annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da IntrepidInstructor Visualizza il messaggio
    Non mi tornano i conti. Qualcuno sa con precisione quante persone erano previste nella prima ondata? E poi qualcuno sa se la rinuncia di un vincitore della prima ondata è avvenuta veramente? E' possibile che ne abbiate già parlato in precedenza, ma perdonatemi, questo thread ha trecento pagine. Io non credo che il diciottesimo vincitore sia stato già assunto, altrimenti non si spiega il numero 11.
    Ragazze e ragazzi, voglio fare il mio primo giorno al MAE con una maglia con dietro il numero 29, se poi entro come 28esimo tutto ciò non avrebbe più senso, no?
    Scusa, non ci conosciamo, ma conosciamo tutti e due netburner. E davvero non sai se c'è stata questa fantomatica rinuncia? Nella prima ondata hanno chiamato 17 persone, uno non si è presentato e quindi due giorni dopo hanno convocato me (il 18° in graduatoria) e di fatto sono diventato il 17° vincitore assunto.
    Il numero 11 sarebbe quello che mancherebbe per raggiungere il totale dei posti messi a concorso, visto che ora qui siamo in 17. Abbiamo sempre pensato tutti che (indipendentemente dalle rinunce) le assunzioni sarebbero state 28, ma, come ti hanno detto, anche io ho sentito che le prossime chiamate saranno meno di 11. Poi ovviamente spero che non sia così.

Commenta

Originariamente inviato da Megres Visualizza il messaggio
      Scusa, non ci conosciamo, ma conosciamo tutti e due netburner. E davvero non sai se c'è stata questa fantomatica rinuncia? Nella prima ondata hanno chiamato 17 persone, uno non si è presentato e quindi due giorni dopo hanno convocato me (il 18° in graduatoria) e di fatto sono diventato il 17° vincitore assunto.
      Il numero 11 sarebbe quello che mancherebbe per raggiungere il totale dei posti messi a concorso, visto che ora qui siamo in 17. Abbiamo sempre pensato tutti che (indipendentemente dalle rinunce) le assunzioni sarebbero state 28, ma, come ti hanno detto, anche io ho sentito che le prossime chiamate saranno meno di 11. Poi ovviamente spero che non sia così.
      Fino ad ora io ho seguito il caso con informazioni saltuarie al telefono. Essendo il primo idoneo non mi sono preoccupato più di tanto e non mi sono informato nei dettagli (numeri precisi e quant'altro). Ora che c'è qualche possibilità in più è ovvio che voglia capirci anche per sapere cosa dire quando mi informo sulla mia situazione. Tra l'altro mi sembra che loro rispondono solo a domanda diretta e non gli sfugge nessun particolare che tu non chiedi.
      A questo punto il numero 11 credo che sia frutto del semplice calcolo matematico 28 - 17, quindi c'è qualcuno che ignora la situazione rinunciatario. Delle informazioni postate qui credo che nessuno abbia detto 11 perché ha visto un foglio di carta firmato con scritto quel numero (anche se spero il contrario).
      Grazie per il chiarimento prezioso.

Commenta

Originariamente inviato da IntrepidInstructor Visualizza il messaggio
        Fino ad ora io ho seguito il caso con informazioni saltuarie al telefono. Essendo il primo idoneo non mi sono preoccupato più di tanto e non mi sono informato nei dettagli (numeri precisi e quant'altro). Ora che c'è qualche possibilità in più è ovvio che voglia capirci anche per sapere cosa dire quando mi informo sulla mia situazione. Tra l'altro mi sembra che loro rispondono solo a domanda diretta e non gli sfugge nessun particolare che tu non chiedi.
        A questo punto il numero 11 credo che sia frutto del semplice calcolo matematico 28 - 17, quindi c'è qualcuno che ignora la situazione rinunciatario. Delle informazioni postate qui credo che nessuno abbia detto 11 perché ha visto un foglio di carta firmato con scritto quel numero (anche se spero il contrario).
        Grazie per il chiarimento prezioso.
        Quoto me stesso. Appena ho chiesto qualche informazione in più ho capito che di regole non ce ne sono. Possiamo basarci su quello che è stato fatto precedentemente per prevedere le prossime mosse ma non è detto che facciano come hanno fatto prima e non è detto che sia la stessa situazione.
        Qui non si parla della legge numero x o del decreto numero y; niente in cui ci sia scritto cosa devono fare nei vari casi. Forse farsi sentire è solo un meccanismo per ricordargli che ci siamo e che in nostri nomi sono scritti in quel foglietto sulla scrivania, sotto la carte delle merendine (cit.), e di capire più o meno che cosa vogliono fare in un immediato futuro a loro buon cuore.
        Se è questo che possiamo fare questo faremo.

