annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Assunzioni

Originariamente inviato da deprox Visualizza il messaggio
    Non credo troppo alla storia dei fondi sinceramente

Non si tratta di assumere 200 persone ma 28....non riesco a credere che non si trovino fondi per un numero così esiguo di vincitori. Secondo me ce dell'altro dietro che non ci è dato sapere
    Seguo sempre con interesse il vostro forum.
    Per le assunzioni non esistono motivi occulti. Si tratta di un semplice calcolo matematico: le assunzioni sono fatte sulla base delle cessazioni e sulla ripartizione di un fondo (lo ho scritto piu' volte in diversi forum).
    La procedura e' la seguente: i ministeri inviano alla funzione pubblica i dati delle cessazioni e, sulla base di queste, la richiesta di assunzioni. La funzione pubblica effettua i controlli e autorizza le assunzioni con DPCM. A volte capita che le amministrazioni vogliano cambiare i profili (es. invece di 4 C2 intendono assumere 3 B3 o altro) e per questo i tempi si allungano. Le assunzioni, come specificato nel decreto milleproroghe devono avvenire entro il 30 giugno 2009 o entro il 31 dicembre 2009.
    Per il fondo (ripartizione con DPR) la procedura e' simile.
    Ora, le assunzioni da DPR non possono avvenire se non dopo l'emanazione dei decreti per la riduzione degli organici, come previsto dall'art. 74 del DL 112/2008 convertito con modificazioni nella L. 133/2008.
    Possibili cause per i ritardi dell'assunzione:
    - Per i candidati da assumere in quota DPCM (risparmi) e' possibile che non sia ancora arrivata l'autorizzazione dalla funzione pubblica ovvero il MAE puo' aver chiesto una riformulazione;
    - Per i candidati da assumere in quota DPR si dovrebbe essere in attesa dell'emanazione del decreto sulla riduzione degli organici.

Ultima informazione:
    Per gli idonei vedo grandi possibilita' di assunzione, anche se non immediate, ma questo dipende dal profilo (ci sono meno posti informatici disponibili).
    Difatti, al MAE (forse con la sola eccezione del concorso diplomatico) fin quando ci sono idonei in una graduatoria non vengono organizzati nuovi concorsi. Attualmente al MAE ci sono graduatorie valide (ed idonei) praticamente per tutti i profili: B2, B3, C1, C2, Dirigenti.

In bocca al lupo a tutti!!!

Commenta

Originariamente inviato da Il Giaguaro Visualizza il messaggio
      Seguo sempre con interesse il vostro forum.
      Per le assunzioni non esistono motivi occulti. Si tratta di un semplice calcolo matematico: le assunzioni sono fatte sulla base delle cessazioni e sulla ripartizione di un fondo (lo ho scritto piu' volte in diversi forum).
      La procedura e' la seguente: i ministeri inviano alla funzione pubblica i dati delle cessazioni e, sulla base di queste, la richiesta di assunzioni. La funzione pubblica effettua i controlli e autorizza le assunzioni con DPCM. A volte capita che le amministrazioni vogliano cambiare i profili (es. invece di 4 C2 intendono assumere 3 B3 o altro) e per questo i tempi si allungano. Le assunzioni, come specificato nel decreto milleproroghe devono avvenire entro il 30 giugno 2009 o entro il 31 dicembre 2009.
      Per il fondo (ripartizione con DPR) la procedura e' simile.
      Ora, le assunzioni da DPR non possono avvenire se non dopo l'emanazione dei decreti per la riduzione degli organici, come previsto dall'art. 74 del DL 112/2008 convertito con modificazioni nella L. 133/2008.
      Possibili cause per i ritardi dell'assunzione:
      - Per i candidati da assumere in quota DPCM (risparmi) e' possibile che non sia ancora arrivata l'autorizzazione dalla funzione pubblica ovvero il MAE puo' aver chiesto una riformulazione;
      - Per i candidati da assumere in quota DPR si dovrebbe essere in attesa dell'emanazione del decreto sulla riduzione degli organici.

Ultima informazione:
      Per gli idonei vedo grandi possibilita' di assunzione, anche se non immediate, ma questo dipende dal profilo (ci sono meno posti informatici disponibili).
      Difatti, al MAE (forse con la sola eccezione del concorso diplomatico) fin quando ci sono idonei in una graduatoria non vengono organizzati nuovi concorsi. Attualmente al MAE ci sono graduatorie valide (ed idonei) praticamente per tutti i profili: B2, B3, C1, C2, Dirigenti.

In bocca al lupo a tutti!!!
      Grazie per i chiarimenti, e incrociamo le dita!!!

Commenta

Oggi l'ufficio del personale ha detto che chiameranno i primi 17, pare cosa sicura ormai.

Commenta

Prima 13, poi 17.

Numeri che portano meno sfiga no?

Scherzo ovviamente, ma qualcuno sarò sfigato sul serio. E lo sfigato numero 1 (anzi 14) sarei io nel caso in cui ne prendessero 13.

Commenta

Originariamente inviato da jamesmonk Visualizza il messaggio
            Prima 13, poi 17.

Numeri che portano meno sfiga no?

Scherzo ovviamente, ma qualcuno sarò sfigato sul serio. E lo sfigato numero 1 (anzi 14) sarei io nel caso in cui ne prendessero 13.
            Non ti preoccupare, lo sfigato sarò io (il numero 18). Visto che l'ha detto l'ufficio del personale, purtroppo inizio a crederci.

Commenta

Validità graduatoria

@ GIAGUARO
              Le tue parole sugli idonei suonano come dolce musica. Quanti anni di validità ha la graduatoria? Tre? (con queste leggi usa e getta non si può mai dire di conoscere l'ultimo aggiornamento).

Commenta

chiedo scusa per assenza ma ho avuto un bel po' di problemi nel senso che solo da poco ho ricevuto pc, connessione, indirizzo e-mail...Ragion per cui non mi sono collegata. Adesso leggo un po' di arretrati..
                Il Mae è fantastico, la ricerca casa molto meno

Commenta

Aggiungo che trai i c2 ci sono 2 soggetti in aspettativa, ma finora nessuna rinuncia.

Commenta

Bentornata

Originariamente inviato da lucretia Visualizza il messaggio
                    chiedo scusa per assenza ma ho avuto un bel po' di problemi nel senso che solo da poco ho ricevuto pc, connessione, indirizzo e-mail...Ragion per cui non mi sono collegata. Adesso leggo un po' di arretrati..
                    Il Mae è fantastico, la ricerca casa molto meno
                    Mi fa piacere risentirti, avevo già ingiustamente malignato...
                    Allora raccontaci di questo fantastico MAE!

Commenta

Uè lucretia, allora come procede il tutto ? Purtroppo la ricerca casa non è facile per nessuno (non parlo di me, ma di altre persone che stanno cercando), e a Roma è difficile ottenere qualcosa di decente a costi contenuti.

Commenta

Sto operando...
                      X