annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ok anche a me un sindacato ha detto finalmente degli 11 vincitori ma è rimasto vago sullle possibilità che possa essere chiamato anche qualche idoneo ed anche sulla graduatoria che verrà smaltita se siverificherà questa eventualità.
    James, forse tu dall'interno puoi sapere di più
    Quanto ai dirigenti non si parla affato del MAE nel decreto milleproroghe quindi non mettiamo altra carne al fuoco dai.
    I segretari di legazione seguono un altro canale, loro superano qualsisai restrizione imposta dal milleproroghe, non credo che assumeranno idonei diplomatici dato che in corso di svoglimento un altro concorso per la stessa posizione

Commenta

Originariamente inviato da netburner82 Visualizza il messaggio
      Di questo non ne ha parlato nessuno e del resto nel Decreto - a parte la dicitura "prioritaria" non leggo niente di quello che dici. Le interpretazioni non sono affar nostro (prioritaria rispetto a che?). Per ora questo mi sembra l'ennesimo sasso gettato nello stagno. Vogliamo limitarci ai fatti?
      Il bando del corso concorso per dirigenti SSPA, all'articolo 1 prevede il reclutamento di 2 dirigenti per il MAE. http://www.sspa.it/share/pagine/1609/bando.doc

Non mi stupirebbe affatto che tra i 17 ci siano anche questi 2 dirigenti

Commenta

Originariamente inviato da Il Giaguaro Visualizza il messaggio
        Il bando del corso concorso per dirigenti SSPA, all'articolo 1 prevede il reclutamento di 2 dirigenti per il MAE. http://www.sspa.it/share/pagine/1609/bando.doc

Non mi stupirebbe affatto che tra i 17 ci siano anche questi 2 dirigenti
        Le mie fonti hanno detto che le assunzioni della SSPA - qualora vadano effettuate - seguono un iter tutto loro che non interferisce con le nostre assunzioni.

Commenta

Recita il Milleproroghe (le sottolineature sono mie)......le assunzioni del personale dirigenziale reclutato attraverso il corso concorso selettivo di formazione bandito dalla Scuola superiore della pubblica amministrazione, con decreto direttoriale del 12 dicembre 2005, n.269, ai sensi del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, da effettuare in via prioritaria nell'ambito delle ordinarie procedure assunzionali. Le disposizioni di cui ai commi 8-bis e 8-quater si applicano, comunque, anche ai Ministeri.
          La norma mi sembra di una chiarezza esemplare.

Commenta

Originariamente inviato da booboo4048 Visualizza il messaggio
            Recita il Milleproroghe (le sottolineature sono mie)......le assunzioni del personale dirigenziale reclutato attraverso il corso concorso selettivo di formazione bandito dalla Scuola superiore della pubblica amministrazione, con decreto direttoriale del 12 dicembre 2005, n.269, ai sensi del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, e successive modificazioni, da effettuare in via prioritaria nell'ambito delle ordinarie procedure assunzionali. Le disposizioni di cui ai commi 8-bis e 8-quater si applicano, comunque, anche ai Ministeri.
            La norma mi sembra di una chiarezza esemplare.
            Ok ma prioritaria rispetto a cosa? Alle assunzioni già autorizzate o a quelle da autorizzare? Cioè a partire dal 31 giugno, data in cui il Decreto dovrebbe avere i primi effetti sui concorsi? Questo non lo leggo; probabilmente questa cosa verrà specificata meglio con qualche circolare, per ora mi sembra molto generale come discorso. In ogni caso, ribadisco quello che mi hanno detto: le eventuali assunzioni da SSPA seguono un iter particolare che non va a interferire con le altre assunzioni. Così siamo tutti più tranquilli.

Una curiosità, booboo4048, ma tu sei vincitore o idoneo di quale concorso?

Commenta

Da quello che riporta boobo non ci vedo nulla di strano che i 2 dirigenti siano inclusi nelle 17 assunzioni previste.

Così come non bisogna dimenticare anche la possibilità di chiamata per idonei informatici (sia del c1 che del b3) per rimpiazzare eventuali "buchi" e carenze.

Fermo restando che, dall'interno, non si hanno ulteriori notizie diverse dall'assunzione dei famosi 11 vincitori info per Aprile.

P.S. considerate anche che il 99% di noi interni non ha proprio la possibilità di sapere, anche volendo, come si svolgono le cose, se non attraverso le solite (spesso inutili) voci di corridoio.

Commenta

Originariamente inviato da netburner82 Visualizza il messaggio
                Ok ma prioritaria rispetto a cosa? Alle assunzioni già autorizzate o a quelle da autorizzare? Cioè a partire dal 31 giugno, data in cui il Decreto dovrebbe avere i primi effetti sui concorsi? Questo non lo leggo; probabilmente questa cosa verrà specificata meglio con qualche circolare, per ora mi sembra molto generale come discorso. In ogni caso, ribadisco quello che mi hanno detto: le eventuali assunzioni da SSPA seguono un iter particolare che non va a interferire con le altre assunzioni. Così siamo tutti più tranquilli.

Una curiosità, booboo4048, ma tu sei vincitore o idoneo di quale concorso?
                La priorità non può che riguardare le future assunzioni.D'altronde non mi risulta che ci siano autorizzazioni non ancora utilizzate da parte del MAE e comunque il "milleproroghe" è già in vigore .
                Sono direttamente interessato .

Commenta

Originariamente inviato da booboo4048 Visualizza il messaggio
                  La priorità non può che riguardare le future assunzioni.D'altronde non mi risulta che ci siano autorizzazioni non ancora utilizzate da parte del MAE e comunque il "milleproroghe" è già in vigore .
                  Sono direttamente interessato .
                  Si ma sei idoneo o vincitore di qualche graduatoria dei ns. concorsi 2008? Almeno questo lo puoi dire, visto che ci siamo presentati tutti qui.

Commenta

Dall'ufficio personale tutto tace.
                    Ragazzi nessuna nuova sull'autorizzazione ad assumere?
                    Si tratta di un quiete prima della tempesta (da capire ancora se benefica o malefica) o della quiete dell'oblio?

Commenta

Originariamente inviato da piruepira Visualizza il messaggio
                      Dall'ufficio personale tutto tace.
                      Ragazzi nessuna nuova sull'autorizzazione ad assumere?
                      Si tratta di un quiete prima della tempesta (da capire ancora se benefica o malefica) o della quiete dell'oblio?
                      Mi sa che hai scelto l'interlocutore meno adatto: loro al massimo si occupano di compilare e spedire i telegrammi.

Per il resto, credo che il telegramma arriverà nella prima metà di aprile. Ovviamente se arriva prima sono più contento.

Commenta

Sto operando...
                      X