annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Wasp,

stai forse facendo allusioni su di me? Ovviamente ti assumi la piena responsabilità di quello che scrivi.

E poi, visto che dici di lavorare là dentro - cosa di cui personalmente dubito visto il livore che pervade quello che scrivi - se hai dei problemi hai certamente modi migliori di far sentire la tua voce invece di scrivere su un forum sui concorsi. Perchè non lo fai? Forse, visti i modi e i termini del tuo intervento, i tuoi problemi sono ben altri...

La presenza di persone come te sul forum è deleteria, e mi sembra che tu sia venuto qui solo per provocare (o ti aspettavi qualcos'altro?). Quindi, per quel che mi riguarda, se eviti di farti leggere - come del resto hai fatto finora - non mi fai altro che piacere. Bye e buon viaggio!!!
    Ultima modifica di netburner82; 13-11-2009, 12:59.

Commenta

Originariamente inviato da netburner82 Visualizza il messaggio
      Wasp,

stai forse facendo allusioni su di me? Ovviamente ti assumi la piena responsabilità di quello che scrivi.

E poi, visto che dici di lavorare là dentro - cosa di cui personalmente dubito visto il livore che pervade quello che scrivi - se hai dei problemi hai certamente modi migliori di far sentire la tua voce invece di scrivere su un forum sui concorsi. Perchè non lo fai? Forse, visti i modi e i termini del tuo intervento, i tuoi problemi sono ben altri...

La presenza di persone come te sul forum è deleteria, e mi sembra che tu sia venuto qui solo per provocare (o ti aspettavi qualcos'altro?). Quindi, per quel che mi riguarda, se eviti di farti leggere - come del resto hai fatto finora - non mi fai altro che piacere. Bye e buon viaggio!!!
      Il tuo intervento si commenta veramente da solo, non c'è bisogno di aggiungere altro.

Commenta

Originariamente inviato da gsflash80 Visualizza il messaggio
        Me sa che non sai niente di me.
        Ho avuto la facoltà di fare il ricorso per la mancanza dell'interprete perchè in moltissimi concorsi sono stati presenti gli interpreti e in quel concorso non è stato presente per niente l'interprete, avevo già chiesto e non hanno fatto.
        Comunque ti faccio ricordare che ho ottenuto i quattro certificati di informatica che non ho comprato al supermercato e durante l'esame al MAE mi sono vergognato e non riuscivo a concentrarmi.
        Quindi non scrivere queste cose senza sapere nulla di me.
        E poi anche è stato il mio primo concorso e ho avuto questa esperienza. Non mi fido dei concorsi e hanno ragione i colleghi che non andrebbero mai ai concorsi pubblici. Tanto io ho provato e punto.
        Ho lasciato perdere il ricorso perchè ho valutato bene questo concorso, come molti forumisti hanno scritto che è per i diplomati, con lo stipendio da 1100 e poi per andare all'estero bisogna fare il concorso interno non come gli anni precedenti perchè mi sono informati tramite i miei amici nel MAE.
        Ci sono molte persone che vogliono a lavorare per i diversi motivi, come io avevo l'obiettivo di andare all'estero per mettere a parte i soldi per acquistare la casa, perchè pago 700 euro al mese per 35 mq a roma, con la convivente disoccupata e la figlia da mantenere che sta crescendo sempre di più. Ho iniziato a lavorare a 17 anni nei mesi estivi e a 19 anni entrato nell'azienda di informatica cambiando 3 aziende. Però per acquistare la casa è quasi impossibile perchè non mi aiuta nessuno e ho dovuto cavarmi da solo.
        Comunque ho pensato che non vale la pena di fare il ricorso al ministero e ne troverò le altre opportunità per raggiungere il traguardo di dare la casa alla mia famiglia.
        Quindi non scrivere queste cose senza sapere nulla di me. Grazie
        Ho già provato a dare una mano ai questi forumisti e non mi sono sembrati che accettano il mio aiuto. Non obbligo a nessuno

Poi per shensucht, perchè mi chiede se sono italiano, che cosa cambia? sono italiano e sono sordo dalla nascita, ho dovuto fare molti anni di logopedia per imparare a parlare e scrivere, leggendo molti libri per equilibrare sull'uso grammaticale. mi ero scordato di scrivere "annuale", cioè 7000 euro annuali in meno dove sto lavorando io. Comunque non ti dirò dove lavoro

Non vi è bastato che vi ho dato i complimenti e augurato di buona fortuna? mah!
        Spero solo che vi ricordiate tutti di gsflash80. C'ero anch'io quel giorno delle prove e non dimenticherò mai quello che ho dovuto vedere.
        Auguri per i miei futuri colleghi, state tranquilli che non vi disturberò più.

