annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

@Federic

La nostra situazione (idonee C2) è peggiore della loro, perchè la nostra graduatoria scade prima...
    Credo che alla fin dei conti il discorso sia semrpe quello, il Ministero vorrebbe prenderci ma non può per mancanza di fondi..E del resto la notizia di ieri di Brunetta che gioisce per la diminuzione dei posti nella PA di 300mila unità da qui al 2013 dice tutto..
    Ti lascio mia pm, se vuoi contattarmi:
    matildedeblasi@tiscali.it

Commenta

Buongiorno a tutti,
      sono un idoneo C2 già interno al Mae, ma, come voi, in attesa della tanto sospirata chiamata. Vorrei potervi dare buone notizie, ma queste purtroppo scarseggiano ultimamente... Assieme ad altri colleghi in analoga situazione, ci siamo recentemente mossi per avere novità in merito alla possibile assunzione di idonei, ma le risposte sono state generiche e non troppo confortanti, almeno per il breve periodo. La riduzione del 10% dell'organico del Mae, imposta dalla finanziaria, non è ancora giunta a compimento, nonostante l'enorme mole di persone che ha cessato e cesserà di lavorare in questi anni (alcune stime, non so quanto attendibili, parlano di 5-600 unità tra il 2009 e il 2011). Di certo vi è solo che da qui a fine anno speranze non ce ne sono. Resta il fatto che alcuni comandati da altre amministrazioni, per grazia divina, passano nei ruoli Mae sottraendoci ulteriori possibilità. Taccio per carità di patria sul livello di preparazione di molti di loro.
      Che dire, speriamo ci siano novità ad inizio 2011, almeno per la proroga della graduatoria. Un saluto a tutti!

Commenta

RB grazie tantissimo per il tuo intervento. Anche se non certo incoraggiante, almeno sappiamo qualche notizia dall'interno attendibile...
        C'è qualcosa che potremmo fare secondo te rispetto alla proroga delle graduatorie?
        So anch'io di comandati che entrano nei ruoli (oltrechè personale a contratto che presta servizio all'estero), ma mi astengo da qualsiasi commento a tal proposito, visto che tanto non posso puntare a prendere, per così dire, "il loro posto"!

Commenta

Ciao Efi,
          al momento non è che si possa fare molto per la proroga delle graduatorie, se non continuare a fare pressione sugli uffici preposti alle assunzioni e, in misura minore, data la loro scarsa affidabilità, sui sindacati. Purtroppo, l'attenzione generale di siondacati e DGRO è al momento rivolta prevalentemente all'imminente riqualificazione economica (in realtà un mero scatto di anzianità mascherato da procedura concorsuale, tanto per premiare una volta di più i geronti dell'amministrazione...), quindi ci sono pochi spazi di manovra... Ma non demordiamo, ci mancherebbe. Se e quando ci saranno novità, non mancherò di comunicarle. Tu a che punto sei della graduatoria?

Commenta

Quindi tu pensi che possa essere una buona idea continuare a chiamare l'Uffiico del personale ed i sindacati per "stressarli un po'"?
            Conosco "l'affidabilità" dei sindacati perchè lavoro in un altro Ente pubblico e conosco anche un po' il MAE, visto che nel lontano 2004 feci lì il famoso tirocinio MAE-CRUI...
            Io sono qualche posizione dopo di te...
            grazie per la disponibilità!

Commenta

"Stressarli un po'" va sempre bene, anche perchè è giusto che sappiano che ci siamo e non possano fingere di scordarsi di noi! E' un invito che estendo anche agli altri frequentatori del forum...
              Se vuoi, visto che hai capito chi sono (effettivamente potevo essere più originale nello scegliere il nick...) ci possiamo anche sentire per mail (nomecognome@hotmail.com)
              A presto!

Commenta

Ciao Efi, grazie di avermi lasciato la tua mail, mi faccio viva quanto prima così possiamo scambiarci un po' di informazioni.........

X R.B. Anche io ho capito chi sei!!!!!!
                Io sono subito sotto di te in graduatoria, non so se ti ricordi ma hai fatto gli orali il mio stesso giorno, se non sbaglio eri subito dopo di me! Grazie mille delle informazioni e comunque anch'io lascio il mio indirizzo nel caso qualcuno avesse delle news!
                nomecognome@libero.it

Commenta

@RB
                  bhè, 2+2, sai com'è!

@ Federic
                  Quando vuoi!

Commenta

Originariamente inviato da Megres Visualizza il messaggio
                    No, il quarto non è entrato, si sono fermati al terzo. In totale quindi hanno assunto 27 persone.
                    ciao megres,
                    sono un idoneo informatico. Ma....stai dicendo che hanno assunto già degli idonei

Commenta

Scusate ragazzi, ma di che graduatoria state parlando relativamente agli informatici?
                      I B3 o i C1? Sono arrivati a chiamare il 27 idoneo di quale graduatoria scusate?

Commenta

Sto operando...
                      X