annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• federic
    ha risposto
    Importante x c2

Questa mattina sono andata al Mae a parlare con il dirigente della funzione pubblica per sapere se è previsto uno scorrimento della graduatoria c2; la situazione è questa: i soldi per effettuare nuove assunzioni quest'anno ci sono (a differenza dell'anno scorso) ma con i nuovi tagli che sono stati disposti a giugno non si sa se ci sarà un'effettiva necessità di procedere a nuove assunzioni. C'è però un fatto molto grave: è previsto l'ingresso di comandati da altri uffici (tipo asl) che hanno la precedenza su di noi perchè si tratta di mobilità interna. A questo punto è importante far sentire la nostra voce, cercare un po? di "rompere le scatole" in modo da non far passare sotto silenzio una situazione che è oggettivamente iniqua. Sono già in contatto con altri ragazzi idonei nella nostra graduatoria e vi chiedo di contattarmi all'indirizzo e-mail federicmae@gmail.com in modo da accordarci sul da farsi. Un saluto a tutti!

Lascia un commento:

• Efi
    ha risposto
    Grazie per la spiegazione NuovaZelanda,

e, mettendola sullo scherzo potrei affermare che la mia frase apparteneva al periodo ipotetico dell'irrealtà!!!
    Ma la speranza è sempre l'ultima a morire...
    un slauto

Lascia un commento:

• nuovazelanda
    ha risposto
    Originariamente inviato da Efi Visualizza il messaggio
    Per gli idonei C2 volevo condividere un'informazione: una delle vincitrci del concorso da C2 è anche vincitrice dell'ultimo concorso diplomatico.

Chissà che questo, ristrettezze normative ed economiche permettendo, non significhi qualcosa per il primo idoneo della graduatoria da C2...
    Ciao Efi, io non ho mai partecipato a un concorso al MAE ma ho una certa esperienza di assunzioni e graduatorie, appartenendo, ormai da un anno, alla famigerata categoria dei 'vincitori di concorso non assunti'.

Penso quindi di poter dire con una certa sicurezza che difficilmente il MAE potrà chiamare il primo idoneo del concorso C2. Questo perché le amministrazioni, quando assumono con altro ruolo qualcuno che figuri già tra i propri dipendenti, calcolano il differenziale di spesa (nuovo stipendio - vecchio stipendio) e inseriscono proprio questa cifra quando presentano domanda di autorizzazione alla funzione pubblica. Questo vuol dire che i soldi che il mae adoperava per pagare lo stipendio a quella vincitrice C2 sono ancora 'impegnati' per lei e non potranno essere quindi utilizzati per lo scorrimento della graduatoria.

Lascia un commento:

• sehnsucht
    ha risposto
    Originariamente inviato da federacchio Visualizza il messaggio
    vedo che il buon sehnsucht non rinuncia alla polemica, forse sentendosi punto nel vivo dal mio intervento.

ad ogni buon conto per quanto ci è dato sapere non sono previste assunzioni a breve termine, in nessuno dei profili.

ribadisco l'utilità di contattare i sindacati che per loro natura sono i più addentro in queste questioni: sapranno sicuramente essere più precisi ed esaustivi.

un saluto
    Ho solo risposto a tono
    Nessuna polemica
    ciao

Lascia un commento:

• federacchio
    ha risposto
    vedo che il buon sehnsucht non rinuncia alla polemica, forse sentendosi punto nel vivo dal mio intervento.

ad ogni buon conto per quanto ci è dato sapere non sono previste assunzioni a breve termine, in nessuno dei profili.

ribadisco l'utilità di contattare i sindacati che per loro natura sono i più addentro in queste questioni: sapranno sicuramente essere più precisi ed esaustivi.

un saluto

Lascia un commento:

• Efi
    ha risposto
    Grazie a Federacchio per il suo intervento, come è già stato detto, disinteressato ed utile.

Per gli idonei C2 volevo condividere un'informazione: una delle vincitrci del concorso da C2 è anche vincitrice dell'ultimo concorso diplomatico.

Chissà che questo, ristrettezze normative ed economiche permettendo, non significhi qualcosa per il primo idoneo della graduatoria da C2...

Lascia un commento:

• sehnsucht
    ha risposto
    Originariamente inviato da ori Visualizza il messaggio
    Buon Anno a tutti!
    Ciao, Sensucht!
    come mai, secondo te, la graduatoria contabili dovrebbe scorrere di 2...?
    A presto...
    Ori sono solo supposizioni mie e "destituite di fondamento".
    Una rinuncia tra i contabili vi sarà, sicuro al 100%, ma non è sicuro se l'amministrazione provvederà a chiamarti. Nulla è certo ormai. Potresti chiamare l'ufficio del personale se ti interessa

Lascia un commento:

• ori
    ha risposto
    Originariamente inviato da sehnsucht Visualizza il messaggio
    Grazie mille
    A questo punto sono curioso di sapere se vi sarà una evoluzione tra graduatorie...(la graduatoria contabili dovrebbe, dovrebbe appunto, scorrere di 2)....o se resterà tutto fermo
    Buon Anno a tutti!
    Ciao, Sensucht!
    come mai, secondo te, la graduatoria contabili dovrebbe scorrere di 2...?
    A presto...

Lascia un commento:

• sehnsucht
    ha risposto
    A me non risulta che si sia mai sforato alcun limite di decenza o di buona educazione. E certamente continuo a vivere senza aspettare una opportunità aleatoria, ma senza nemmeno affrontare le circostanze in modo remissivo e aspettando gli eventi. Non accetto lezioni da nessuno se era a me che ti riferivi, anche se riconosco di essere a volte intervenuto in modo sproporzionato. Ma evidentemente qualche tuo collega le cose se le chiama.
    Ciao

Lascia un commento:

• giangi82
    ha risposto
    federacchio, da parte mia un ringraziamento a te e a tutti gli interni che contribuiscono a questa discussione.

Personalmente ritengo che il vostro apporto sia encomiabile, dal momento che i vostri contributi sono del tutto disinteressati avendo già raggiunto la grande opportunità che noi ancora stiamo aspettando.

Tra l'altro, essendo già dipendenti, il vostro punto di osservazione è senz'altro privilegiato rispetto a quello di noi idonei speranzosi, per questo ancora grazie e continuate così! E chissà che magari prima o poi non saremo tutti sulla stessa barca!

Saluti,
    G.

Lascia un commento:

Sto operando...
X