annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Allora, ricapitoliamo.
    Non ci sto capendo più nulla.
    Qualcuno mi sa rispondere alle seguenti domande, così mi persuado e sto tranquilla?
    1) Sono in corso di assunzione 17 unità?
    2) La certezza assoluta si avrà il 31 marzo con il CdM?
    3) Di queste 17, 11 sono sicuramente i vincitori info?
    4) Gli altri 6 sono tutti segretari di legazione?
    5) Oppure si tratta di 11 info, 3-4 segretari, e 2-3 idonei di qualche altra graduatoria?
    6) I diplomatici sapevo che seguivano tutta un'altra procedura... allora era tutta una bufala?
    7) In base a quale criterio si sceglie di attingere da una graduatoria di idonei piuttoso che da un'altra?
    Grazie e scusate non vi disturbo più
    (sono paranoica, lo so)

Commenta

[QUOTE=ZOMBIE;454365]
      Originariamente inviato da Mai dire MAE Visualizza il messaggio

A 11 marzo, parlavi degli idonei del concorso 2008.
      Ci puoi dire qualcosa, dipl28?
      Qualcuno dice che verranno assunti 5 sdl del concorso 2008; altri addirittura 6. Sui tempi si parla di metà/fine aprile...

Commenta

Allora, come promesso ho chiamato. Per noi vincitori si prevede l'invio dei telegrammi poco dopo Pasqua.

Per quanto riguarda gli idonei: è confermato il blocco temporaneo delle assunzioni dovuto al Decreto Milleproroghe a partire dalla fine di Giugno, anche se passato questo blocco c'è l'intenzione di chiamarne come avevo già detto. Per adesso è confermata la chiamata degli 11 vincitori, e qualche altra unità di personale rimasta in sospeso, tra cui mi pare di aver capito i Dirigenti della SSPA, 1 Diplomatico rimasto in sospeso e qualcos'altro.

Abbiate pazienza: presto o tardi anche questo blocco finirà...

Commenta

Originariamente inviato da netburner82 Visualizza il messaggio
          Allora, come promesso ho chiamato. Per noi vincitori si prevede l'invio dei telegrammi poco dopo Pasqua.

Per quanto riguarda gli idonei: è confermato il blocco temporaneo delle assunzioni dovuto al Decreto Milleproroghe a partire dalla fine di Giugno, anche se passato questo blocco c'è l'intenzione di chiamarne come avevo già detto. Per adesso è confermata la chiamata degli 11 vincitori, e qualche altra unità di personale rimasta in sospeso, tra cui mi pare di aver capito i Dirigenti della SSPA, 1 Diplomatico rimasto in sospeso e qualcos'altro.

Abbiate pazienza: presto o tardi anche questo blocco finirà...
          Un diplomatico rimasto in sospeso che vuole dire? Un vincitore che ancora non era entrato??

Commenta

Originariamente inviato da piruepira Visualizza il messaggio
            Allora, ricapitoliamo.
            Non ci sto capendo più nulla.
            Qualcuno mi sa rispondere alle seguenti domande, così mi persuado e sto tranquilla?
            1) Sono in corso di assunzione 17 unità?
            2) La certezza assoluta si avrà il 31 marzo con il CdM?
            3) Di queste 17, 11 sono sicuramente i vincitori info?
            4) Gli altri 6 sono tutti segretari di legazione?
            5) Oppure si tratta di 11 info, 3-4 segretari, e 2-3 idonei di qualche altra graduatoria?
            6) I diplomatici sapevo che seguivano tutta un'altra procedura... allora era tutta una bufala?
            7) In base a quale criterio si sceglie di attingere da una graduatoria di idonei piuttoso che da un'altra?
            Grazie e scusate non vi disturbo più
            (sono paranoica, lo so)
            Vediamo di fare un po' di chiarezza:
            1) 3) 4) 5) vedi il mio post precedente.
            2) Non saprei se verrà discusso dal CdM o passa solo da qualche ufficio annesso e basta (mi rimetto a chi ne sa più di me), ma visti i tempi che mi hanno detto, è probabile che sia così, visto che si parla di telegrammi poco dopo Pasqua.
            6) Dei SdL non ne ho sentito parlare, del resto è in corso il nuovo concorso, ma effettivamente - aveva ragione il Giaguaro - le loro assunzioni potevano essere effettuate anche in caso di blocco del Decreto Brunetta, quindi c'è da aspettarsi che sia così anche stavolta, ovviamente bisognerà aspettare la Circolare per saperlo con certezza. In sostanza, no, non ERA una bufala, per il futuro non si sa.
            7) Mi pare di aver capito che sia a totale discrezione della PA in base ai bisogni del momento, non c'è una regola fissa. Per quello bisognerà seguire la cosa nel tempo.

Per il resto tranquilla, comprendo il tuo stato d'animo.

Commenta

Originariamente inviato da ZOMBIE Visualizza il messaggio
              Un diplomatico rimasto in sospeso che vuole dire? Un vincitore che ancora non era entrato??
              Questo non te lo so dire, mi dispiace.

Commenta

Beh come sorpresina nell'uovo non c'è male! Auguri Net!!

Commenta

Vediamo di fare un po' di chiarezza:
                  1) 3) 4) 5) vedi il mio post precedente.
                  2) Non saprei se verrà discusso dal CdM o passa solo da qualche ufficio annesso e basta (mi rimetto a chi ne sa più di me), ma visti i tempi che mi hanno detto, è probabile che sia così, visto che si parla di telegrammi poco dopo Pasqua.
                  6) Dei SdL non ne ho sentito parlare, del resto è in corso il nuovo concorso, ma effettivamente - aveva ragione il Giaguaro - le loro assunzioni potevano essere effettuate anche in caso di blocco del Decreto Brunetta, quindi c'è da aspettarsi che sia così anche stavolta, ovviamente bisognerà aspettare la Circolare per saperlo con certezza. In sostanza, no, non ERA una bufala, per il futuro non si sa.
                  7) Mi pare di aver capito che sia a totale discrezione della PA in base ai bisogni del momento, non c'è una regola fissa. Per quello bisognerà seguire la cosa nel tempo.

Per il resto tranquilla, comprendo il tuo stato d'animo.
                  grazie net
                  sei un grande
                  sempre esaustivo e puntuale
                  facci sapere del telegramma allora
                  spero che prima o poi arrivi anche per noi idonei
                  un abbraccio

Commenta

Speriamo bene, finché uno non ha in mano il famoso foglio di carta non è detta l'ultima parola...
                    Ultima modifica di netburner82; 18-03-2010, 19:14.

Commenta

In ogni caso non la vedo così nera per gli idonei in generale, nel lungo periodo. Comunque approfitterei di eventuali nuovi concorsi del MAE, giusto per moltiplicare le possibilità...

Commenta

Sto operando...
                      X