annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

L'informazione me l'ha data una signora all'ufficio del personale.
    In realtà lei diceva che il MAE vorrebbe assumere, ma innanzitutto devono fare la rideterminazione della pianta organica e poi, mi diceva, la manovra ha previsto all'art. 9, comma 31 che: " Al fine di agevolare il processo di riduzione degli assetti organizzativi delle pubbliche amministrazioni, a decorrere dalla data di entrata in vigore del presente decreto, fermo il rispetto delle condizioni e delle procedure previste dai commi da 7 a 10 dell'art. 72 del decreto-legge 25 giugno 2008, n. 112, convertito, con modificazioni, dalla legge 6 ag osto 2008, n. 133, i trattenimenti in servizio previsti dalle predette disposizioni possono essere disposti esclusivamente nell'ambito delle facolta' assunzionali consentite dalla legislazione vigente in base alle cessazioni del personale e con il rispetto delle relative procedure autorizzatorie; le risorse destinabili a nuove assunzioni in base alle predette cessazioni sono ridotte in misura pari all'importo del trattamento retributivo derivante dai trattenimenti in servizio. Sono fatti salvi i trattenimenti in servizio aventi decorrenza anteriore al l° gennaio 2011, disposti prima dell'entrata in vigore del presente decreto.

Per cui se 2 ambasciatori fanno richiesta di trattenimento in servizio, praticamente la spesa che il MAE deve sostenere per loro, non consente nuove assunzioni. Queste sono state le sue parole. é chiaro che poi non si può prevedere l'imprevedibile.

Commenta

Con l'innalzamento dell'età pensionabile a 65 anni anche per le donne, non ritenete plausibile prevedere un esodo di personale molto più consistente di quello ufficiale?

Commenta

E sì

Anch'io avevo sentito che con i cambiamenti delle regole sul pensionamento ci sarebbe stata una grande fuga di pensionati... Non sapete niente?

Commenta

Ma voi, d'artagnan e sehnsucht siete idonei informatici?

Commenta

Io sono idoneo contabile

Commenta

Originariamente inviato da sehnsucht Visualizza il messaggio
              Con l'innalzamento dell'età pensionabile a 65 anni anche per le donne, non ritenete plausibile prevedere un esodo di personale molto più consistente di quello ufficiale?
              In aggiunta, l'articolo 12 comma 3 della manovra prevede che la liquidazione (TFR), ove maggiore di 90.000 euro, sia frazionato fino a 3 rate annuali.

Tale norma si applica per i pensionamenti che avverranno dopo il 30 novembre 2010.

Volete scommettere che prima del 30 novembre 2010 ci saranno tante domande di pensionamento da parte di Ministri Plenipotenziari e Ambasciatori???

Gli idonei tengano duro: non sono nell'area nuovi concorsi al MAE (almeno non risultano da atti di pubblico dominio) e ci dovrebbero essere almeno una trentina di assunzioni all'anno (oltre ai SdL). State sicuri che le nuove norme incentiveranno l'esodo verso la pensione e quindi è molto probabile che i numeri aumentino...

Potet

Commenta

Originariamente inviato da archer Visualizza il messaggio
                Ma voi, d'artagnan e sehnsucht siete idonei informatici?
                Io sono uno dei primi idonei informatici.

Commenta

Ho chiamato il Mae stamattina

Ho chiamato il Mae stamattina per sapere come era andata questa seconda manche di assunzioni degli informatici, mi è stato detto che hanno assunto in totale 26 persone (e non 28 come da bando) e che le rinunce al momento, tra prima e seconda assunzione, ammontano a 3 (insomma un'altra rinuncia oltre alle due che già sapevamo), motivo per cui il primo idoneo informatico dovrebbe esser stato chiamato.

La domanda a questo punto è questa:
                  Loro (al ministero ) sostengono di aver assunto tutti i vincitori nonostante abbiano convocato solo 26 persone. Ritengono cioè che gli idonei che avrebbero dovuto subentrare alle tre rinunce non siano da considearsi alla stregua di vincitori del concorso.
                  Questa cosa a mio parere potrebbe avrebbe serie conseguenze come ad esempio l'accorciamento della durata della graduatoria, o peggio ...
                  Ditemi cosa ne pensate

Buona notte

Commenta

Non so proprio che dire. Certo

Commenta

certo penso che una graduatoria valida in questo momento, come se nulla fosse, in barba alla catastorfe economica è la beffa

Commenta

Sto operando...
                      X