annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #31
    75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

    Ciao a tutti,



    io scrivevo anche sul forum "vecchia edizione", poi mi sono un po' distratto... perchè per fortuna ho trovato altro da fare.



    Oggi ho ripensato ai giorni trascorsi a Roma per il concorso.... e ho riscoperto il piacere di leggere il forum.



    Mi dispiace molto che ancora non si sappia nulla, ma una domanda mi sorge spontanea:

    - se è vero che il concorso per ISPETTORE serve per dare lavoro a persone che dovranno CONTROLLARE meticolosamente il lavoro svolto da altri

    - se è vero che chi ci esamina deve essere almeno più controllore di noi

    - se è vero che i compiti li correggono

    - se è vero che sono passati 10 mesi dal giorno degli scritti e ancora non si sa nulla.............



    .......perchè dovremmo essere così ingenui da sperare nel buon funzionamento del sistema concorsuale?????



    Gli esaminatori dei futuri ispettori operano con 10 mesi di ritardo.......... che senso ha controllare gli altri se chi ci controlla non rispetta le regole???????



    Io ho chiamato diverse volte nei primi mesi e rispondevano sempre di chiamare dopo 15gg. Non sarebbe giusto e corretto motivare il ritardo con un avviso ufficiale piuttosto che far convogliare migliaia di telefonate verso persone che non hanno idea della risposta da dare???



    Chi vuole può contestarmi oppure aggiungere il suo parere



    Ciao a tutti

    Gianfranco

    Commenta


      #32
      Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

      Io sono del parere che ci dovrebbe essere una seria pianificazione della fase successiva alle prove scritte, come già evidenziato nei post precedenti, la legge impone un periodo limite massimo di 6 mesi per la conclusione delle procedure concorsuali.

      Le commissioni esaminatrici in tali casi sono quindi investite dal dovere di auto-organizzarsi per rispettare tale norma, trovandosi quindi a rispondere oltre che ad un <font color="red">obbligo morale</font>, ad un <font color="red">obbligo di legge</font>.

      Quanto detto dovrebbe accadere in un paese &quot;normale&quot;, ma prendendo atto che non è così; allora il buon senso, (o <font color="red">qualcun altro</font> [img]images/smiley_icons/icon_twisted.gif[/img] , dico io), dovrebbe indurre la commissione a fare un'analisi critica delle proprie capacità di lavoro, per almeno stabilire una data ufficiale così come detto da Gianfranco.



      Se qualcuno a qualche altro parere o suggerimento, siamo qui!

      Commenta


        #33
        Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

        Credo più semplicemente che la correzione dei compiti stia andando a rilento come tutte le cose del nostro paese.

        Non vorrei essere disfattista, ma in realtà, visto che nessuno paga mai per le scelte/errori commessi e visto che un prof universitario ha probabilmente molte cose da fare più importanti che non rompersi le scatole a corregge 1000 compiti, credo che i tempi siano ancora lunghi.

        Del resto, se nessuno degli enti preposti va a chiedere conto e ragione del ritardo, perché la commissione dovrebbe accelerare i tempi?

        Secondo me, per correttezza, sarebbe giusto un resoconto almeno mensile della situazione, anche solo per dire &quot;abbiamo corretto 5 conpiti su 1000&quot;............

        Ma non mi stupisco, è solo un ulteriore esempio del degrado del nostro paese..........

        Commenta


          #34
          Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

          <font color="orangered">Sono d'accordo con i moderatori del forum.</font>

          Perchè questo forum sia più utile agli utenti e più orientato alla discussione di tematiche riguardanti i concorsi in atto è necessario evitare il moltiplicarsi di discussioni con tematiche riguardanti altre discussioni già precedentemente aperte, che non fanno altro che creare caos.

          Ritengo che la discussione sul concorso per 75 ispettori tecnici per il ministero del lavoro sia da ritenersi un esempio in tal senso, spero che tale discussione si possa protrarre sino alla fine della prova concorsuale, (di questo passo sino al 2010 [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] )!

          <u>Domanda</u>: Ma alla fino di tutto esisterà ancora questo forum? [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

          Commenta


            #35
            Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

            Salve a tutti voi del forum.

            Girovagando nella rete ho trovato [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] l'indirizzo e-mail del prof.Cerri. Che facciamo, lo spammiamo o gli chiediamo se hanno intenzione di finire entro questa legislatura? [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]



            Io ancora non mi sono permesso di mandargli nulla ma dato che ormai il concorso non si sa più che fine farà sono pronto ad attaccarlo con un virus [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]
            rasselcrou

            Commenta


              #36
              Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

              Dunque vediamo:

              1. Se gli inviassimo delle mail chiedendogli notizie sul concorso neanche si preoccuperebbe di leggerle.

              2. Se utilizassimo la strada virus, potrebbe essere un pretesto in più per non fare il proprio lavoro da commissario, visto che sarebbe impegnato a risolvere il problema con il suo pc.



              <font color="red">Ragazzi ormai siamo a metà giugno!</font>

              Io propongo un'altra strada, <font color="red">QUELLA DI FAR VALERE I NOSTRI DIRITTI</font>, che dalla settimana prossima si cominci a bombardare di telefonate il ministero, con l'intento di sapere realmente come stanno le cose. Arrivati a questo punto non sarebbe nè più civile nè più tollerabile da parte loro rispondere con laconici &quot;<font color="red">Purtroppo non siamo al corrente ... La commissione non ci dice nulla ... Stanno correggendo ancora ... Provi a telefonare a fine Luglio ... ecc. ecc.</font> &quot;.

              Ora, visto che si è fatto un concorso a cui hanno partecipato centinaia di persone, visto che ci sono le leggi che parlano chiaro, visto che l'amministrazione pubblica deve essere trasparente nella sua attività, ecc. ecc. .

              <font color="red">CI DEVONO DARE NOTIZIE CERTE!</font>

              <font color="blue">Cosa ne pensate, avete altre proposte?</font>

              Commenta


                #37
                Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

                Ragazzi, un attacco con virus è illegale.......e non risolverebbe il problema......

                Piuttosto sarebbe il caso di valutare un ricorso presso qualche organo competente, ma non capendo nulla di leggi e leggine non sono in grado di suggerire la strada giusta.

                Commenta


                  #38
                  Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

                  E'chiaro che è illegale e che non sposterebbe di una virgola il problema, ma è solo un modo per rinvigorire la questione, che rischierebbe altrimenti di dissolversi nella notte dei tempi.

                  Tuttavia, ribadisco, qualcosa bisogna fare (in maniera leggittima) in difessa dei nostri diritti!

                  Avanti il prossimo ...

                  Commenta


                    #39
                    Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

                    Salve ragazzi, io penso che chiunque in questo forum abbia

                    amici, parenti o conoscenti AVVOCATI possano cominciare seriamente e chiedere informazioni: se è vero che c'è un termine di legge di sei mesi, è nel nostro diritto intraprendere una azione, anche una semplice lettera a firma di un legale penso possa essere sufficiente a smuovere le acque.

                    Quindi da domani mettiamoci a lavoro in tal senso. Che ne dite?

                    Commenta


                      #40
                      Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

                      Ho telefonato al Ministero, anno detto che a fine giugno si saprà qualcosa.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X