annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Non so net, se fosse così sarebbe abbastanza pesante per alcuni di noi. Tuttavia ti ricordo che ogni volta che i sindacati sono stati interpellati hanno detto cose diverse, e lo stesso ufficio del personale MAE (sentito da più persone) ha detto di non fare troppo affidamento alle notizie dei sindacati perchè non sono loro a decidere.

Poi magari potrebbe essere così, ma ribadisco che ogni giorno ce n'è una. Prima i sindacati parlavano di 3 informatici subito +13 per Aprile max, poi si parlava di assumerli tutti, poi metà, poi una parte, poi di nuovo la voce dei 16 ora e gli altri entro fine anno, ed infine, oggi, questa cosa di 12-13 ora e gli altri a Dicembre. Insomma, alla fine non so quanto siano attendibili ste notizie

Commenta

Originariamente inviato da deprox Visualizza il messaggio
      Non so net, se fosse così sarebbe abbastanza pesante per alcuni di noi. Tuttavia ti ricordo che ogni volta che i sindacati sono stati interpellati hanno detto cose diverse, e lo stesso ufficio del personale MAE (sentito da più persone) ha detto di non fare troppo affidamento alle notizie dei sindacati perchè non sono loro a decidere.

Poi magari potrebbe essere così, ma ribadisco che ogni giorno ce n'è una. Prima i sindacati parlavano di 3 informatici subito +13 per Aprile max, poi si parlava di assumerli tutti, poi metà, poi una parte, poi di nuovo la voce dei 16 ora e gli altri entro fine anno, ed infine, oggi, questa cosa di 12-13 ora e gli altri a Dicembre. Insomma, alla fine non so quanto siano attendibili ste notizie
      Non so che dirti, francamente è seccante questa situazione, solo che mi sembrava doveroso condividere con voi questa ulteriore notizia.

Parrebbe che ci siano stati problemi di fondi, per cui riescono a prendere solo i primi 13. Che dire? Cena rimandata (prendiamola così, và)!

Commenta

Non credo troppo alla storia dei fondi sinceramente

Non si tratta di assumere 200 persone ma 28....non riesco a credere che non si trovino fondi per un numero così esiguo di vincitori. Secondo me ce dell'altro dietro che non ci è dato sapere

Commenta

Non credo troppo alla storia dei fondi sinceramente

Non si tratta di assumere 200 persone ma 28....non riesco a credere che non si trovino fondi per un numero così esiguo di vincitori. Secondo me ce dell'altro dietro che non ci è dato sapere
          Mah guarda, dati i tagli che ci sono in giro nelle PA ci potrebbe pure stare, altrimenti non riesco a vedere altri motivi... Prova ne è il fatto che i concorsi che ci sono in giro adesso vengono di volta in volta rimandati, mentre addirittura alcuni sono stati annullati... "Die fetten Jahre sind vorbei", come diceva il film...

Commenta

Anche io ho sentito oggi di un numero non specificato di informatici che verranno chiamati questo mese.

Per la storia dei fondi mi sa che in parte net ha ragione, da quanto ne so i vincitori del concorso per diplomatici erano attesi a gennaio nelle varie ambasciate e invece ancora niente.

Commenta

anche tu dal sindacato tok ? sarebbe utile capire il numero preciso di informatici, sempre se tale notizia fosse vera.

Commenta

anche tu dal sindacato tok ? sarebbe utile capire il numero preciso di informatici, sempre se tale notizia fosse vera.
                Entrambi i sindacati mi hanno detto 12 + eventualmente 1. Sembrerebbe già decisa la cosa. Gli altri o a dicembre o ai primi mesi del 2010 ( eh sì...).

Commenta

Daniele, per quello che mi hanno detto le due volte che ho parlato con la direzione del personale, le notizie dei sindacati sono sempre da prendere con le molle. Bisogna vedere cosa ci sarà scritto sul decreto della direzione del personale, solo quello conta.
                  Avevano detto che avrebbero assunto i primi tre informatici con i contabili, ed io sto ancora qui ad aspettare...
                  Non ti far prendere dallo sconforto...

Commenta

Nono tranquillo, nessuno sconforto Sono il primo a non fidarsi delle notizie dei sindacati, i quali, come già detto, non hanno potere decisionale, ma al massimo possono fornire notizie per "sentito dire" o riferire voci di corridoio. D'altronde, come hai evidenziato tu, i primi 3 informatici, stando alla versione dei sindacati, sarebbero già dovuti essere operativi.
                    Qui si sentono solo cifre, voci, notize non ufficiali, ed ogni volta la versione cambia. Dunque, finchè non si avranno notizie certe ed ufficiali (non a caso mi riferivo all'ufficio del personale MAE), anche io continuo a prendere tutto con le molle.

Commenta

@ deprox: da un funzionario MAE

Commenta

Sto operando...
                      X