Commenta

Wasp, secondo me hai le idee un po' confuse.
          Non entro nel merito delle tue opinioni espresse negli ultimi post ma forse avresti bisogno di andare da uno psicologo.
          O soffri di quello che sembra un chiaro esempio di sindrome di personalita multipla o hai problemi a rapportarti con la tua sessualità.
          Queste sono le spiegazioni che riesco a darmi sul fatto che inizialmente ti presenti come "una dipendente" e nei primi post parli sempre al femminile mentre ad un certo punto inizia a parlare al maschile.
          A meno che naturalmente non volessi semplicemente prendere per il c.... i lettori di questa discussione.

Commenta

Originariamente inviato da Stankovic Visualizza il messaggio
            ragazzi scusate se mi intrometto, ma non riesco a trovare informazioni utili sul prossimo concorso diplomatico in altre discussioni. Date le vostre informazioni, sapete più o meno qd dovrebbe uscire?

Grazie mille,
            Buona fortuna a tutti
            Credo intorno al 15 Dicembre o giù di lì

Commenta

Originariamente inviato da p0p0v Visualizza il messaggio
              Wasp, secondo me hai le idee un po' confuse.
              Non entro nel merito delle tue opinioni espresse negli ultimi post ma forse avresti bisogno di andare da uno psicologo.
              O soffri di quello che sembra un chiaro esempio di sindrome di personalita multipla o hai problemi a rapportarti con la tua sessualità.
              Queste sono le spiegazioni che riesco a darmi sul fatto che inizialmente ti presenti come "una dipendente" e nei primi post parli sempre al femminile mentre ad un certo punto inizia a parlare al maschile.
              A meno che naturalmente non volessi semplicemente prendere per il c.... i lettori di questa discussione.
              Vuoi sapere la verità, bene sono di sesso femminile, almeno questo è sicuro, sai di questi tempi è sempre meglio precisarlo, per il resto ti posso solo dire che in qualità di esperta d'informatica vi volevo mettere alla prova, non pensavate certo che mi volessi far individuare così facilmente, non vi pare? Non posso entrare nei dettagli, ovviamente, ma diciamo che io ho avuto a che fare in un qualche modo con i concorsi per informatici nel MAE negli ultimi anni, voglio precisare. Quello che mi ha incuriosita è stato che alcuni di voi, stranamente, pur affermando di non lavorare ancora al MAE, erano a conoscenza di alcuni dettagli noti solo agli interni, per cui mi è venuto il forte sospetto che non dicessero la verità e che, invece, già prestassero servizio presso il MAE. Ma, sarà stata solo una supposizione, voglio sperare. Ma è possibile che non avevate capito chi io fossi veramente, leggendo semplicemente il mio nickname ? Siamo un po' scarsetti nelle discipline informatiche, ragazzi miei, bisogna studiare di più. Ad ogni modo, arrivederci a presto, Bye, Bye.

Commenta

We Are So Proud

Originariamente inviato da Wasp Visualizza il messaggio
                Vuoi sapere la verità, bene sono di sesso femminile, almeno questo è sicuro, sai di questi tempi è sempre meglio precisarlo, per il resto ti posso solo dire che in qualità di esperta d'informatica vi volevo mettere alla prova, non pensavate certo che mi volessi far individuare così facilmente, non vi pare? Non posso entrare nei dettagli, ovviamente, ma diciamo che io ho avuto a che fare in un qualche modo con i concorsi per informatici nel MAE negli ultimi anni, voglio precisare. Quello che mi ha incuriosita è stato che alcuni di voi, stranamente, pur affermando di non lavorare ancora al MAE, erano a conoscenza di alcuni dettagli noti solo agli interni, per cui mi è venuto il forte sospetto che non dicessero la verità e che, invece, già prestassero servizio presso il MAE. Ma, sarà stata solo una supposizione, voglio sperare. Ma è possibile che non avevate capito chi io fossi veramente, leggendo semplicemente il mio nickname ? Siamo un po' scarsetti nelle discipline informatiche, ragazzi miei, bisogna studiare di più. Ad ogni modo, arrivederci a presto, Bye, Bye.
                Noi abbiamo capito chi sei. E tu?

