annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ottima notiza! quindi magari si smuoverà a breve anche per noi informatici

Commenta

Originariamente inviato da Timbro Visualizza il messaggio
      Per i futuri collaboratori contabili:
      Udite, udite! Ho chiamato questa mattina: il decreto è pronto e alla firma del Direttore, contestualmente stanno preparando i telegrammi, convocazione per il 28 aprile, dovremmo riceverli in settimana. Evvaiiiiiiii!
      Cavolo Timbro, che notizia!!!!! Non ci posso credere... E' stupendo, finalmente!!!
      Allora ci aggiorniamo al ricevimento dei telegrammi..
      A presto!!!!

Commenta

Anche io ho provato a sentire per capire se si fosse sbloccata la situazione in generale. Mi hanno fatto parlare proprio con un tipo che se ne occupa in prima persona.
        Il tizio mi ha detto che i contabili sono stati convocati tutti per fine Aprile + il primo idoneo contabile perchè un vincitore ha vinto anche il c2 e ha chiaramente optato per quest'ultimo.
        Per gli informatici mi ha detto che non ci sono novità e che probabilmente si andrà un pò più in la.Infatti, mentre i decreti di autorizzazione dei contabili sono giunti in settimana al MAE, dei decreti per gli informatici non c'è traccia ancora. Lui ha ipotizzato a breve, ma chiaramente per Aprile non se ne parla. Già che c'ero gli ho chiesto se sa qualcosa del numero di informatici che verranno presi da subito (visto che i contabili sono tutti convocati), e se sono vere le voci dei 16 informatici + 12 a fine anno. Come immaginavo mi ha confermato che sono solo "parole", ed in quanto tali lasciano il tempo che trovano....C'è stata davvero una riunione amministrazione-sindacati, ma non c'è nulla di scritto. Mi ha fatto chiaramente capire che per noi informatici l'assunzione potrebbe essere su quella base (16+12), ma potrebbe anche essere totale (tutti i vincitori subito), così come potrebbe essere ancora più frazionata. Al MAE non sanno quanti decreti hanno approvato al tesoro. Quando gli tornano indietro con la firma sapranno esattamente chi convocare e quando.

In sintesi non sono buonissime notizie (per noi informatici ovviamente), visto che tutto vaga ancora nell'incertezza più totale . Al solito mi auguro che massimo per Giugno si possa entrare

Commenta

confermo quanto già è stato scritto

Tutti i contabili sono convocati il 28 aprile alle ore 10.00 il decreto sta alla firma del direttore generale, i telegrammi sono già pronti ad essere spediti e li riceveremo a breve...

Saluti

Commenta

B3 contabili

quindi anche per i B3 contabili la situazione si e' sbloccata.

Ma ci sono gia' notizie di rinuncie di vincitori e eventuale ulteriore scorrimento della graduatoria idonei?

un saluto a tutti

Commenta

ottime notizie finalmente!!!!!!!!!!!!!!non è un pesce d'aprile vero?

Commenta

Nono non è pesce d'aprile hekto...il 28 voi iniziate tutti.

Per ministeriale : il tizio mi ha detto che, salvo rinunce (e ha rinunciato solo uno in favore del primo idoneo), di scorrere la graduatoria idonei non se ne parla proprio visto che, con i fondi disponibili, ci sono finiti dentro pelo pelo.

Commenta

se mai scorresse, dopo toccherebbe a me... e, come alcuni sanno, non ho fretta... fate cmq sapere se sentite parlare di altre rinunce (di quello che aveva vinto C2 lo sapevo, avevo visto i nomi in entrambe le graduatorie...), altrimenti ci prende un colpo!

Commenta

Originariamente inviato da deprox Visualizza il messaggio
                    Anche io ho provato a sentire per capire se si fosse sbloccata la situazione in generale. Mi hanno fatto parlare proprio con un tipo che se ne occupa in prima persona.
                    Il tizio mi ha detto che i contabili sono stati convocati tutti per fine Aprile + il primo idoneo contabile perchè un vincitore ha vinto anche il c2 e ha chiaramente optato per quest'ultimo.
                    Per gli informatici mi ha detto che non ci sono novità e che probabilmente si andrà un pò più in la.Infatti, mentre i decreti di autorizzazione dei contabili sono giunti in settimana al MAE, dei decreti per gli informatici non c'è traccia ancora. Lui ha ipotizzato a breve, ma chiaramente per Aprile non se ne parla. Già che c'ero gli ho chiesto se sa qualcosa del numero di informatici che verranno presi da subito (visto che i contabili sono tutti convocati), e se sono vere le voci dei 16 informatici + 12 a fine anno. Come immaginavo mi ha confermato che sono solo "parole", ed in quanto tali lasciano il tempo che trovano....C'è stata davvero una riunione amministrazione-sindacati, ma non c'è nulla di scritto. Mi ha fatto chiaramente capire che per noi informatici l'assunzione potrebbe essere su quella base (16+12), ma potrebbe anche essere totale (tutti i vincitori subito), così come potrebbe essere ancora più frazionata. Al MAE non sanno quanti decreti hanno approvato al tesoro. Quando gli tornano indietro con la firma sapranno esattamente chi convocare e quando.

In sintesi non sono buonissime notizie (per noi informatici ovviamente), visto che tutto vaga ancora nell'incertezza più totale . Al solito mi auguro che massimo per Giugno si possa entrare
                    Grazie Deprox per le informazioni anche se dubito che i sindacati abbiano dato notizie di cui non erano sicuri, visto che sono state pubblicate anche sui relativi "periodici". Magari poter entrare prima! Io confermo la mia previsione per fine Maggio / Giugno per i primi 16 informatici, Novembre / Dicembre per i restanti 12.

Speriamo bene!

Commenta

Eccomi, ho potuto collegarmi solo ora. Sono contenta che altri hanno confermato la notizia. Certo ora non resta che ricevere i telegrammi. Mi raccomando, appena li riceviamo scriviamolo qui. Spero domani!

Commenta

Sto operando...
                      X