annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorsi al Ministero Affari Esteri (ex B3, ex C3 )

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• sehnsucht
    ha risposto
    mi interessa relativamente se vanno a tirana o a shangai a beccarsi compensi milionari. a me interessa di noi poveri disoccupati che chiediamo la stabilità di un lavoro fisso a poco più di mille euro al mese.c'è crisi per noi ma per quei signori della politica la crisi non c'è non c'era non ci sarà mai....mi sono rotto... class action

Lascia un commento:

• Il Giaguaro
    ha risposto
    Finalmente si torna a scrivere su questo interessante forum...
    Qualcuno, magari interno, vuole commentare la figura barbina che ha fatto l'Italia nella selezione degli ambasciatori del servizio diplomatico europeo??? All'Italia (e al MAE) e' andata la "prestigiosissima" sede di Tirana. E intanto i tedeschi si cuccano Pechino......

Lascia un commento:

• Efi
    ha risposto
    Posto lo stralcio di questo articolo tratto dal sito cisl esteri

In sintesi:1. i trattenimentiin serviziodopoilcompimento
    del 65° anno di età sono equiparati a nuove assunzioni(art. 9– comma 31 – della legge 30luglio
    2010 n. 122); 2. le nuove assunzioni sono consentite entro il limite del 20% delle unità di personale che hanno lasciato il servizio nell’anno precedente (e del 20% delle relative spese --‐ articolo 66, comma 7, della legge 6 agosto 2008 n. 133); 3. le pensioni di vecchiaia saranno pagate, a partire dal 2011, dopo ben dodici mesi dall’cquisizione del relativo diritto (quindi a 66 anni di età –articolo 12, comma 1, della legge 122/2010 citata sopra).
    L’ffetto delle predette disposizioni appare a dir poco sconcertante: su
    dieci colleghi che maturano, al compimento dei 65 anni, il diritto alla pensione
    soltanto
    due (il 20% di cui sopra) potrebbero esser
    teoricamente autorizzati a trattenersi in servizio per
    un biennio; il verificarsi di questa ipotesi determinerebbe
    tuttavia l’impossibilità di bandire concorsi per nuove assunzioni (anche di giovani diplomatici), mentre gli altri
    otto dipendenti ultrasessantacinquenni dell’esempio (in
    realtà,tutti e
    dieci) dovrebbero lasciare il lavoro e lo stipendio ed aspettare per un anno il pagamento della

pensione…

da http://www.cislesteri.it/update/UPDATE%208_2010.pdf

Lascia un commento:

• sehnsucht
    ha risposto
    ma la farnesina prima o poi dovrà iniziare ad assumere nuovo personale?oppure è un ministero che va a finire?cioè tra un dieci anni al mae lavoreranno 50 persone?prima del 2015 i contingenti di spesa per la p.a.si ampliano gradualmente fino al re-integro del 100%.a metà settembre faccio un giro di chiamate agli uffici dgro.a gennaio scorso fui chiamato da una funzionaria che mi rassicurò sullo scorrimento della graduatoria contabili(mi disse ad inizio 2011),ma evidentemente non era ancora al corrente dei bandituri concorsi a diplomatico..chissà se arriverà mai la chiamata.

Lascia un commento:

• federic
    ha risposto
    Nessuna novità?
    Io è da un po' che provo a telefonare ma mi sa che tutti gli impiegati del Mae sono in vacanza!!
    Beati loro

Lascia un commento:

• sehnsucht
    ha risposto
    si ma le graduatorie?quando scadono?perché non ne prorogano la validità?oppure si dà per scontato?scusate se ritorno sempre su questo punto

Lascia un commento:

• Ogu
    ha risposto
    LEGGE 30 luglio 2010 n°122

Art. 9 (COMMA 8) A decorrere dall'anno 2015 le amministrazioni
    di cui all'articolo 1,
    comma 523 della legge 27 dicembre 2006, n. 296,
    possono procedere, previo effettivo
    svolgimento delle procedure di mobilita',
    ad assunzioni di personale a tempo
    indeterminato nel limite di un contingente di personale complessivamente
    corrispondente ad una spesa pari a quella relativa al personale cessato nell'anno
    precedente
    . In ogni caso il numero delle unita' di personale da assumere non puo'
    eccedere quello delle unita' cessate nell'anno precedente.

Lascia un commento:

• sehnsucht
    ha risposto
    sono speechless

Lascia un commento:

• forrest
    ha risposto
    Originariamente inviato da federic Visualizza il messaggio
    mi sono fatta passare dal centralino l'ufficio competente, e la signora mi ha detto che anche se sarebbe più che necessaria l'assunzione di funzionari, viste le gravi carenze d'organico, per il momento è tutto bloccato a causa della manovra e dell'accorpamento della voce di spesa nel bilancio funzionari-segretari di legazione, dal momento che i diplomatici assorbono tutte le risorse e che queste, come ho scritto nel post precedente, non sono sufficienti nemmeno per assumere tutti i vincitori............Speriamo che le cose non siano proprio così, la speranza è l'ultima a morire!!!!!!!!!!!
    Quindi la crisi c'è ma non per tutti...continuano ad assumere segretari di legazione mentre bloccano i funzionari, voglio vedere questi diplomatici cosa andranno a fare....INDECENTE

Lascia un commento:

• federic
    ha risposto
    mi sono fatta passare dal centralino l'ufficio competente, e la signora mi ha detto che anche se sarebbe più che necessaria l'assunzione di funzionari, viste le gravi carenze d'organico, per il momento è tutto bloccato a causa della manovra e dell'accorpamento della voce di spesa nel bilancio funzionari-segretari di legazione, dal momento che i diplomatici assorbono tutte le risorse e che queste, come ho scritto nel post precedente, non sono sufficienti nemmeno per assumere tutti i vincitori............Speriamo che le cose non siano proprio così, la speranza è l'ultima a morire!!!!!!!!!!!

Lascia un commento:

Sto operando...
X