annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Tanto queste cose interne ce le spiegheranno nel dettaglio una volta entrati, visto che dubito seriamente si inizi a lavorare subito, bensì ci saranno dei corsi preliminari.

Commenta

????

In che senso corsi preliminari? Questo non l'avevo visto da nessuna parte.

Commenta

Beh, in qualsiasi posto di lavoro dove vai non è che arrivi e lavori. Anche perchè nessuno di noi sa cosa si deve fare esattamente. Quindi, che io sappia, almeno i primi giorni si seguono dei corsi di formazione, sia per apprendere come funziona il ministero, sia (e soprattutto) per capire come funziona il lavoro che andremo a svolgere.
        Tutte le persone che conosco e che lavorano in P.A., hanno seguito quest' iter. D'altronde sarebbe impensabile il contrario, ovvero arrivare li e fare tutto come un veterano. Penso proprio che un (o più) corso o qualcosa di simile sia d'obbligo.

P.S. i c1 informatici, non a caso, fecero un corso prima di iniziare effettivamente a lavorare.

Commenta

Beh dai, questa è una buona notizia. Si sa quanto dureranno o comunque qualche notizia in più?

Commenta

Deprox, scusa se mi inserisco nella vostra discussione, ma sei sicuro che ci siano dei corsi di formazione? Io sapevo che il corso lo fanno solo quelli del diplomatico (ed il loro sì che è specifico), ma per i funzionari amministrativo-consolari così come per i contabili (e in parte anche per gli informatici) credo che sia molto probabile andare a svolgere mansioni prettamente amministrative, che quindi si imparano solo con la pratica, perché è difficile immaginare un corso apposito, specie se collettivo.
            Ammetto di non sapere come funzionano i ministeri, ma in altri enti pubblici di corsi proprio non se ne parla, non solo per capire cosa devi fare, ma neanche dopo quando sarebbe opportuno approfondire!!!
            Spero comunque che sia come dici tu, perché preferirei partire con un corso.
            Magari qualche interno o qualcuno che ha amici al mae potrebbe 'illuminarci' ...

Commenta

Ma infatti nemmeno io lo so con precisione. Uno del forum (forse popov?) mi disse che i C1 informatici fecero un corso iniziale.
              Parlo solo di informatici eh, non dei contabili.

Comunque sono info buttate la...:Quando ci convocano lo sapremo con certezza

Tu shams sei vincitore di quale concorso ?

Commenta

c2.
                Per gli informatici credo sia più probabile una formazione specifica.

Commenta

Nel DPR che tutti abbiamo dovuto studiare c'è scritto esplicitamente dei corsi, per varie qualifiche. Cmq l'uff. personale ne saprebbe di più.

Commenta

Ma poi mi sembra abbastanza ovvio fare un minimo di corso...CIoè...non puoi iniziare un nuovo lavoro così alla cieca

Commenta

Boh l'importante sarebbe avere qualche notizia in più su quando si comincia...

Commenta

Sto operando...
                      X