annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #21
    Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

    Per Sonia:



    alla fine dici "io invece avrei ben chiaro che cosa dire.. " ..... [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]

    Ma perchè, tu cosa ne pensi di tutti questi ritardi? Io non so proprio cosa pensare. Devono forse ridistribuire i posti alla luce dei risultati delle "politiche"?Qualcosina forse ma non tutto,non credo,penso che il grosso fosse già ben delineato dall'inizio... bohhhhhh

    forse è meglio lasciar perdere ed iniziare a pensare a qualcos'altro,meno "aleatorio". Torniamo a fare gli ingegneri





    Ciao
    rasselcrou

    Commenta


      #22
      Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

      Giusto per rimanere in tema d perenne ritardo della commissione d'esame e per aumentare ancor di più il nostro disappunto, volevo porre alla vostra attenzione un estratto di una norma che riguarda proprio questo argomento.

      Si tratta del <font color="orangered">D.P.R. 09.05.1994 n. 487</font>, &quot;Regolamento recante norme sull'accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni e le modalità di svolgimento dei concorsi, dei concorsi unici e delle altre forme di assunzione nei pubblici impieghi.&quot;.

      <font color="orangered">L'articolo 11 &quot;Adempimenti della commissione&quot;, comma 5 </font>dice:

      &quot;Le procedure concorsuali devono concludersi <font color="royalblue">entro sei mesi </font>dalla data di effettuazione delle prove scritte o, se trattasi di concorsi per titoli, dalla data della prima convocazione. L'inosservanza di tale termine dovrà essere giustificata collegialmente dalla Commissione esaminatrice con <font color="royalblue">motivata relazione </font>da inoltrare alla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della funzione pubblica, o all'amministrazione o ente che ha proceduto all'emanazione del bando di concorso e per conoscenza al Dipartimento della funzione pubblica.&quot;

      Sino ad ora la commissione <font color="royalblue">ha sforato di soli 4 mesi</font>, se il ritardo in questione fosse quotato in borsa direi che l'indice è al rialzo ed in netto miglioramento.

      Commenta


        #23
        Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

        Senza nulla togliere alla professionalità di un professore universitario, forse sarebbe stato meglio prendere in commissione un ispettore tecnico esperto che, magari, aveva anche più tempo e avrebbe dato al concorso quel taglio &quot;pratico&quot; che secondo me la professione di ispettore tecnico deve avere.

        A che servono domande sul metodo di calcolo delle travature reticolari? Chissenefrega? Quando mai, un ispettore, dovrà calcolarle? E intanto per queste cose si perdono mesi e mesi. Si vede che la PA non ha bisogno degli ispettori tecnici.....Del resto, se le aziende private pagano meglio, forse non conviene tanto fare l'ispettore....

        Commenta


          #24
          Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

          Rimanendo in tema regolamentare, la stessa norma all'<font color="orangered">articolo 9 &quot;Commissioni esaminatrici&quot;, comma 5</font> dice:

          &quot;Possono essere nominati in via definitiva i <font color="royalblue">supplenti </font>tanto per il presidente quanto per i singoli componenti la commissione. I supplenti intervengono alle sedute della commissione nelle ipotesi di impedimento grave e documentato degli effettivi.&quot;

          Ora visto che gli impegni del Prof. Cerri non gli consentono di seguire i lavori della commissione, potrebbero sostituirlo con un supplente più propenso a terminare queste benedette correzioni!

          Inoltre come dice Lucky Luke, si tratta di un prof. di meccanica, che magari non avrà tanto da spendere in competenze riguardo il secondo scritto relativo ad un piano di sicurezza di un cantiere edile.

          Commenta


            #25
            Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

            Lo sostituissero sarebbe una gran bella notizia, anche perchè non essendo un tecnico, ma un professore universitario sarà un bel problema ritrovarselo agli orali. Ma mi sa che stiamo a discutere di aria fritta......a giorni penso che inizieranno a convocare per gli orali.

            Penso.....ma non conosco nessuno al ministero
            rasselcrou

            Commenta


              #26
              Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

              Evviva l'ottimismo!

              Commenta


                #27
                Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

                Chiamiamolo ottimismo o realismo che sia..........il governo si è praticamente insediato e quindi se si stava aspettando la definizione di qualche nome ora è stata sciolta ogni riserva. Il concorso non credo venga fatto saltare dopo un esborso non così trascurabile(anche se siamo abituati a molto peggio),di denaro pubblico, per la retribuzione di una commissione d'esame e per l'occupazione delle sale dell'Ergife.

                Io la vedo così....magari mi sbaglio e non sarebbe la prima volta!!!

                [img]images/smiley_icons/icon_rolleyes.gif[/img]
                rasselcrou

                Commenta


                  #28
                  Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

                  Bah, io sinceramente mi sarei anche rotto le scatole di questo concorso, che peraltro non so nemmeno se l'ho passato.....

                  E poi, per andare a fare cosa? L'attività sicuramente sarà interessante, ma si scontrerà con una serie di inefficienze tipiche della PA che fanno incavolare alquanto (tipo nessun rimborso per la macchina privata. E io le ispezioni come le faccio? A piedi? E la notte in inverno, chiamo un taxi?).

                  So che è prendere o lasciare, ma per un stipendio non particolarmente alto, con tanti problemi.....ma chi ce lo fa fare?

                  Commenta


                    #29
                    Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

                    Anch'io non so se sono passata, intanto continuo a telefonare non si sa mai... Ora la tipa al telefono mi ha detto di provare a richiamare a giugno.Ma a giugno quando: inizio o fine ? Ha detto che non sa... Forse dipende da quando deciderà di andare in vacanza il Prof. di macchine... Speriamo che gli piaccia agosto.

                    Commenta


                      #30
                      Re: 75 Ispettori tecnici ministero del lavoro

                      A oggi sono passati 10 mesi dalle prove scritte.

                      Niente male, un bel risultato per la commissione, si meriterebbero una <font color="red">vacanza premio</font>!

                      Ops, ma forse le loro vacanze se le sono già fatte e per la verità non le hanno ancora terminate.

                      Un bell'esempio di pressapochismo del bel paese.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X