Commenta

Originariamente inviato da adele82 Visualizza il messaggio
                  Volevo chiarire bene quello che ho affermato ieri. Io non lavoro presso il Ministero degli Affari Esteri, ma ho avuto la sventura, diciamo così, di svolgere uno stage non retribuito di 3 mesi circa 2 anni fa, dopo essermi laureata, nell'ambito di una convenzione tra la Farnesina e la Crui, ovvero le varie università italiane. Non è che pretendessi nulla, ma mi sono trovata a rispondere al centralino telefonico per tutto questo tempo ed a fare solamente una montagna di fotocopie tutti i giorni. Se lo avessi saputo, non sarei stata certo a perdere tutto questo tempo per non imparare assolutamente nulla, ma almeno posso dire che questa esperienza mi è servita per vedere come si lavora in questa amministrazione e per conoscere diversa gente che è entrata in essa con un regolare concorso pubblico, come sto cercando di fare anch'io adesso. Bene, posso affermare tranquillamente di non aver avuto un'impressione positiva del suddetto ambiente di lavoro, soprattutto perchè c'è una forte contrapposizione tra i Funzionari della Carriera Diplomatica, da una parte, ed il personale amministrativo, dall'altra.I Diplomatici ti fanno percepire continuamente la superiorità gerarchica della loro qualifica e, vi garantisco, tutto ciò non è affatto piacevole per chi ci lavora ogni giorno. Queste mie semplici impressioni, che sono, però, anche il risultato di colloqui con il personale in servizio, con alcuni dei quali ho mantenuto anche un rapporto di amicizia, non le ho avute, ad esempio, nel Tribunale di Roma, dove ho lavorato come precaria per qualche mese. Ecco, anche lì si potrebbe generare una contrapposizione simile tra i Magistrati ed il personale amministrativo, ma, stranamente, non lo ho avvertita e mi sono trovata a relazionarmi senza problemi con i giudici, che mi sono apparsi più alla mano e più vicini al popolo, non facendoti pesare continuamente la loro superiorità gerarchica, come si potrebbe immaginare.

L'unica differenza che noto fra questo intervento e quello di Wasp è che qui si parla dell'aver fatto uno stage, per il resto.....liberissimi di confrontare toni usati, opinioni e quant'altro.
                  Non è la prima volta che una esperta informatica viene qui a esibire le sue doti (informatiche) a insinuare, a dare ad intendere chissà quali loschi giochetti al Ministero degli affari esteri; al ministero della salute che non assume; al Ministero delle politiche agricole dove a quanto pare essere riservista sembra essere chissà quale reato; nei concorsi della regione Lazio.
                  Poi quando qualcuno risponde e mette in dubbio chiede la cancellazione dei propri interventi e del proprio account per cancellare ogni traccia di qualsiasi insinuazione.
                  Il nick naturalmente non è sempre lo stesso, forse perchè negli ultimi mesi in questo forum girano molte esperte informatiche che conoscono e che hanno avuto esperienze al ministero esteri, della salute, delle politiche agricole e hanno partecipato ai concorsi della regione Lazio.

Commenta

Grazie Olim! Ripeto: Wasp si assume la piena responsabilità di quello che ha scritto.

Per caso sapete quant'è la durata media del concorso da diplomatici - dalla prima prova alla pubblicazione della graduatoria?

Commenta

Originariamente inviato da netburner82 Visualizza il messaggio
                      Grazie Olim! Ripeto: Wasp si assume la piena responsabilità di quello che ha scritto.

Per caso sapete quant'è la durata media del concorso da diplomatici - dalla prima prova alla pubblicazione della graduatoria?

La durata del concorso 2008 è stata di circa 6 mesi, dalla pubblicazione del bando a quella della graduatoria

Commenta

Sto operando...
                      X