Commenta

Ragazzi, posso solo ripetere quello che mi fu detto qualche tempo fa: l'intenzione di assumere idonei pare che ci sia. Nulla vi impedisce - anzi io lo farei - di informarvi e seguire la cosa via via che si evolve.

L'unica cosa che vi consiglio è di seguire bene la durata della graduatoria.

Commenta

Il Consiglio dei Ministri è convocato venerdì 30 aprile 2010 alle ore 9,00 a Palazzo Chigi per l’esame del seguente ordine del giorno:

- DISEGNO DI LEGGE: Misure per lo sviluppo della mobilità ciclistica (AMBIENTE) - ESAME PRELIMINARE;

- DECRETO PRESIDENZIALE: Regolamento recante riordino dell’Istituto nazionale di statistica (ISTAT), a norma dell’articolo 26, comma 1, del decreto-legge n. 112 del 2008, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 133 del 2008 (PUBBLICA AMMINISTRAZIONE);

- DECRETO PRESIDENZIALE: Regolamento recante modifiche al DPR n. 207 del 2006, concernente l’organizzazione e disciplina dell’Agenzia nazionale del turismo, a norma dell’articolo 19 della legge n. 69 del 2009 (TURISMO) - ESAME PRELIMINARE;

- DECRETO PRESIDENZIALE: Regolamento recante la riorganizzazione del Ministero degli affari esteri, a norma dell’articolo 74 del decreto-legge n. 112 del 2008, convertito, con modificazioni, dalla legge n. 133 del 2008;

Commenta

Chissà cosa ci riserverà il Regolamento..mah, che depressione..

Commenta

La Presidenza del Consiglio dei Ministri comunica:

il Consiglio dei Ministri si è riunito oggi, alle ore 9,45 a Palazzo Chigi, sotto la presidenza del Presidente, Silvio Berlusconi.
                Segretario, il Sottosegretario di Stato alla Presidenza, Gianni Letta.

(...)
                Sono stati poi approvati i seguenti provvedimenti:

(...)

su proposta del Ministro degli affari esteri, Franco Frattini:
                - un regolamento per il riordino del Ministero, che ne razionalizza l’organizzazione secondo criteri di efficienza e risparmio. Il regolamento, che si inserisce nel quadro di un più ampio disegno di riforma del Ministero, configura un nuovo assetto sempre più vicino alle esigenze del cittadino e del mondo delle imprese, in grado di rispondere in maniera compiuta alla sfide della realtà internazionale. Gli assetti individuati rispondono alla crescente domanda di governance e gestione integrata dei fenomeni globali, nonché di sostegno coordinato, sinergico e strutturato alla proiezione esterna del nostro sistema economico e culturale. Viene quindi abbandonata l’articolazione in Direzioni generali con competenze geografiche e tematiche (che nell’attuale contesto internazionale si rivela troppo settoriale) e viene adottata invece,in analogia a quanto avviene nei Ministeri degli esteri dei principali Partners europei, un modello fondato su un numero ridotto di Direzioni generali divise per macroaree tematiche, coincidenti con le grandi priorità di politica estera. Il Consiglio di Stato e le Commissioni parlamentari hanno espresso parere favorevole sul provvedimento;

Commenta

L'unica differenza rispetto ai partners europei è che la farnesina ha molti dipendenti in meno. Non si parla mai di personale...o si evince l'ennesima batosta in " efficenza e risparmio"?

Commenta

Se c'è qualcuno di voi che vi ha partecipato,
                    è stato pubblicato l’elenco dei candidati ammessi alle prove scritte del concorso diplomatico 2010.

Commenta

c2

scusate sono nuovo del sito, qualcuno ha per caso qualche informazione sugli idonei c2??? Grazie mille a chi vorrà rispondermi

Commenta

Sto operando...
                      X