annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da deprox Visualizza il messaggio
    [...]e a Roma è difficile ottenere qualcosa di decente a costi contenuti.

Direi praticamente impossibile.

Commenta

Per Mai dire mae: Ingiustamente malignato!!! Excusatio non petita accusatio manifesta ma...credo che shams ( sulla cui identità ho dei dubbi) possa confermare i miei problemi e capire da ciò chi io sia...Ad ogni buon conto per il futuro ti consiglio di essere ottimista sulle persone e di accordare maggiore fiducia. potrresti esserne positivamente sorpreso

detto questo, confermo quanto detto da Shams sull'iter burocratico e i corsi che seguiamo. Il personale estremamente disponibile. Fate voi domande che forse ha più senso.
      saluti

Commenta

@Lucretia
        Grazie per le info
        @Mai dire mae
        ieri ti ho mandato la richiesta di connessione su msn

Commenta

Originariamente inviato da lucretia Visualizza il messaggio
          Per Mai dire mae: Ingiustamente malignato!!! Excusatio non petita accusatio manifesta ma...credo che shams ( sulla cui identità ho dei dubbi) possa confermare i miei problemi e capire da ciò chi io sia...Ad ogni buon conto per il futuro ti consiglio di essere ottimista sulle persone e di accordare maggiore fiducia. potrresti esserne positivamente sorpreso

detto questo, confermo quanto detto da Shams sull'iter burocratico e i corsi che seguiamo. Il personale estremamente disponibile. Fate voi domande che forse ha più senso.
          saluti
          Shams (sulla cui identità anche io ho dei dubbi... e lei lo sa) aveva già assunto d'ufficio le tue difese. Dovresti ringraziarla (sempre ammesso che tu riesca a scovarla). Avevo scritto che sarei stato contento di essere smentito: ebbene, sono contento. Va meglio cosìì?
          Ma dimmi, ti hanno già assegnato ad una Direzione?
          Di cosa parlano al corso?
          Quelli in aspettativa... che aspettano?
          Hai trovato una casa abbastanza vicina all'obiettivo?

Commenta

@efi

Originariamente inviato da Efi Visualizza il messaggio
            @Lucretia
            Grazie per le info
            @Mai dire mae
            ieri ti ho mandato la richiesta di connessione su msn
            Ok, così possiamo aggiornarci sulla situazione degli idonei in tempo reale

Commenta

Grande shams...

Commenta

Si io ho direzione ufficio scrivania e incarichi...
                uno dei due è in congedo per matrimonio (errata corrige) l'altro mi han detto aspettativa ma non so bene.
                nessuna casa ancora solo catapecchie carissime per di più!

Commenta

Si io ho direzione ufficio scrivania e incarichi...
                  uno dei due è in congedo per matrimonio (errata corrige) l'altro mi han detto aspettativa ma non so bene.
                  nessuna casa ancora solo catapecchie carissime per di più!
                  Che incarico è? Quale dovrebbe essere il tuo campo di attività? Da funzionario amministrativo, consolare o sociale? (o tutti e 3?)

Commenta

chiedo scusa per assenza ma ho avuto un bel po' di problemi nel senso che solo da poco ho ricevuto pc, connessione, indirizzo e-mail...Ragion per cui non mi sono collegata. Adesso leggo un po' di arretrati..
                    Il Mae è fantastico, la ricerca casa molto meno
                    quoto tutto (anche se io sono al mae solo da una settimana) ancora non ho pc e relativo account...il mae mi piace tantissimo e i rapporti con i colleghi finora conosciuti sono ottimi mentre la ricerca della casa si sta rivelando una telenovela per me tanto più che ora sto facendo il pendolare (1 ora e mezza all'andata e 1 ora e mezza al ritorno!)...

Commenta

Validita' graduatorie

Originariamente inviato da Mai dire MAE Visualizza il messaggio
                      @ GIAGUARO
                      Le tue parole sugli idonei suonano come dolce musica. Quanti anni di validità ha la graduatoria? Tre? (con queste leggi usa e getta non si può mai dire di conoscere l'ultimo aggiornamento).
                      Le graduatorie sono valide 3 anni a partire dalla pubblicazione. Quelle del Mae sono pubblicate per estratto sulla GU. I tre anni decorrono da tale pubblicazione.

Questa e' la durata ordinaria. C'e' una dominante corrente dottrinale (e anche giurisprudenziale) che ritiene che in tempi di blocco delle assunzioni (come quelli odierni) le graduatorie sono "congelate" per le amministrazioni soggette al blocco delle assunzioni.
                      In tal senso il parere 3/2008 della funzione pubblica http://www.funzionepubblica.it/dipar...opolari_bn.pdf

Anche il decreto milleproroghe del febbraio 2009 ha inteso prorogare la validita' di tutte le graduatorie <<
                      Validità graduatorie concorsi pubblici (articolo 5)
                      Viene prorogata al 1° gennaio 2010 la validità delle graduatorie per le assunzioni a tempo indeterminato approvate successivamente al 1° gennaio 1999, limitatamente alle amministrazioni soggette a limiti di assunzioni. >>

Tutte le graduatorie sono quindi valide per tre anni dalla pubblicazione. Quelle approvate successivamente al 1999 scadranno l'1 gennaio 2010 (dopo 11 anni).

Quanto poi all'utilizzo delle graduatoria la giustizia amministrativa, e da ultimo TAR Milano, ha chiaramente indicato la necessita' di utilizzare le graduatorie vigenti prima di bandire nuovi concorsi e la possibiilita (teorica) di non utilizzarle deve essere adeguatamente motivata (e comunque la Cassazione ritorna che non si possa farlo, anche se con adeguata motivazione):
                      <<E’ illegittimo il provvedimento, con cui quale l’Amministrazione bandisce un nuovo concorso senza tenere conto del risultato di una precedente e omologa selezione e senza una adeguata motivazione in ordine al mancato previo scorrimento della graduatoria.>> T.A.R. Lombardia – Milano Sezione III Sentenza 15 settembre 2008, n. 4073

Commenta

Sto operando...
                      X