Originariamente inviato da luna624
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da tokoloshe Visualizza il messaggioIntendi quello B2? Mi sa sono 70 posti, ma deve ancora uscire.
Commenta
-
Prove scritte per collaboratore contabile
Originariamente inviato da p0p0v Visualizza il messaggioDa oggi sul sito del cnipec sono visibili i questionari con le risposte.
Io non ce l'ho fatta a passare la preselezione per contabili di pochissimo, con una risposta esatta in più entravo tra i 370 ammessi.
Qui si discute se il concorso è da laureati o da diplomati, ma alla fine si può essere esclusi su una domanda da terza elementare, mi vergogno profondamente ma ho sbagliato la domanda sulla coniugazione di un verbo.
Ma a parte quello e qualche altro errore stupido per troppa fretta stavo valutando se ci fosse qualche domanda dubbia su cui provare a tendare un ricorso per farla annullare.
Ad esempio ...
Nell'ipotesi che si costruisse un parcheggio sotterraneo, ad esempio sotto il Tevere, sarebbe possibile parcheggiare la macchia sotto il fiume?
In questo caso l'affermazione "The car's not away. It's parked beneath the river." sarebbe oltre che grammaticalmente anche semanticamente corretta. Poichè nel testo non vi è un disegno ne altre indicazioni su dove realmente sia la macchina e non potendo escludere un parcheggio sotto un fiume anche questa risposta è corretta.
Lo so sto arrampicandomi su uno specchio, ma chissà, forse faccio davvero il ricorso in opposizione tanto per far lavorare un po' questi ministeriali anche se quasi sicuramente non verrà accolto.
Per il resto un in bocca a lupo a tutti i passati.
Puoi darci consigli sulle domande di diritto amminitrativo e contabilità di Sato per le prove scritte relativamente ai collaboratori contabili?
Un salutone e grazie ancora
Commenta
-
Ciao luna624,
Quel concorso non l'ho fatto, ho partecipato invece adesso a quello B3 informatici, ma e' il mio primo concorso. So che il Simone per i B3 inf (almeno per la prova selettiva) non mi e' servito. Infatti ho comprato altri 4 libri per approfondire gli argomenti del programma, quello Simone e' utile (almeno secondo me) piu' per l'ordinamento MAE e diritto pubblico...
Insomma, dagli un'occhiata, ma ti consiglio di approfondire con altro materiale se puoi.
ciao
Commenta
-
Originariamente inviato da svetonio Visualizza il messaggioMa non c'è un testo specifico che parli della contabilità del MAE?
ma cos'è questa storia di un nuovo concorso B2 per 70 posti???
Commenta
-
Originariamente inviato da luna624 Visualizza il messaggioSalve
Vorrei fare il prox concorso al MAE (quello a cui possono accedere anche i diplomati). Potresti darmi qualche consiglio prezioso?
Grazie di cuore.
Ciao.
Commenta
Commenta