Ciao,volevo chiedere se qualcuno di voi sapesse quando sarà pubblicato il bando per il concorso diplomatico prima della fine dell'anno,dopo?Grazie mille
sono stato qualche giorno a Roma e, naturalmente, sono passato dal MAE.
Ho avuto di persona le seguenti notizie:
1) Il documento pubblicato dal Giaguaro (grazie di nuovo!) è unico e non ne prevede altri. Dopo qualche possibile modifica, verrà trasformato in DPR. Questo conferma il fatto che il processo di ristrutturazione è in corso e che quindi dovrà presto trovare una conclusione. Presto quanto? Si parla di un periodo compreso tra Aprile e Giugno (più probabile Giugno): trattandosi di una riforma sostanziale del MAE richiede un po' di tempo.
2) Mi è stato confermato che il blocco determinato dal Decreto Brunetta riguarda anche i Diplomatici.
3) Il fatto che la graduatoria dura 3 anni e che quindi in teoria potrebbe scadere è possibile, ma mi è stato detto - non me ne vogliano gli idonei - che vincitori e idonei non sono esattamente nella stessa situazione. In ogni caso ci sono sempre state delle proroghe e va detto che nel momento in cui è entrato in vigore il Decreto Brunetta a giugno la graduatoria è stata "congelata", per cui la clessidra è stata fermata a giugno.
Mi è stato detto inoltre che c'è gran bisogno di contabili, per cui, se dovessi fare delle previsioni, direi che sono quelli che hanno maggiore probabilità di essere chiamati, anche se, a precisa domanda, ha detto che non c'è da aspettarsi chiamate consistenti di idonei a breve termine.
Mah, fino ad un certo punto. Anche se i tempi per le eventuali chiamate di idonei non saranno brevi, c'è da considerare che, se già un po' d'anni fa era la prassi prorogare la scadenza delle graduatorie in un contesto economico diverso, figuriamoci ora. Per cui io non mi dispererei così tanto (ma nemmeno mi farei false aspettative)...
Infatti nessuna falsa aspettativa. Mi sto dedicando a tutt'altro...non aspetto solo la Farnesina. Se e quando mi convocherà lo accetterò colmo di gioia, ma la vita deve continuare...per forza.
Grazie a tutti e continuate sempre coi post
ragazzi,
niente di nuovo sotto il sole? o meglio, sotto la pioggia?
Secondo quanto riferito da netburner quindi, nella migiore delle ipotesi a giugno finiscono la ristrutturazione del MAE, quindi prima che arrivino le prime chiamate dobbiamo aspettare 12 mesi???!!???
Campa cavallo...
Commenta