Originariamente inviato da deprox
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )
Comprimi
X
-
Beati voi che siete già così preparati in informatica, io mi sto ammazzando di lavoro
ma temo che riuscirò solo ad avere un'infarinatura generale sugli argomenti del programma
e non potrò finire nulla in modo veramente approfondito.
Tra l'altro mi sto dedicando alacremente anche alla prova di inglese, dato
che alla fine, anche lo scritto di inglese influisce sulla media finale.
Voi come siete messi? Cosa state facendo per questa prova?
E cosa studiate per quello che riguarda l'amministrazione di windows server?
Io su quello sono proprio a terra non trovo nulla di decente e davvero penso che per questo conti solo l'esperienza sul campo! Avete suggerimenti sul materiale da usare per questo argomento?
Commenta
-
Originariamente inviato da Nutellina Visualizza il messaggiocosa studiate per quello che riguarda l'amministrazione di windows server?
PS in quel sito trovi molta roba su WinServ 2008, pero' in inglese.
Commenta
-
per la prova d'inglese sinceramente non so se studierò....
D'altronde la lingua inglese la sai o non la sai...non si può pretendere di impararla in 2 settimane.
Io personalmente ho una conoscenza più che buona. Li si tratterà soltanto di sapere sintetizzare un argomento dato dalla commissione...quindi non è previsto nessuno studio preliminare.
Commenta
-
Sinceramente sui server non ho proprio idea su due piedi cosa possano chiederci....
Tokoloshe non credo assolutamente che ti chiedano i singoli comandi....anche perchè 1)sarebbe esagerato e 2) sono cose che può sapere solo una persona che ci lavora costantemente, tipo un sistemista....e che sia uno SPECIFICO sistemista windows poi.
Commenta
-
Grazie Tokoloshe,
proverò a leggere il materiale che si trova al link che mi hai inviato, anche se temo mi ci vorrà ben più delle due settimane che ho per leggere tutto, e mi mancano ancora varie cose.
Per l'inglese, nonostante lo abbia studiato tanti anni, i testi in stile giornalistico, tipo quelli che ho visto dare in qualche concorso precedente, mi mettono sempre in crisi.
E' chiaro poi che le due lingue straniere non si possono improvvisare in poche settimane.
Commenta
-
Lo so deprox, stavo esagerando. Poi ti assicuro che ho conosciuto B3 informatici che non sanno neanche meta' degli argomenti nel programma... spero sia un'indicazione!
Anch'io vado forte in inglese e quindi non lo tocco neanche, mi lascia piu tempo per l'inf.
Nutellina, ti auguro buono studio, anch'io vado all'uni e in questo periodo devo bilanciare le due cose... ma non la fai la terza lingua? Io anche se andro' a stentoni ci provo, con il francese. Come seconda (l'obbligatoria) ho scelto portoghese. Voi?
Ciao
Commenta
-
Ci potrei provare col francese....qualcosina....Ma sulla seconda lingua io sono out...So l'inglese quasi come l'italiano ma le altre...lasciamo stare. Infatti probabilmente, se mai arriverò all'orale, mi considereranno zero la prova sulla second alingua
Anche se comunque continuo a ritenere assurdo "testare" i candidati su tutte queste cose quando poi,sostanzialmente,si dovrà ricoprire un profilo medio-basso e svolgere quasi sicuramente operazioni di routine.
Commenta
Commenta