mah, io v'ho detto la seconda lingua ci posso provare ma proprio NON la so....dovrò puntare più su tutte le altre materie (tipo diritto e l'ordinamento del ministero) per bilanciare un pò.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da ceppa Visualizza il messaggioSono d'accordo con te ,sui tuoi calcoli.Tu parti dal presupposto(giusto) che la risposta esatta e' allo 0,25% di probabilita'.Pero' in pratica delle 4 risposte una e' sempre inverosimile,quindi alzerei la percentuale allo 0,33(una su tre),cio'dimostra che e' sempre meglio tentare di riempire tutta la scheda!
Però in quel concorso non sono stato assistito dall'interprete perchè spesso i sordi hanno delle difficoltà di comprendere la grammatica italiana e l'esaminatrice mi ha fatto una brutta figura davanti a tutti parlando lentamente, non riuscivo a seguirla contemporaneamente perchè mi ha colpito psicologicamente e non riuscivo ad ascoltarla completamente. Perfino non mi faceva permettere di chiederla che mi bastava di darmi la copia per leggere invece di fare l'interminabile lettura davanti a tutti.Sopratutto quello "bastar.." esaminatore, a fianco dell'esaminatrice che stava leggendo, già si stava scocciando dopo un minuto di lettura, e si mette a leggere il giornale per aspettare che finisca la lettura dell'esaminatrice.per questo mi ha fatto attirare l'attenzione e ferito profondamente, perchè non è colpa mia che sono sordo ed anche non ho chiesto a loro di parlare lentamente.
ABBIA UN PO' DI RISPETTO ALLA GENTE CHE HA DELLE DIFFICOLTA'.
Per questo sono distratto completamente, anche durante l'esame non riuscivo a concentrarmi. Perchè non ho mai passato il momento come questo.E' stato il mio primo concorso.
Infatti molti sordi mi hanno detto che avevano già fatto i concorsi con l'interprete e avevo già chiesto nel ministero a luglio, mi ha detto che lo mettono soltanto all'orale.
Mi auguro che non pensiate che faccio per l'amarezza, ma faccio per avere lo stesso diritto e la dignità come la vostra.
Buona giornata a tuttiUltima modifica di gsflash80; 20-10-2008, 09:12.
Commenta
-
Originariamente inviato da Highlander Visualizza il messaggioscusatemi, qualcuno di Roma, oppure qualcuno che già ci è stato, potrebbe consigliare uno o più modi di raggiungere la caserma a Tor di Quinto?
guarda qui http://www.atacmobile.it/atacmobile....&action=submit
dalla stazione termini alla caserma "salvatore d'acquisto".
Commenta
-
Originariamente inviato da Highlander Visualizza il messaggioscusatemi, qualcuno di Roma, oppure qualcuno che già ci è stato, potrebbe consigliare uno o più modi di raggiungere la caserma a Tor di Quinto?
cmq per l'ultima parte dovrebbe essere l'autobus 32 che ferma proprio davanti all'ingresso (era o è il capolinea)
se vai qui
http://www.atac.roma.it
puoi calcolare il percorso che devi fare, con relative indicazioni
Commenta
-
Io porto il russo come seconda lingua (mi preoccupa meno dell'inglese perchè lo parlo molto bene e da molto tempo). Non ho avuto il coraggio di mettere la terza lingua e credo ormai di non essere più in tempo, mi sembra che andasse indicata nella domanda.
Mi sono un po' pentita di questa scelta, visto che mi pare di capire che questa prova non influisca se non in termini positivi.
Commenta
-
guarda per come la vedo io la seconda lingua o eventuale terza sarà molto relativa ai fini della valutazione finale.
Da quel che so sono discipline di completamento per farti alzare un pò il voto, ma loro ci tengono molto di più a informatica e affini o,semmai,alla conoscenza dell'ordinamento del ministero.
Commenta
-
Originariamente inviato da deprox Visualizza il messaggioguarda per come la vedo io la seconda lingua o eventuale terza sarà molto relativa ai fini della valutazione finale.
Da quel che so sono discipline di completamento per farti alzare un pò il voto, ma loro ci tengono molto di più a informatica e affini o,semmai,alla conoscenza dell'ordinamento del ministero.
Comunque non sarebbe bisogno che facciate le paranoie perchè non faccio e mai fatto nulla di male. Lavoro per l'anti-intrusione e quindi non è stato difficile per me in quel sito che non è abbastanza sicuro. Ho già mandato l'email in quel sito per rendere più sicura per i partecipanti e non mi hanno risposto. Comunque ricordatevi che io ho scritto per la sincerità, non per la stupidità. Altrimenti non avrei mai scritto.
Ho ammesso che molti sono stati bravi a rispondere e passati meritatamente le prove preselezioni mentre io ero in tilt durante la prova preselezione.Pazienza!
Commenta
-
Originariamente inviato da gsflash80 Visualizza il messaggioLavoro per l'anti-intrusione e quindi non è stato difficile per me in quel sito che non è abbastanza sicuro. Ho già mandato l'email in quel sito per rendere più sicura per i partecipanti e non mi hanno risposto.
Commenta
Commenta