annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Concorsi e assunzioni in deroga per Segretari di Legazione (2010-2015)

Originariamente inviato da nemes83 Visualizza il messaggio
    Posso chiederti se sei sicuro delle date del bando del concorso da diplomatici?come hai fatto saperlo?grazie mille
    Vorrei segnalare che il disegno di legge Brunetta antiburocrazia prevede una disposizione ad hoc (art. 32.3) che, in deroga alle disposizioni sul blocco delle assunzioni, per il periodo 2010-2015, autorizza a bandire e ad assumere annualmente un contingente di 35 segretari di legazione.

Questo aumenta sensibilmente il contingente da assumere per tutte le altre figure del MAE, in quanto i risparmi per le cessazioni non dovranno essere utilizzati per i segretari di legazione e saranno interamente a disposizione di aree funzionali e dirigenti.

Il testo del ddl lo trovate sul sito del Sole 24 ore:
    IL SOLE 24 ORE

Commenta

CIAO GIAGUARO,come stai?
      ormai avevo abbandonato il forum....ma oggi ho letto le tue ultime righe.
      Credi che potranno attingere per il prossimo anno 2010 degli IDONEI del concorso diplomatico degli anni 2007/2008?
      La domanda si pone al pensare che se si pubblica il concorso diplomatico 2010 , sarà difficile fare le assunzioni degli idonei al concorso del anno corrente 2010, no?
      Spero di poter avere buone notizie......un saluto a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da ZOMBIE Visualizza il messaggio
        CIAO GIAGUARO,come stai?
        ormai avevo abbandonato il forum....ma oggi ho letto le tue ultime righe.
        Credi che potranno attingere per il prossimo anno 2010 degli IDONEI del concorso diplomatico degli anni 2007/2008?
        La domanda si pone al pensare che se si pubblica il concorso diplomatico 2010 , sarà difficile fare le assunzioni degli idonei al concorso del anno corrente 2010, no?
        Spero di poter avere buone notizie......un saluto a tutti.
        Mi spiace Zombie, ma non ne ho proprio alcuna idea... Ti consiglio di chiamare il MAE per avere notizie specifiche. In bocca al lupo.

Commenta

Ciao ragazzi! sapete nulla sulla possibilità di nuovi concorsi per funzionari nell'area culturale??????????

Commenta

Scusate, io non ho capito se tra gli assunti dei contabili c'è anche un idoneo, perchè dai vostri messaggi non è chiaro. Essendo tra i primi idonei informatici, per me sarebbe molto utile sapere se in caso di rinuncia di vincitori stanno effettivamente chiamando gli idonei. RIngrazio infinitamente che mi darà questa informazione

Commenta

Si c'è un idoneo, il primo, causa rinuncia di un vincitore per una posizione migliore

Commenta

Originariamente inviato da d'artagnan Visualizza il messaggio
                Scusate, io non ho capito se tra gli assunti dei contabili c'è anche un idoneo, perchè dai vostri messaggi non è chiaro. Essendo tra i primi idonei informatici, per me sarebbe molto utile sapere se in caso di rinuncia di vincitori stanno effettivamente chiamando gli idonei. RIngrazio infinitamente che mi darà questa informazione
                Un idoneo c'è, ma come ti dicevano ha sostituito un rinunciatario, diventando così l'ultimo vincitore. In pratica nessun idoneo è stato ancora chiamato, i contabili assunti sono stati 37, come da bando.

Commenta

Grazie! é quello che volevo sapere. Io sono tra i primi idonei informatici.

Commenta

Originariamente inviato da d'artagnan Visualizza il messaggio
                    Grazie! é quello che volevo sapere. Io sono tra i primi idonei informatici.
                    Ciao! Posso chiederti in che posizione - anche solo indicativamente?

Commenta

Sono il terzo idoneo, e, considerando che nella prima tornata di vincitori c'è stata una rinuncia, nei prossimi undici c'è una vincitrice di un altro concorso, i primi due idonei sono sistemati..il prossimo sono io.

Commenta

Sto operando...
                      X