspetto che chiedano cose generali (è sempre un concorso da terza media!) tipo gli organi di governo della Provincia, le funzioni del Presidente e cose del genere, per cui il testo di legge potrebbe essere utile per essere certi di scrivere la cosa giusta...poi non so sono solo mie ipotesi. forza e coraggio ci siamo quasi!! ciao a tutti

          Commenta


            lì controlleranno tutti per forza, è un obbligo delle procedure di svolgimento. Io prevedo che prima delle 12.30 non si cominci neppure...se poi scoprono cose irregolari si perderà ancora più tempo,...

            Commenta


              Originariamente inviato da svetonio Visualizza il messaggio
              E cosa ti hanno detto in merito all'annosa questione: domande a risposta aperta o chiusa?
              Non ho chiesto niente in proposito

              Commenta


                Originariamente inviato da svetonio Visualizza il messaggio
                lì controlleranno tutti per forza, è un obbligo delle procedure di svolgimento. Io prevedo che prima delle 12.30 non si cominci neppure...se poi scoprono cose irregolari si perderà ancora più tempo,...
                Dipende dalla commissione... al concorso per il Ministero della Pubblica Istruzione che abbiamo fatto a gennaio il controllo è stato molto veloce, e solo dopo che ci eravamo seduti tutti, d'altra parte la convocazione era alle 9 e abbiamo cominciato alle 11.30, e ci hanno messo due ore per registrarci tutti, se si mettevano pure a fare il controllo degli appunti stavamo freschi, a mezzanotte saremmo stati ancora lì...

                Commenta


                  Originariamente inviato da epifaniog Visualizza il messaggio
                  Non ho chiesto niente in proposito
                  Bhe, comunque, visto che possiamo consultare i testi e che ci danno due-tre ore per la prova, penso proprio che sia risposta aperta...

                  Commenta


                    apertissime...!!!

                    Commenta


                      oramai ci siamo!

                      bene ragazzi, ora le discussioni stanno a zero! manca poco e sapremo come andrà con questa prova scritta!!! in bocca al lupo a tutti e a risentirci per i commenti post prova! ciaoooo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X